LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio PolyShave o Clay bar classica ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nadhvill


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,sono un neofita,quindi vorrei qualche consiglio dai piu' esperti...volevo cimentarmi nel claying sulla mia auto che e' di colore nero e mi chiedevo secondo la vostra esperienza se e' meglio usare una clay bar classica oppure i polyshave della Car Pro...quale accoppiata Clay/Lubrificante mi consigliate per iniziare ?Grazie a tutti per eventuali consigli,buona giornata by Giulio.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Dipende quanta contaminazione ha la tua auto! io ti consiglio il kit clay bar della car pro http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/car-pro-3clays-set.html e se l'auto non è nuova magari parti usando la fine...se vedi che non riesce a togliere tutto passa alla medium.
Per quanto riguarda il lube m34 è il migliore, ma costa! Un buon compromesso è il low on eau oppure fast cleaner o anche optimum no rinse...questi fanno anche da quick detailer.
Io al prossimo ordine prenderò l' ironx snow soap che oltre a fare da lube fa anche da decontaminante chimico.

nadhvill


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta topaz,tieni presente che l'auto ha quasi 10 anni e non e' mai stata decontaminata,quando ci passo su' la mano la vernice e' quasi "granulosa" poi non mancano mai macchie di escrementi (anche se cerco di rimuoverli non appena li vedo) e di resina...adesso guardo un po' i prodotti che mi hai consigliato e cerco di scegliere.Buona giornata by Giulio.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Eh allora la medium sarà più efficace! Per la resina tarx funziona bene!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello