Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt

Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Gio 10 Ott 2013 - 18:46

Admin

Admin
Hello boys, due ingressi nello store:
- il richiesto ProGlass Cleaner da 5 lt affianca il formato da 500 ml
- Deros di Mirka ha riscritto le regole della carteggiatura con caratteristiche di assoluto pregio. Tecnologia di altissimo livello in un corpo compatto, leggero e potente. Non poteva non arrivare nello shop.

Eccoli qui: http://www.lacuradellauto.it/novita.html

2 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Gio 10 Ott 2013 - 19:01

ciccante88

Detailer Superesperto
Ottimi entrambi!!Wink 

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Gio 10 Ott 2013 - 20:51

Giovanni92

Laureato in Detailing
mi piace il formato del proglass!!!

ma io sto aspettando qualche altra cosa.... bounce bounce 

4 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Gio 10 Ott 2013 - 21:42

Depaip

Diplomato in Detailing
Deros MIRKA ............NICE TOOL!

5 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Gio 10 Ott 2013 - 22:17

PELO

Laureato in Detailing
mi tira quella levigatrice......ma che prezzo Sad 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Quanti mm di orbita è la deros???

DavideSR

Moderatore
5

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
La versione nello shop è quella con cassetta ed entrambi i platorelli o "solo" levigatrice e platorello da 150 mm??

PELO

Laureato in Detailing
un'orbita da 5 va bene per le grane 1200/1500?

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

10 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Ven 11 Ott 2013 - 10:02

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Certo, l'orbita non pregiudica l'utilizzo di "solo" alcune grane, ma incide sulle capacità di taglio ed uniformità del carteggio Wink ....... 5 mm è una via di mezzo adatta per far un po' di tutto! Very Happy

11 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Ven 11 Ott 2013 - 12:21

benzebu

Moderatore
Se ho ben capito la tecnica più l'orbita è grande più la grana da utilizzare deve essere fine e viceversa con orbita piccola grane più aggressive, giusto?

[OT on]
per quel che può servire il mio parere da inesperto, io ho utilizzato la ceros per il lavoro sul tetto della mia auto e già era un'ottima macchina a livello di vibrazioni...pochissime e per nulla fastidiose. Questà dovrebbe essere ancora meglio.Very Happy
[OT off]

12 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Ven 11 Ott 2013 - 15:47

Armaky

Diplomato in Detailing
Complimenti a Mirka per il progetto ed un grazie anche a Nikola Tesla che finalmente dopo tanti anni i suoi brevetti cominciano a prendere sempre più piede pensionando i vecchi motori a spazzole

Nel video sono rimansto veramente impressionato per le dimensioni riconducibili quasi ad una comune rotorbitale ad aria compressa e per la produzione di bassissimo rumore! Shocked 

Chissà Rupes a che punto è con la sua nuova "LHR" e se potrà stabilire un nuovo punto di riferimento per i professionisti ed appassionati.. Rolling Eyes 

Mirka ha comunque realizzato un oggetto eccellente sfruttabile addirittura in diverse tipologie di settori

Se può servire.. Allego un altro video dove si evince proprio il punto forte della nuova linea DEROS.. la flessibilità
Anche se, a quanto pare, sembra che la più flessibile sia proprio la 5650 che ha la possibilità di montare i platto da 5" e da 6".. non so se si possa fare lo stesso discorso anche sulla 650 prendendo gli accessori successivamente

@benzebu
Il fatto stesso che abbiano eliminato il trasformatore già è indice di maggiore praticità.. inoltre ho notato che hanno ulteriormente migliorato il design e l'ergonomia che credo già fossero ottimi

Ultima modifica di Armaky il Ven 11 Ott 2013 - 16:02, modificato 1 volta

13 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Ven 11 Ott 2013 - 15:55

Admin

Admin
la Deros in stock è quella con il platorello da 150 mm Wink

14 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Ven 11 Ott 2013 - 16:13

Armaky

Diplomato in Detailing
Grazie Antonio! Wink 
Mi stavo appunto acculturando in materia.. siete tremendi.. mettete sempre strane fantasie in testa lol! 

OT
@ Benzebu.. anche se qui siamo in tema CEROS e non DEROS.. ma credo che abbiano standard similari
Volendo provare a sciogliere il dubbio che avevi, ammesso che mastichi un pò d'inglese, mi è sembrato di capire come Mirka suddivida le orbite accoppiandole ai vari dischi abrasivi in base proprio alla tipologia di lavoro che si vuole effettuare..Stando ovviamente nel campo della carrozzeria..
Non so però gli addetti ai lavori come la pensino dato che non sono molto addentrato a riguardo

Fine OT

15 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Ven 11 Ott 2013 - 18:29

Admin

Admin
Ceros è la generazione precedente: compatta ma con un alternatore esterno che nella Deros è stato totalmente eliminato Wink

16 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Ven 11 Ott 2013 - 19:36

Armaky

Diplomato in Detailing
Antò forse ti è scappato prima.. ma la Ceros dovrebbe funzionare per mezzo di un trasformatore

Comunque attendo fiducioso pure i dischi abranet semmai vi fossero ulteriori richieste..
Ho già provato con soddisfazione gli abralon anche se, come sto capendo man mano, al salire della finitura e quindi della grana dei dischi abrasivi, l'orbita dell'utensile dovrebbe diminuire

Ed ovviamente poi seguirà la frame o interfaccia a cui andrebbe applicato il disco abranet come ho già visto su Buff daddy
Ah.. e pure il plattorello tutto forato by Mirka mi raccomando Razz 

Che dire.. Spero che nasca una bella collaborazione anche con questa azienda Wink

17 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Dom 13 Ott 2013 - 10:16

Admin

Admin
Gli Abranet sono già arrivati da un pezzo ma hanno grane più da carteggiatura che da finitura. Sono meno indicati per il nostro lavoro Wink

18 Re: Mirka Deros, LCDA ProGlass Cleaner 5 lt il Dom 13 Ott 2013 - 13:26

Armaky

Diplomato in Detailing
Beh.. considerando il fatto che sto vedendo sempre più appassionati che si stanno avvicinando pian piano a questo mondo..
E che mi è già capitato di fare in passato dei piccoli lavori di cerrozzeria, mi piacerebbe proprio poterli vedere sullo shop per provarli Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: