LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto come eliminare alone e swirl

+13
alfa nel cuore
IvanTO
Emanuele B
BlackDiamond
net89
superAndre
mummy
DSW
andrewT
Admin
s.amato
rndrrt
enzomm23
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:53

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

Direi di no...la tecnologia che sta dietro 105 e 205 pongono questi 2 prodotti OVER THE TOP Cool


...hai in animo l'idea di svolgere un lavoro a mano?

27aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 20:59

enzomm23


Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

Direi di no...la tecnologia che sta dietro 105 e 205 pongono questi 2 prodotti OVER THE TOP Cool


...hai in animo l'idea di svolgere un lavoro a mano?

ok per simili non intendo come qualità ma come tipologia...

1000-2000-4000 ???? che roba è?? non ci sto capendo niente!

si a mano non ho la manualità da lucidatrice tanto meno l'attrezzatura

28aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:07

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

allora ora ho bisogno di voi già che ci sono faccio un trattamento completo...pensavo a questa sequenza..

1-lavaggio completo shampo+sgrassatore primo passo per iniziare
2-claybar+m34 fondamentale prima di ogni intervento
3-105 facendo il lavoro a mano puoi limitarti alle zone difettate
4-t57 non è sicuramente un M205 o un Dodo Lime Prime ma in mancanza di queste va comunque bene
5-M21 ok
6-cera ma non idea quale..(consigli?) io sul nero dopo M21 chiudo il lavoro con M26 ma puoi anche optare per una Dodo Juice Purple Haze

il tutto passato a mano che ne dite consigli?

http://www.fanodetailing.com

29aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:
superAndre ha scritto:
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

Direi di no...la tecnologia che sta dietro 105 e 205 pongono questi 2 prodotti OVER THE TOP Cool


...hai in animo l'idea di svolgere un lavoro a mano?

ok per simili non intendo come qualità ma come tipologia...

1000-2000-4000 ???? che roba è?? non ci sto capendo niente!

sono i dischi abrasivi della mirka con diverso potere di incisione...dalla più abrasiva 1000 , 2000 intermedia e 4000 più blanda

si a mano non ho la manualità da lucidatrice tanto meno l'attrezzatura



Ultima modifica di rndrrt il Lun 26 Apr 2010 - 21:09 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

30aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:
superAndre ha scritto:
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

Direi di no...la tecnologia che sta dietro 105 e 205 pongono questi 2 prodotti OVER THE TOP Cool


...hai in animo l'idea di svolgere un lavoro a mano?

ok per simili non intendo come qualità ma come tipologia...

1000-2000-4000 ???? che roba è?? non ci sto capendo niente!

si a mano non ho la manualità da lucidatrice tanto meno l'attrezzatura

Se non hai grosse pretese per quello che riguarda la lucidatura della vernice ti consiglierei anche un altro prodotto che a mano può rivitalizzare la vernice, eliminare qualche swirl di troppo e anche gli aloni: Lime Prime della Dodo.Dopo il lavaggio...claybar +M34 poi Lime Prime e una ceretta sempre della Dodo da abbinare alla vernice della tua auto.Con questi semplici step entri in questo mondo di pazzi senza troppi problemi e in maniera graduale...

31aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:21

enzomm23


Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:
enzomm23 ha scritto:
superAndre ha scritto:
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

Direi di no...la tecnologia che sta dietro 105 e 205 pongono questi 2 prodotti OVER THE TOP Cool


...hai in animo l'idea di svolgere un lavoro a mano?

ok per simili non intendo come qualità ma come tipologia...

1000-2000-4000 ???? che roba è?? non ci sto capendo niente!

si a mano non ho la manualità da lucidatrice tanto meno l'attrezzatura

Se non hai grosse pretese per quello che riguarda la lucidatura della vernice ti consiglierei anche un altro prodotto che a mano può rivitalizzare la vernice, eliminare qualche swirl di troppo e anche gli aloni: Lime Prime della Dodo.Dopo il lavaggio...claybar +M34 poi Lime Prime e una ceretta sempre della Dodo da abbinare alla vernice della tua auto.Con questi semplici step entri in questo mondo di pazzi senza troppi problemi e in maniera graduale...

Lime Prime invece del 105???

per la scaletta che ho fatto io va bene?? (anche da usare tutto a mano?

scusate le 1000 domande

32aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:26

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

allora ora ho bisogno di voi già che ci sono faccio un trattamento completo...pensavo a questa sequenza..

1-lavaggio completo shampo+sgrassatore primo passo per iniziare
2-claybar+m34 fondamentale prima di ogni intervento
3-105 facendo il lavoro a mano puoi limitarti alle zone difettate
4-t57 non è sicuramente un M205 o un Dodo Lime Prime ma in mancanza di queste va comunque bene
5-M21 ok
6-cera ma non idea quale..(consigli?) io sul nero dopo M21 chiudo il lavoro con M26 ma puoi anche optare per una Dodo Juice Purple Haze

il tutto passato a mano che ne dite consigli?

questo è lo step che ti avevo consigliato......io uso il lime Prime invece del M205

http://www.fanodetailing.com

33aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:33

enzomm23


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
rndrrt ha scritto:
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

allora ora ho bisogno di voi già che ci sono faccio un trattamento completo...pensavo a questa sequenza..

