LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

regalino al supermercato

+4
meloni
DavideSR
L0r3nz0rm
Arjov
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1regalino al supermercato Empty regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 16:21

Arjov


Apprendista Detailer

ovviamente vai a fare la spesa, torni al parcheggio e trovi la sportellata di un inabile a stare su questo pianeta. vabè vi posto una foto fatta col cellulare dopo aver passato rapidamente p1 con trifoam. vediamo se mi sapete dare una mano, è la primissima volta che correggo un difetto simile e non so cosa fare.
foto graffi

se serve più grande o ravvicinata ve la scatto ad alta risoluzione.
all'unghia si sente eccome, ma non capisco se ci sia bisogno di ripristinare il trasparente o addirittura il nero.
che faccio? provo una mandata di roto+lana e menzerna 400 e vedo dove arrivo ? o vado a comprare il kit da ritocco e poi carteggio/lucido?

non so nemmeno se vi abbia scritto tutte le informazioni utili, sono un po' alterato, voi potrete capire.

2regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 16:53

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Trasparente scheggiato. ))

3regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 16:54

Arjov


Apprendista Detailer

eh, infatti ho scritto che "all'unghia si sente " il difetto- il mio timore è che possa essere sfondato anche il colore, non riesco a capire. come dovrei intervenire ?

4regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 16:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

1e 4 segno hanno un buco nel trasparente . La lucidatrice non corregge , carta vetrata e ritocco . E poi lucidatura ))

5regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Bah, io non sarei così sicuro che con la lucidatura non si risolve

6regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:02

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Rotorbitale ? Sul primo e quarto segno dove ce stanno quei buchi ? Decisamente tu 6 piu esperto di me ))

7regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:05

meloni


Apprendista Detailer

Ti sono vicino..... Sad Sad

Pochi giorni fa qualche simpaticone che faceva manovra (e probabilmente dotato di gancio..) deve essersi appoggiato al muso della mia CLS... Sad

Per fortuna la targa e' la parte che sporge di più ed ha assorbito tutto il colpo, ma per farla tornare come nuova (la targa..) e' servito un bel po di tempo passato a smartellare come i veri battilastra!!!

UFFFF

8regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

L0r3nz0rm ha scritto:Rotorbitale ? Sul primo e quarto segno dove ce stanno quei buchi ? Decisamente tu 6 piu esperto di me ))
In ogni caso è il primo tentativo che deve fare, io non azzarderei altro, visto che comunque gli altri segni li deve eliminare così; solo dopo valuterei cosa fare se non si ottiene un risultato che lo soddisfi.

9regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:17

Arjov


Apprendista Detailer

dato che non ho mai ritoccato, mi date qualche dritta, o indirizzate a qualcosa da leggere? fermo restando che domani lucido, sono certo anche io che i solchi più profondi resteranno, mi aiutate quindi a colmare i miei dubbi nella procedura?

devo usare colore o solo trasparente per ritoccare?

1 sgrasso con eraser
2 colore
3 attesa quanto tempo?
4 trasparente con stuzzicadenti o pennellino da modellismo
5 attesa quanto tempo?
6 altro trasparente fin quando non colmo la voragine
7 attesa prima di carteggiare quanto tempo ?
8 carteggio per appianare il trasparente del ritocco . da che grana parto ? 2000 ?

9 lucido

10regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:26

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
L0r3nz0rm ha scritto:Rotorbitale ? Sul primo e quarto segno dove ce stanno quei buchi ? Decisamente tu 6 piu esperto di me ))
In ogni caso è il primo tentativo che deve fare, io non azzarderei altro, visto che comunque gli altri segni li deve eliminare così; solo dopo valuterei cosa fare se non si ottiene un risultato che lo soddisfi.

Concordo , i segni con la lucidatura ok , i buchi , il langka potrebbe esse un opzione o il kit ritocco ? ))

11regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:53

Arjov


Apprendista Detailer

pensi che io non possa risolvere con quello che ho già a casa? ritieni indispensabile il kit langka ?

12regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 17:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No , ma il pannello e verticale , la vernice cola , i ritocchi sono per gli esperti , e in mezzo allo sportello punto visibile . Come dice davidsr , correggi con la lucidatura poi valuta quale ipotesi potrebbe fare al caso tuo , ritocco , langka. , etc etc ))

13regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 18:03

Arjov


Apprendista Detailer

perfetto. grazie

14regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 19:12

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

è da fare il ritocco sicuramente.
io avrei carteggiato con il dischetto 3000 della 3M, ritocchino a pennelo, trasparente sopra e lucidato Smile 
sicuramente qualcosa si vedrà comunque (non è detto), ma moooolto meglio di vedere quelle strisciate!  Rolling Eyes 

15regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Dom 5 Gen 2014 - 21:41

tav86

tav86
Detailer Novello

secondo me con una lucidatura (o al massimo un leggero carteggio) risolvi il 90%

16regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Lun 6 Gen 2014 - 10:48

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:secondo me con una lucidatura (o al massimo un leggero carteggio) risolvi il 90%

anche secondo me, il danno non e' grave! risolvi tranquillamente forse anche il 95%

17regalino al supermercato Empty Re: regalino al supermercato Lun 6 Gen 2014 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Anche io proverei con la lucidatura e poi, in base al risultato, con carteggiatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.