LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car pro polyshave vs dodo square sponge clay decon

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Per chi le usa . O per i piu esperti . Sembrano essere identiche solo che dodo ne fa due tipi per diverso tipo di contaminazione piu o meno " gentile " . La car pro invece no . Togliendo il fatto che una di esse, puo essere usata a mano con pad manuale 3m o con roto .
Perche optare per una piuttosto che per l'altra ? Non capisco la logica car pro cioe il polyshave e quello. quanto e come e contaminata la macchina non fa differenza. ?
Grazie ))

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sono invece completamente differenti, il polishave è un disco decontaminante abrasivo ( anche se non lo classificano come tale secondo me corrisponde ad una grana 7-8000 )

la dodo invece è più una clay su un supporto spugnoso,

la forza del polishave sta nel fatto che è più veloce, non si consuma praticamente mai ed è velocissimo, di contro potrebbe causare qualche opacità..

la dodo ha tutti i vantaggi della clay con l'aggiunta di avere un supporto che la rende più comoda nell'utilizzo.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car pro polyshave  vs dodo  square sponge clay decon Frontb10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Capisco , un polyshave e ok se poi vai a lucidare , se invece serve solo decontaminare per poi siggillare e " mejio " il dodo .
Grazie cupitt ))
Valutando che io vorrei semplicemente non ibernarmi le DITA  study 
Optero per le dodo che comunque a differenza della clay ti fa stare con le mani un po piu asciutte ))

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oppure usare un guanto e la clay Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car pro polyshave  vs dodo  square sponge clay decon Frontb10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Anche ma al freddo con acqua fredda al selfservice le mani se ibernano e reimpastare la clay etc etc po esse che te casca e poi butti la clay ))

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:sono invece completamente differenti, il polishave è un disco decontaminante abrasivo ( anche se non lo classificano come tale secondo me corrisponde ad una grana 7-8000 )

la dodo invece è più una clay su un supporto spugnoso,

la forza del polishave sta nel fatto che è più veloce, non si consuma praticamente mai ed è velocissimo,  di contro potrebbe causare qualche opacità..

la dodo ha tutti i vantaggi della clay con l'aggiunta di avere un supporto che la rende più comoda nell'utilizzo.

Io direi anche 5000 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non mi volevo sbilanciare troppo, Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car pro polyshave  vs dodo  square sponge clay decon Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dipende anche dal trasparente però. Da questo punto di vista il nuovo panno decontaminante polishave è molto meglio del disco, se si abbonda con la lubrificazione e si immerge di volta in volta il panno in acqua tiepida, praticamente non c'è nessuna opacizzazione.....neanche su trasparenti morbidi  Wink 

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Considera che adesso tutti i Polyshave sono fatti come quel panno che ti ho inviato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok bello istruttivo . Ma mica posso anda all'autolavaggio con il kit da campeggio per fare l 'acqua calda  Very Happy  imho i polyshave so piu adatti a professionisti , perche gli agevolano il lavoro . Io adoro le claybar
Ma per chi come me lava al selfservice in inverno .... So mani congelate ))

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Considera che adesso tutti i Polyshave sono fatti come quel panno che ti ho inviato Wink

Buono a sapersi allora  Very Happy 

L0r3nz0rm ha scritto:Ok bello istruttivo . Ma mica posso anda all'autolavaggio con il kit da campeggio per fare l 'acqua calda  Very Happy  imho i polyshave so piu adatti a professionisti , perche gli agevolano il lavoro . Io adoro le claybar
Ma per chi come me lava al selfservice in inverno .... So mani congelate ))

In ogni caso, anche con la claybar è sconsigliato lavorarci quando è troppo freddo, perchè il materiale di cui è fatta si indurisce e può segnare la superficie

http://www.elmocarcare.it

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie pelo )) comunque freddo tra " so de roma )) diciamo che valuto un modo per non congelarmi le mani come faccio con le clay . ))

Paso

Paso
Detailer Novello

PELO ha scritto:
In ogni caso, anche con la claybar è sconsigliato lavorarci quando è troppo freddo, perchè il materiale di cui è fatta si indurisce e può segnare la superficie
Tranne la sponge che questo problema non lo ha ( mani fredde a parte) Laughing 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.