LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale fotocamera per detailing

+12
xAngelox
Giobart
franc_ct
ironandrew
capra
Giovanni92
Roby Pozzato
Peter Griffin
DavideSR
djcalo
lukejunior
Armaky
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Empty Re: Quale fotocamera per detailing Lun 16 Nov 2015 - 21:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh ottimo bravo.. ai lotti fallati ancora non avevo pensato.. vedrò di indagare anche su questo Wink

127fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Empty Re: Quale fotocamera per detailing Mar 17 Nov 2015 - 17:32

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

La 5D MK I aveva lo specchio che si staccava...Canon lo sostituisce in garanzia (avevo fatto anche la mia) Wink

128fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Empty Re: Quale fotocamera per detailing Mar 17 Nov 2015 - 20:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E ti pareva.. n'altro canonista Suspect

Il problema è che la D90 non è marchiata Canon ma Nikon.. quindi robaccia per qualcuno lol!

Comunque stasera sono andato a vedere la prima.. le condizioni erano ottime.. a parte il solito poggia-pollice sul lato destro frontale che tende a staccarsi ma quello lo fanno su tutte le D90 da quello che ho capito.. il ricambio eventualmente con adesivo 3M non dovrebbe costare poi molto.. credo sui 10/12 €..

23K scatti circa e tira e molla mi ha proposto 500€ con 2 batt originali e 18-105 con SD da 4 GB classe 10 a 40 MB/s ma senza astuccio o borsine

Quella a 450 dovrei andarla a vedere venerdì

Comunque.. ieri ho provato a vedere qualcosa ma sulla D90 non c'è molto come difetti congeniti.. speriamo bene Razz

129fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Empty Re: Quale fotocamera per detailing Mer 18 Nov 2015 - 22:03

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La d90 e' una buona macchina semiprofessionale che ti dara' delle soddisfazioni , e' dotata di tutti i comandi giusti ( doppia ghiera ) per un utilizzo comodo in manuale ed e' affidabile .......23.000 scatti sono pochi , praticamente e' seminuova . Il 18 105 e' un discreto obbiettivo ( sicuramente meglio del 18 55 ) che da' il meglio di se' se chiuso ad f8 . Ricordo parecchio rumore digitale ad iso superiori a 1000 , percio' e' meglio mantenersi al di sotto di questo valore ed usare un buon cavalletto . 500 euro e' un prezzo giusto se tutto e' in condizioni perfette


_________________
fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

130fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Empty Re: Quale fotocamera per detailing Mer 18 Nov 2015 - 22:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grazie anche al tuo prezioso parere! Wink

Se quella di venerdì si dimostrerà all'altezza mi sa tanto che prenderò proprio la seconda.. vi faccio sapere appena ho degli aggiornamenti

Intanto sto studiando e vedendo le foto che produce quella fotocamera col 18-105.. certo per quello che serve a me e cioè per detailing e foto da studio di sicuro la metterò da subito alla frusta Twisted Evil

131fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Empty Re: Quale fotocamera per detailing Mer 18 Nov 2015 - 22:42

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il 18 105 , se lo conosci , ha una nitidezza di tutto rispetto . I suoi punti deboli sono le aberrazioni cromatiche e soprattutto la scarsa resistenza al flare .......nelle foto di correzione purtroppo la scarsa resistenza al flare e' un grosso problema , mentre le aberrazioni possono essere mitigate nello sviluppo del raw


_________________
fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

132fotocamera - Quale fotocamera per detailing - Pagina 6 Empty Re: Quale fotocamera per detailing Mer 18 Nov 2015 - 23:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Proprio ieri stavo vedendo i grafici riguardanti gli aspetti meno positivi ed i limiti di impiego in cui quest'obiettivo è meglio che non lavori..

Diciamo che per me è una scoperta dietro l'altra.. la fotografia è un mondo del tutto affascinante dove una volta addentrati credo che difficilmente se ne esce indenni.. e da lì le spese pazze e la rincorsa alle FF, mirrorless, super tele, fish eye ecc ecc.. spero che non mi ammali anch'io altrimenti so fregato lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.