LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio PolyShave o Clay bar classica ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nadhvill


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,sono un neofita,quindi vorrei qualche consiglio dai piu' esperti...volevo cimentarmi nel claying sulla mia auto che e' di colore nero e mi chiedevo secondo la vostra esperienza se e' meglio usare una clay bar classica oppure i polyshave della Car Pro...quale accoppiata Clay/Lubrificante mi consigliate per iniziare ?Grazie a tutti per eventuali consigli,buona giornata by Giulio.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Dipende quanta contaminazione ha la tua auto! io ti consiglio il kit clay bar della car pro http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/car-pro-3clays-set.html e se l'auto non è nuova magari parti usando la fine...se vedi che non riesce a togliere tutto passa alla medium.
Per quanto riguarda il lube m34 è il migliore, ma costa! Un buon compromesso è il low on eau oppure fast cleaner o anche optimum no rinse...questi fanno anche da quick detailer.
Io al prossimo ordine prenderò l' ironx snow soap che oltre a fare da lube fa anche da decontaminante chimico.

nadhvill


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta topaz,tieni presente che l'auto ha quasi 10 anni e non e' mai stata decontaminata,quando ci passo su' la mano la vernice e' quasi "granulosa" poi non mancano mai macchie di escrementi (anche se cerco di rimuoverli non appena li vedo) e di resina...adesso guardo un po' i prodotti che mi hai consigliato e cerco di scegliere.Buona giornata by Giulio.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Eh allora la medium sarà più efficace! Per la resina tarx funziona bene!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Se non hai intenzione di lucidare successivamente, scarta subito il polyshave. Inoltre valuta l'acquisto di un iron remover (es. IronX) che farà gran parte del lavoro in maniera del tutto sicura.

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Non hai parlato di lucidare quindi visto che ti cimenti solo nella fase di claying punta al kit clay Car pro. Personalmente mi piacciono molto le Dodo Supernatural. Come clay lube ti consiglio Fast cleaner e optimum no rinse per la loro versatilità ad esser usati anche in altri impieghi.

nadhvill


Aiutante Detailer

Dalle vostre risposte ho capito che concordate sul kit della Car Pro e probabilmente come lube scegliero' l'IronX oppure l'm34...pensate che sia giusto come accoppiamento ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Con ironx bisogna fare moltissima attenzione....non è il prodotto più adatto!!! Ma state andando OT.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

nadhvill


Aiutante Detailer

Hai ragione benzebu,scusa,grazie a tutti per i consigli e buona serata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.