LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Amari Detailing Art GARAGE

+10
il_bis
valter.t
DavideSR
ORSO
-SiMo-
Giovanni92
ciccante88
xAngelox
tunerz
djcalo
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Amari Detailing Art GARAGE Empty Amari Detailing Art GARAGE Ven 4 Ott 2013 - 17:31

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ecco una foto panoramica del mio parco cosmetici per la cura dell'auto.
Premetto che non sono un professionista perche' il mio e' un hobby.
Non in foto:
-idropulitrice Lavor speed 20 a induzione
-compressore 100L 3hp + kit completo accessori
-bidone aspira solidi e liquidi Lavor wash 20L
-lucidatrice
-vaporì ariete

Presto foto piu' dettagliate dei prodotti  siamo sui 7metri lineari

Amari Detailing Art GARAGE <a href=Amari Detailing Art GARAGE Img_0416" />

Amari Detailing Art GARAGE <a href=Amari Detailing Art GARAGE Img_4410" />



Ultima modifica di djcalo il Sab 20 Feb 2016 - 10:16 - modificato 6 volte.

2Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Ven 4 Ott 2013 - 18:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ah però...sei ben fornito..adesso vogliamo un censimento anche dei prodotti però..Very Happy

3Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Ven 4 Ott 2013 - 18:28

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ben fornito 7 metri

4Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Ven 4 Ott 2013 - 19:15

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Dunque tralasciando i prodotti "economici" presi solo per prove di laboratorio, di seguito elenco quelli che ritengo degni di nota:

MA-FRA
-Shampoo Daytona
-Shampoo Flux lavasciuga
-Shampoo Attivo effetto polish
-Nerogomme Extreme Black
-Nerogomme Nouveau Noir
-Pulimax
-Carlux
-Lucida cruscotto Scic Blue
-Lucida cruscotto Diamant Plast Shine
-Fast cleaner
-Last Touch Express


FRABER
-Poker prelavaggio concentrato
-Bersolwax shampoo lucidante
-Gomma Nera KE 195
-Lucida cruscotto satinato
-Lucida cruscotto lucido
-Nerogomme spray 400ml
-Pulistoffa schiuma attiva

ATAS  
- Shampoo M16 lavaggio manuale
- Pulitore cerchi
- Lavamoquette
- Prelav. Track
- Self Foam
- Lucidante fascioni con silicone
- Lucidante fascioni normale
- Nerogomme DL702
- Black Star nerogomme
- Quick Odor
- Gruven S Plus
- Emily Wax cera

REPARTO CARROZZERIA (Non presente in foto)
- scratch remover 3M
- polish Fine 3M perfect 3
- polish rosa 3M protettivo
- cera Meguiar's ultimate liquid wax
- pasta abrasiva ma-fra
- cera metalcrem ma-fra



mi scuso per la qualità delle foto ma le ho fatte con un vecchio iPhone.

Amari Detailing Art GARAGE <a href=Amari Detailing Art GARAGE Img_0412" />


Amari Detailing Art GARAGE <a href=Amari Detailing Art GARAGE Img_0413" />


Amari Detailing Art GARAGE <a href=Amari Detailing Art GARAGE Img_0414" />

Amari Detailing Art GARAGE <a href=Amari Detailing Art GARAGE Img_0415" />


La cooper di mia sorella appena lavata oggi:

Amari Detailing Art GARAGE <a href=Amari Detailing Art GARAGE Aaaaa10" />

5Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Ven 4 Ott 2013 - 19:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Alla faccia che esposizione!

6Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Ven 4 Ott 2013 - 19:30

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Si ma di tutti i prodotti che ho non ne faccio nemmeno la metà rispetto a quelli che usate voi professionisti Sad

7Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Ven 4 Ott 2013 - 20:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Bella collezione!

8Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 14:01

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Che compressore hai??

9Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:04

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma che ci fai con tutti quei tipi di nero gomme?! Saranno almeno sei diversi Very Happy

10Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Guarda che la Makita SA 7000 è una levigatrice che va a 5500 rpm, occhio ad usarla sulle auto se non per sverniciare. Penso vada bene per lucidare il marmo

11Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:27

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

una collezione lineare...troppo bella complimenti....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

12Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:33

djcalo

djcalo
Detailer Novello

-SiMo- ha scritto:Che compressore hai??
Ho un Fiac ab 100 360 a cinghia da 3hp / 100L

13Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:37

djcalo

djcalo
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Ma che ci fai con tutti quei tipi di nero gomme?! Saranno almeno sei diversi Very Happy
Quelli menzionati e/o in foto sono soltanto la metà di quelli che realmente posseggo.
Ne avro' provati fin'ora piu' di 20 Laughing ma solo uno eccelle in tutto, il ma-fra nouveau noir concentrato, infatti ho preso recentemente una tanica da 12kg (vedi foto) cosi' per 5-6 anni sto tranquillo Laughing 

14Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ti ripeto che ancora ne hai molti da provare...

15Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:47

djcalo

djcalo
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Guarda che la Makita SA 7000 è una levigatrice che va a 5500 rpm, occhio ad usarla sulle auto se non per sverniciare. Penso vada bene per lucidare il marmo
Si, hai ragione.
Volendo si riesce a regolare la velocità di rotazione dal potenziometro, ma rimane sempre un po' elevata per lucidare le auto. Mi e' stata regalata da un muratore che è andato in pensione. Sinceramente ancora non l'ho usata, ne ho un'altra presa al Lidl anni fa e mi trovo bene, anche se a dir la verità, preferisco lucidare manualmente, alla fine le auto che tratto sono in ottime condizioni e ben curate.

16Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:49

djcalo

djcalo
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ti ripeto che ancora ne hai molti da provare...
Sicuramente, preferisco fermarmi per il momento causa mancanza di spazio sulle mensole Laughing 

17Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Sab 5 Ott 2013 - 15:52

djcalo

djcalo
Detailer Novello

valter.t ha scritto:una collezione lineare...troppo bella complimenti....
Niente di che Embarassed 

Grazie cmq.

18Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Dom 6 Ott 2013 - 13:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

djcalo ha scritto:
ORSO ha scritto:Ma che ci fai con tutti quei tipi di nero gomme?! Saranno almeno sei diversi Very Happy
Quelli menzionati e/o in foto sono soltanto la metà di quelli che realmente posseggo.
Ne avro' provati fin'ora piu' di 20 Laughing ma solo uno eccelle in tutto, il ma-fra nouveau noir concentrato, infatti ho preso recentemente una tanica da 12kg (vedi foto) cosi' per 5-6 anni sto tranquillo Laughing 
Ma questo mafra nouveau noir non da un effetto superlucido che in confronto endurance è opaco Very Happy? O lo scambio con un'altro?

19Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Dom 6 Ott 2013 - 16:47

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Endurance e nouveau noir hanno identico effetto lucido, il primo è solo piu' duraturo nel tempo e costa uno sproposito, per cui preferisco ma-fra Very Happy
Ti asssicuro che da un effetto superlucido il nouveau noir, pero' attenzione, solo la formula concentrata nelle taniche. Non so tu a quale ti riferisci, ma quello in foto come sotto, non ha nulla a che vedere con quello che uso io, anche se il nome e' identico.

[img]Amari Detailing Art GARAGE Noveau10[/img]

20Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Lun 7 Ott 2013 - 9:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ti chiedevo per conoscenza. Nn amo molto i prodotti mafra.

21Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Lun 7 Ott 2013 - 19:32

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Io invece mi sono trovato sempre bene principalmente per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e posso dire di più, certi prodotti di cui non voglio fare il nome per evitare polemiche, rendono meno rispetto agli equivalenti ma-fra ma e hanno un prezzo 4 volte superiore.
Come ad esempio i tanti panni in microfibra che costano oltre 10 euro, solo perchè hanno la "fama", poi alla fine hanno identica resa e durata di un panno identico da 0,99cent.
Ci sarebbe tanto da dire, ma se inizio a parlare di Marketing / strategie di vendita allora faccio notte e magari si degenera in discussioni di cui non voglio assolutamente prendere parte.

22Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Lun 7 Ott 2013 - 22:31

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Faccio ampio uso di panni da 0,60 € (in offerta 5 panni 3€ all'Auchan peccato che mi sa che non li vendano più) ma non si avvicinano nemmeno lontanamente a panni da 10 €. Mi sa che non hai mai preso in mano un panno tipo il Premium o il Super Plush De Luxe...
E te lo dice uno che fa anche ampio uso dei prodotti Ma-Fra venduti nello shop.



Ultima modifica di DavideSR il Lun 7 Ott 2013 - 23:01 - modificato 1 volta.

23Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Lun 7 Ott 2013 - 22:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quoto DavideSR

24Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Mar 8 Ott 2013 - 9:45

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Veramente io pure ho provato questi oanni low cost, in qunto quelli di un certo osto mi sembravano sprecati per zone tipo i cerchi, e devo dire che la differenza di resa è innegabile.

Per quanto riguarda i mafra, li ho solo visti usare in alcuni lavaggi, forse sono un po' prevenuto perchè li usano questi (sembra che sia vero e nn travasino altro) ma mi sembrano un po' dozzinali...

25Amari Detailing Art GARAGE Empty Re: Amari Detailing Art GARAGE Mar 8 Ott 2013 - 10:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Orso, ti assicuro che sei proprio sulla strada sbagliata.
Tra l'altro, non solo per essere inserito nello shop i prodotti devono passare una serie di valutazioni, ma tra Ma-Fra ed LCDA esiste proprio una collaborazione tecnica che spesso coinvolge anche gli utenti del forum in fase avanzata di testing.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.