LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare ologrammi alfa mito nero etna

+6
ORSO
Roby Pozzato
Alessio
ciccante88
Giovanni92
Capo indiano
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il trasparente fiat è un burro tanto che usando un tampone medio e m205 (con lucidatrice) correggeva l'80% dei difetti di una Mito che stava messa veramente male. Quindi usato a mano penso proprio che riuscirai ad eliminare degli ologrammi che vanno via facilmente e in più avrai maggior finitura rispetto all'm105! il discorso del p1 è valido, è un polish con un taglio medio e una buonissima finitura! i tamponi da usare sono questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html ma prima di comprare la lucidatrice usavo a mano anche i tamponi da 5.5 e facilitavano il lavoro!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Alessio, a mano è una cosa, e con la lucidatrice è un'altra. Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente ma si parla comunque di ologrammi e non dei difetti che c'erano su quella mito!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il 205 è sufficiente con la rotativa, con la Ero non sempre basta e sui rids è spesso insufficiente.
Non facciamo passare per proprie esperienze altrui visto che ciò si traduce quasi in una "non esperienza".
Io ho provato a lucidare a mano il cofano della mia con pad LCDA giallo ed FG 400 e non è che sia stata tutta sta passeggiata di salute...sicuramente per eliminare gli ologrammi va bene come pure il 105, che forse può far valere il suo essere corto in questi casi (il Menzerna però non spolvera)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

PS: non si tratta di esperienza altrui e non ero da solo a vedere quel risultato! evidentemente e probabilmente il trasparente della tua Mito sarà differente, ma di certo io non metto in dubbio la tua esperienza anche perchè non ho le carte per farlo! Fine OT

adridict

adridict
Detailer Novello

Io andrei di fg400 e tampone giallo lcda...  A mano é una delle combo migliori soprattutto dopo i test fatti...
Un po' lungo ma sulla finitura non hai dubbi
Con 205 a mano credo che non togli nulla se non un po' di ossidazione

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ciccante, ha ragione roby, io ho provato proprio su trasparente fiat... Il 205 a mano praticamente lucida ma non rimuove nulla. Su carrozzeria lavorata a mano il polish deve avere un taglio almeno da 105. Poi può dosare la morbidezza del tampone a secondo del danno, ma un finitore a mano nn rimuove Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io parlo solo di ologrammi, per correggere a mano devi essere Maciste, o deve essere un danno proprio leggero.
Confesso che non ho provato un polish da finitura, a mano, visto che il P1/FG400 bastavano appena...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma infatti una carrozzeria già completamente corretta e con degli ologrammi è solo da lucidare perchè vanno via velocemente, non come potrebbe succedere con swirl o rids che sono molto più ardui a mano e che richiederebbero almeno l'm105...ho avuto un bel passato da lucidatore a mano prima che arrivasse la big!Rolling Eyes

Admin

Admin
Admin

Quoto ragazzi: eliminare gli ologrammi a mano con M205 è praticamente impossibile. Magari si copre un pochino ma il lavoro è davvero ostico. Molto meglio M105, P1 ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok allora mi fido!Wink 

Capo indiano


Aiutante Detailer

Ho ordinato il kit lucidatura manuale della meguiar's dove sono disponibili sia l m105 che lm205. Prima faccio una prova con l m 205 e vediamo se gli ologrammi vanno via......

Capo indiano


Aiutante Detailer

volevo chiedervi un ultima cosa: dopo che passo l m105 è necessario rifinire con il 205?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

fai una prova e se noti miglioramenti farai tutta l'auto, la cosa migliore è provare per sapere come "risponde" il trasparente e decidere se ne vale la pena

Alessio

Alessio
Moderatore

Prima vedi se hai eliminato gli ologrammi. Non sarà facile


_________________
Eliminare ologrammi alfa mito nero etna - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Capo indiano


Aiutante Detailer

Quindi se ottengo buoni risultati con l m 105 rifinisco con l m 205?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

esatto!! ci vuole molto olio di gomito Wink 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende se passando l'm205 hai miglioramenti visibili. Vedi tu altrimenti puoi fermarti al compound!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

A mano potrebbe anche bastare il 105 passato meno vigorosamente.
Dipende anche dalla finitura che vorresti ottenere. Ma a mano nn ti immaginare chissà che strabiliante lucentezza.

Capo indiano


Aiutante Detailer

grazie a tutti per gli ottimi consigli.Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.