1-lavaggio completo shampo+sgrassatore primo passo per iniziare
2-claybar+m34 fondamentale prima di ogni intervento
3-105 facendo il lavoro a mano puoi limitarti alle zone difettate
4-t57 non è sicuramente un M205 o un Dodo Lime Prime ma in mancanza di queste va comunque bene
5-M21 ok
6-cera ma non idea quale..(consigli?) io sul nero dopo M21 chiudo il lavoro con M26 ma puoi anche optare per una Dodo Juice Purple Haze

il tutto passato a mano che ne dite consigli?

questo è lo step che ti avevo consigliato......io uso il lime Prime invece del M205

ok cavolo mi dispiace buttare il t57...l'ho pagato anche 22euri! ... ma non ho capito bene quale sia il prodotto miracoloso per gli swirl?
-105?
-205?
-lime prime?
-M26?

34aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
rndrrt ha scritto:
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)

allora ora ho bisogno di voi già che ci sono faccio un trattamento completo...pensavo a questa sequenza..

1-lavaggio completo shampo+sgrassatore primo passo per iniziare
2-claybar+m34 fondamentale prima di ogni intervento
3-105 facendo il lavoro a mano puoi limitarti alle zone difettate
4-t57 non è sicuramente un M205 o un Dodo Lime Prime ma in mancanza di queste va comunque bene
5-M21 ok
6-cera ma non idea quale..(consigli?) io sul nero dopo M21 chiudo il lavoro con M26 ma puoi anche optare per una Dodo Juice Purple Haze

il tutto passato a mano che ne dite consigli?

questo è lo step che ti avevo consigliato......io uso il lime Prime invece del M205

ok cavolo mi dispiace buttare il t57...l'ho pagato anche 22euri! ... ma non ho capito bene quale sia il prodotto miracoloso per gli swirl?
-105? è il miglio polish correttivo in assoluto
-205? -lime prime? vengono usati come step successivo al M105 come polish di finitura e precere, hanno entrambi un potere correttivo per gli swirl con lucidatrice rotorbitale e parzialmente anche a mano.
-M26?è una cera alla carnauba che uso dopo il M21, non ha potere correttivo.

se non vuoi buttare il t57, prendi il M105 difetti gravi.

di che città sei?

http://www.fanodetailing.com

35aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:45

enzomm23


Aiutante Detailer

monza xchè?

36aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 21:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:monza xchè?

nella tua zona hai altri utenti già ben armati di prodotti e supercollaudati che possono mostrarti i prodotti e aiutarti.
se lo ritieni opportuno puoi provare a chiedere nel forum Wink

http://www.fanodetailing.com

37aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Lun 26 Apr 2010 - 22:02

enzomm23


Aiutante Detailer

bene allora richiedo ufficialmente al forum l'aiuto di qualche milanese cosi da spiegarmi meglio il tutto e magari passare anche alla parte pratica.. se c'e qualche anima gentile l'aspetto in PM

38aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mar 27 Apr 2010 - 0:05

Admin

Admin
Admin

allora cerchiamo di riportare un pò d'ordine...
enzomm23 se vuoi eliminare a mano e molto velocemente i segni che hai sul cofano M105 è il prodotto per te.
solo dopo esserti assicurato di aver eliminato questi difetti puoi passare un pò di gelon t57 (ma io credo che non ce ne sia bisongo).
come cera ti consiglio anche io la purple haze Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mar 27 Apr 2010 - 13:33

enzomm23


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:allora cerchiamo di riportare un pò d'ordine...
enzomm23 se vuoi eliminare a mano e molto velocemente i segni che hai sul cofano M105 è il prodotto per te.
solo dopo esserti assicurato di aver eliminato questi difetti puoi passare un pò di gelon t57 (ma io credo che non ce ne sia bisongo).
come cera ti consiglio anche io la purple haze Wink

grazie...si la situazione ora mi è chiara..

ma il 105 si puo passare in tutta tranquillita su tutta l'auto?

40aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mar 27 Apr 2010 - 15:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:
Admin ha scritto:allora cerchiamo di riportare un pò d'ordine...
enzomm23 se vuoi eliminare a mano e molto velocemente i segni che hai sul cofano M105 è il prodotto per te.
solo dopo esserti assicurato di aver eliminato questi difetti puoi passare un pò di gelon t57 (ma io credo che non ce ne sia bisongo).
come cera ti consiglio anche io la purple haze Wink

grazie...si la situazione ora mi è chiara..

ma il 105 si puo passare in tutta tranquillita su tutta l'auto?

se l'auto ne ha bisogno si, devi comunque considerare che fai un lavoro a mano pertanto valuta quanto tempo ti occorre per correggere i difetti più evidenti.

http://www.fanodetailing.com

41aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mar 27 Apr 2010 - 17:12

Admin

Admin
Admin

quoto... m105 puoi anche utilizzarlo su tutta l'auto.
al massimo non avrai più il braccio! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 30 Apr 2010 - 22:45

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma ragazzi siamo sicuri che polish come il 105 e poi 205 se passati a mano (ammesso che uno fisicamente riesca a lavorare bene e su tutta la macchina) diano dei bei risultati..

Anche io dovrei passarli per rimettere a nuovo la carrozzeria e poi continuare solo con cere e RedMist, ma sono senza rotativa e non so se alla fine passandoli a mano potrei fare più danni che altro..

43aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 30 Apr 2010 - 22:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

net89 ha scritto:Ma ragazzi siamo sicuri che polish come il 105 e poi 205 se passati a mano (ammesso che uno fisicamente riesca a lavorare bene e su tutta la macchina) diano dei bei risultati..

Anche io dovrei passarli per rimettere a nuovo la carrozzeria e poi continuare solo con cere e RedMist, ma sono senza rotativa e non so se alla fine passandoli a mano potrei fare più danni che altro..

anche a mano l'unico limite dei 2 prodotti è la tua resistenza nel braccio Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

44aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 30 Apr 2010 - 23:17

net89

net89
Apprendista Detailer

Mah..siete sicuri?

L'ultima volta che ho dato il polish a mano è venuto uno schifo..ho dovuto portare la macchina a far lucidare in carrozzeria.. credo di averlo fatto seccare troppo, ma non so se gli swirl (cavolo era bellissima la vernice prima che mi venisse l'ideona di polishare) si sono creati perchè ho agito su un prodotto secco e polveroso, o se è stato il trattamento lucidatura di cacca fatto in carrozzeria in seguito. (150 fottuti euro.)

Fattostà che ora ho la macchina con neanche 2 ANNI piena di swirl..e si che io l'ho sempre tenuta bene.

Secondo voi è una soluzione pulirla bene con ClayBar, sigillare con m21 e doppia passata di DODO?
Posso postarvi una foto così mi dite se è messa proprio male?

45aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 30 Apr 2010 - 23:47

Admin

Admin
Admin

clay bar più cera non è una soluzione ma una protezione.
il polish è la soluzione: ma quello che bisogna mettere in discussione non sono i prodotti (studiati solo per essere un aiuto non un problema) quanto le tecniche utilizzate.
un polish, anche a mano, va lavorato fino in fondo e non lasciato seccare e poi rimosso!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

net89

net89
Apprendista Detailer

Si si, questo ora lo ho capito.. Very Happy è stato tempo fa che ho fatto la cazzata... Evil or Very Mad

Non so sono indeciso..come cere e mantenimento mi sembra di lavorare anche bene, per il resto magari visto che sono sprovvisto di rotorbitale o rotativa è meglio che mi rivolga a qualcun altro.. Sapete se c'è qualcuno in zona che possa darmi una mano? Io sono TRENTINO!

Magari intanto mi prendo una M105 e provo sull'auto di mio nonno, a mano, che tanto quella è vecchia e piena di SOLCHI, non di swirl.. Very Happy

47aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Gio 13 Mag 2010 - 17:30

BlackDiamond


Aiutante Detailer

Anche io dovrei togliere dei graffi in un paio di zone sul cofano.

L'auto e' quasi nuova ma ci sono un paio di zone con graffi probabilmente causati da un lavaggio inadeguato oppure da un panno passato sopra alla vernice non pulita.

Ho l'M105 e l'M205. Pensavo di fare il lavoro a mano visto che le zone da trattare non sono molto estese.

Ho bisogno di un pad particolare o posso usare i Meguiar's Even coat inclusi nel kit ?

48aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Gio 13 Mag 2010 - 18:03

Admin

Admin
Admin

gli even coat sono perfetti perchè sono morbidi e la microfibra è di qualità.
inoltre la forma li rende molto agevoli nell'uso.
Vai tranquillo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 14 Mag 2010 - 15:11

BlackDiamond


Aiutante Detailer

I graffi sembrano leggeri ma si vedono...

Conviene provare col 205 e se non basta ricominciare col 105 oppure partire direttamente col 105 ?

50aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 2 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 14 Mag 2010 - 15:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

BlackDiamond ha scritto:I graffi sembrano leggeri ma si vedono...

Conviene provare col 205 e se non basta ricominciare col 105 oppure partire direttamente col 105 ?

con il 205 a mano togli solo i graffi superextraleggeri io di solito vado direttamente con il 105. provare pero' non costa nulla

http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.