LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere graffi su plastica

+7
Armaky
SandroRacing
Giobart
PELO
ciccante88
pincio
gaudio
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Lun 21 Ott 2013 - 18:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è una rotativa e come già consigliato è più facile iniziare con una rotorbitale come la ero!

52Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Lun 21 Ott 2013 - 20:37

gaudio


Aiutante Detailer

Ho capito, era come al solito per il prezzo, quella costa la metà; ma di prodotti da acquistare vanno bene quelli che ho scritto omanca qualcosa?

53Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Lun 21 Ott 2013 - 20:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si vanno bene, hai scelto dei compound e dei polish da finitura. per i tamponi prendi quelli in spugna (kit LCDA) e qualcosa in microfibra e lana per un taglio maggiore!

54Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mar 5 Nov 2013 - 17:07

gaudio


Aiutante Detailer

Alla fine ho risolto, ed anche se non è perfetta la correzione in 3 punti l'ho fatta;
per finire, dato che ho i fari con una leggera velatura nella parte centrale(proprio quella degli anabbaglianti) ho provato a risolvere con il kit 3M, ma dopo aver carteggiato per 4 ore al punto
di rimuovere il trasparente su metà del faro, mi accorgo che non cambiava nulla, infatti il
problema è all'interno. Così ho rovinato un faro, che mi è rimasto opaco, e non ho risolto il
problema; eppure ho eseguito le istruzioni del kit passo passo, ma li dice che con poco fai
tutto, invece io ho carteggiato 4 ore, che pa.... non me ne va una dritta:oops: Embarassed 
probabile che sia il faro allo xeno che scalda parecchio e crea l'opacità all'interno?
per riportare la plastica del faro alla sua limpidezza che posso fare?
vado con il M105 e poi lucido? i passaggi delle carte dalla 800 alla 3000 del kit li ho fatti
per 4 ore senza risolvere!!

Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 20131023
faro dopo lavoro con kit 3M

Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 20131024
faro dx non trattato il problema sul sx era identico

Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 20131025

55Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mar 5 Nov 2013 - 18:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'esterno puoi risolvere seguendo ancora con la 3000 se hai lavorato bene con quelle precedenti e poi lucidi.

56Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mar 5 Nov 2013 - 18:24

Admin

Admin
Admin

Io non riesco a vedere nulla. Servirebbe una foto di giorno e senza flash.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mar 5 Nov 2013 - 22:03

gaudio


Aiutante Detailer

Ho ri eseguito la fase di carteggiatura partendo da 1200 poi 1500 e 2000 infine la 3000; dopo ho lucidato con 105 tampone arancio e rotativa a 1300 giri circa, poi 205 a mano, sembra un'ottimo lavoro, sono riuscito a ripristinare l esterno del faro, per l'interno mi tocca smontare ed aprire i fari, ed a quel punto monto anche la striscia di led collegata alle posizioni, soltanto che sto cercando quelle a luce intera tipo le nuove Audi, quelle a led separati tipo Lancia delta non mi piacciono, anzi se sapete dove reperirle vi sarei grato.
Domattina invio foto fari luce diurna.

58Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mer 6 Nov 2013 - 6:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Attento ad utilizzare prodotti molto soft per interno del faro.

59Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mer 6 Nov 2013 - 16:48

gaudio


Aiutante Detailer

Come dicevo ieri sera carico un paio di foto dei fari con luce diurna:
Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 20131110
faro sx recuperato ieri sera con ripassaggio carte da 1500-2000-3000 più m105
e tampone arancio e m205 con tampone giallo.
Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 20131111
altra immagine di lato

Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 20131112
faro dx non trattato
Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 20131113
un paio di foto dei fari accoppiati per vedere le diff.
Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Fari_d10

Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Fari_d11

60Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mer 6 Nov 2013 - 20:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non erano messi molto male ma la differenza c'è!

61Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mer 6 Nov 2013 - 21:23

gaudio


Aiutante Detailer

Pensi che devo ancora lucidare il sx?

62Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Mer 6 Nov 2013 - 21:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dalla foto quello di sx sulla zona lenticolare é un po opacizzato o almeno cosi sembra

63Rimuovere graffi su plastica - Pagina 3 Empty Re: Rimuovere graffi su plastica Gio 7 Nov 2013 - 10:16

gaudio


Aiutante Detailer

Sono entrambi come appannati da dentro nella zona lenticolare;
sai per caso se i fari come i miei allo xeno sono diversi da quelli con lampade normali?
oppure il faro è soltanto un tipo e si montano le lampade diverse? sulla Smart ho
i fari lenticolari ma senza xeno, per il freelander ho trovato un faro nuovo a 50€ ma non
so se posso acquistarlo perchè i miei sono allo xeno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.