LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Clay Bar

+3
Giovanni92
ciccante88
Bill777
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Clay Bar Empty Consiglio Clay Bar Sab 19 Ott 2013 - 15:47

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi. Volevo un consiglio. Io sto usando le clay bar della Car Pro (ho la media e quella fine), soltanto che faccio una fatica bestia con tanto olio di gomito a togliere tutte le contaminazioni con il Fast Cleaner. Mi chiedevo le clay bar piu costose tipo la "Meguiar's Clay Bar Agressive" valgono i soldi spesi? Volevo un consiglio su qualche clay prendere e se effettivamente facilitano il lavoro.
Cosa mi consigliate?
Grazie

2Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Sab 19 Ott 2013 - 16:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se è molto contaminata la meguiar's rossa è efficace ma successivamente dovrai lucidare perchè qualche segno te lo potrebbe lasciare. con la media devi fare più passaggi per vedere la claybar pulita?

3Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Sab 19 Ott 2013 - 18:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

le carpro a me non piacciono, mi trovo da dio con la mild della meg, la rossa solo per casi estremi, ma come gia detto da ciccante occore lucidare dopo perche lascia un po di segnetti...

4Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Sab 19 Ott 2013 - 18:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le car pro non sono le mie preferite ma la media lavora abbastanza bene. A meno che la tua auto non sia eccessivamente decontaminata....

5Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Sab 19 Ott 2013 - 19:58

Alessio

Alessio
Moderatore

la rossa secondo me è esagerata, io direi di andare con la blu sempre meg's


_________________
Consiglio Clay Bar Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Sab 19 Ott 2013 - 22:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io con meg e dodo mi trovo benissimo...la rossa la vedo per situazioni difficili e da usare con attenzione...

7Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 0:23

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Domanda.. in quali zone dell'auto hai trovato più difficoltà?!

Anch'io con la meg media mi trovo benissimo.. con 200 grammi la si divide a metà per dedicarla a zone differenti..

La dodo addirittura ne sono 3 da 80 gr l'una!

Da valutare (per chi l'ha provata) quella della scholl che, almeno sullo shop, la riporta con lo stesso indice di "aggressività" della meg

8Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 9:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me la media dodo è un ottimo "tuttofare"..

9Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 11:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

idem per la mild, trovo che vada bene sempre...

10Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 11:47

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte. Piu che altro per vostra esperienza volevo capire se gia con la media della meg si riesce a togliere via più facilmente senza distruggermi una mano.
Si possono fare danni con la aggressive?
Be certo la lucidatura dopo la faccio sempre quando passo la clay.

La mia auto comunque essendo anche bianca si vedono quei bruttissimi puntini gialli e neri. Solitamente appunto è abbastanza contaminata..

11Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 11:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

distruggersi una mano?! a mio avviso la fatica che si fa con la clay è per tutte uguali quando si passa sulla carrozzeria, cambia solo un po la durezza quando si "impastano"...
con la aggressive non li definirei danni ma segnetti che poi vanno tolti tramite lucidatura

12Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 11:55

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:distruggersi una mano?! a mio avviso la fatica che si fa con la clay è per tutte uguali quando si passa sulla carrozzeria, cambia solo un po la durezza quando si "impastano"...
con la aggressive non li definirei danni ma segnetti che poi vanno tolti tramite lucidatura
Si nel senso che devo passarla diverse volte sopra la superficie per togliere i puntini. Appunto la mia domanda è se al posto della media della Car pro c'era di meglio e che permettesse di toglierli con più facilità.
Quindi dici che bene o male siano tutte uguali? E' questo appunto che mi domandavo.

Comunque ricapitolando mi pare di capire che i favori sono verso la Mid della Meg e quella media della Dodo ( ma la Supernatural? o quale).

La aggressive quindi mi pare di capire solo in casi estremi..



Ultima modifica di Bill777 il Dom 20 Ott 2013 - 11:56 - modificato 1 volta.

13Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 11:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

esatto. ma hai passato la l'ironx prima della claybar?

14Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 12:01

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:esatto. ma hai passato la l'ironx prima della claybar?
Si nelle parti piu contaminate si. Comunque adesso valuterò un pò per il prossimo lavaggio Smile.
Una ultima domanda inerente, come capire quando cambiare clay? Io semplicemente la risciaquo dopo l'uso e la rimetto nel suo apposito contenitore o bisogna fare altro?

15Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 12:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sono da cambiare quando vedi che ci impiegano troppo nel decontaminare, come ad esempio succede a te. quante volte l'hai usata?. l'ironx ti consiglio di usarlo su tutta la vettura e lasciarlo agire a dovere!

16Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 14:54

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:sono da cambiare quando vedi che ci impiegano troppo nel decontaminare, come ad esempio succede a te. quante volte l'hai usata?. l'ironx ti consiglio di usarlo su tutta la vettura e lasciarlo agire a dovere!
Ok accetterò il consiglio. E' da un bel po di tempo e un bel po di lavaggi. I lavaggi non me li ricordo quanti ma saran almeno 1 anno e mezzo/2 che la uso.

17Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Dom 20 Ott 2013 - 20:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

può aver trattato anche 50 auto ma se erano poche contaminate ha lavorato poco...dipende cosa ha incontrato!Wink 

18Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Lun 21 Ott 2013 - 9:32

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:può aver trattato anche 50 auto ma se erano poche contaminate ha lavorato poco...dipende cosa ha incontrato!Wink 
Certo sicuramente. No be trattato solo la mia e quella mia sorella. Di solito abbastanza contaminate. Farò una prova magari lasciando agire un pò di più l'ironx e spruzzandolo su tutta la carrozzeria e riutilizzo la media della Car Pro. Se vedo che non tira via più nulla magari prendo la media della Dodo che ha un buon prezzo..

19Consiglio Clay Bar Empty Re: Consiglio Clay Bar Lun 21 Ott 2013 - 12:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ironx è facile da utilizzare perchè, per la proprietà fisica intrinseca che possiede, reagendo con gli agenti contaminanti di natura ferrosa, li disgrega e li discioglie!
Potresti anche dover ritenere opportuno fare una seconda o una terza passata finquando il colore non vira più sul viola.. ma fin quando succede.. stai pur certo che sta lavorando e che quindi c'è ancora roba sotto Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.