LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto come eliminare alone e swirl

+13
alfa nel cuore
IvanTO
Emanuele B
BlackDiamond
net89
superAndre
mummy
DSW
andrewT
Admin
s.amato
rndrrt
enzomm23
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 14 Mag 2010 - 18:07

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma la finitura che si ottiene dando l'M105 a mano può essere considerata uguale all'uso con rotorbitale?

PS: Secondo voi prima di "consumare il trasparente" quanti cicli di polishing "pesanti" (m105 + m205)si possono fare?
Insomma quante volte si può polishare prima di dover far riverniciare la macchina? lo so è una domanda un pò estrema, ma interessante..

52aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Sab 15 Mag 2010 - 20:31

Admin

Admin
Admin

net89 ha scritto:Ma la finitura che si ottiene dando l'M105 a mano può essere considerata uguale all'uso con rotorbitale?

PS: Secondo voi prima di "consumare il trasparente" quanti cicli di polishing "pesanti" (m105 + m205)si possono fare?
Insomma quante volte si può polishare prima di dover far riverniciare la macchina? lo so è una domanda un pò estrema, ma interessante..

la finitura con la roto è, per forza di cose, più pulita e profonda.
quanto ai cicli possibili... bè... in base alla mia esperienza potresti trattare a mano anche tutte le settimane l'auto senza troppi problemi per un anno intero...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Sab 15 Mag 2010 - 20:36

net89

net89
Apprendista Detailer

no no io intendevo con una rotorbitale!

A me in carrozzeria hanno fatto un macello, ora ho swirls circolari ovunque, tutti uniformi. Sempre lavata a mano e mai rulli!
Secondo me hanno fatto un lavoro da cani, incompleto, e premendo a fondo..mi sa che del tipo hanno passato con un tampone di lana aggressivo e basta, senza rifinire nulla sti emeriti...!

Per questo volevo sapere, anche se hanno grattato a fondo, se posso andare sul sicuro (in un futuro prossimo) e farmi i miei bei cicli di rotorbitale + m105+m205..o se per colpa di una loro passata rischio di restare sulla lamiera..

Grazie mille intanto.

54aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Sab 15 Mag 2010 - 20:39

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo, perchè un lavoro con rotorbitale nella peggiore della ipotesi ti porta via meno di 2 micron...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Sab 15 Mag 2010 - 20:54

net89

net89
Apprendista Detailer

grazie mille Admin..competente e disponibile come al solito!

56aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mer 19 Mag 2010 - 15:42

enzomm23


Aiutante Detailer

le mie guarnizioni sono molto scolorite e davvero brutte cosa consigliate per ridargli lucentenza e per pulirle un po??

57aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mer 19 Mag 2010 - 15:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

enzomm23 ha scritto:le mie guarnizioni sono molto scolorite e davvero brutte cosa consigliate per ridargli lucentenza e per pulirle un po??

M34 applicato con pad giallo meg. Wink

http://www.fanodetailing.com

58aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mer 19 Mag 2010 - 15:45

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

enzomm23 ha scritto:le mie guarnizioni sono molto scolorite e davvero brutte cosa consigliate per ridargli lucentenza e per pulirle un po??


confused
Che centra questa domanda con questa discussione?!?!?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

59aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mer 19 Mag 2010 - 19:27

enzomm23


Aiutante Detailer

era per non aprirne una nuova ...dato che la discussione l'ho aperta io non credo si offenderà qualcuno..

60aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mer 19 Mag 2010 - 19:27

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

che movimenti bisogna fare con il 105 e 205 con even coat??

61aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Mer 19 Mag 2010 - 20:36

Admin

Admin
Admin

ragazzi occhio agli OT... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Ven 5 Nov 2010 - 17:18

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:vai tranquillo, perchè un lavoro con rotorbitale nella peggiore della ipotesi ti porta via meno di 2 micron...

Che tranquillità questa risposta! Wink

Thx

63aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Sab 6 Nov 2010 - 11:45

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:
Admin ha scritto:vai tranquillo, perchè un lavoro con rotorbitale nella peggiore della ipotesi ti porta via meno di 2 micron...

Che tranquillità questa risposta! Wink

Thx

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Gio 29 Set 2011 - 20:21

LeSkAy86


Apprendista Detailer

una domanda ragazzi ... ma prendendo il kit di 105 e 205 basta x fare una macchina a mano ? ovviamente con tutti e due prodotti ? grazie ...

65aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Gio 29 Set 2011 - 20:25

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si ci dovresti stare tranquillamente!

non ho esperienze in merito ad auto interne fatte a mano, ma comunque come quantità immagino ci stai abbondantemente!

comprati pure una bella boccia da 1 lt di olio di gomito...te ne servirà proprio tanto!!

66aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Gio 29 Set 2011 - 20:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Si basta e avanza per altre volte Smile


_________________
aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

67aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Gio 29 Set 2011 - 20:50

LeSkAy86


Apprendista Detailer

grazie a tutti e due ... per il momento provo cosi poi si vedrà ..

68aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Empty Re: aiuto come eliminare alone e swirl Gio 29 Set 2011 - 21:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Figurati Smile


_________________
aiuto come eliminare alone e swirl - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.