LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior Lubrificante per la Clay

+39
turrikan
NOFX
loryabarthino
MrWolf
ste#rs
Admin
frask
angisbregolius
Peppo
sgnao
Red_Bull
Tetsuya86
FlyAway
detailer della domenica
JonnyG60
andry-96
gigipunto
Thriller
theGiant87
topaz91
-DaViDe-
niky
Ironjay
Alessio
Emanuele B
DavidEsperix
Gionni
metansk
Armaky
Paso
Berserk
lory85
PELO
Blackzeta
benzebu
Giobart
ghid
tunerz
17hamsik
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 23 Dic 2014 - 19:19

Admin

Admin
Admin

In realtà si potrebbe anche fare ma dovresti prestare troppa attenzione ai tempi di asciugatura del prodotto e relativo risciacquo mentre i clay lube sono molto più "free" da questo punto di vista.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mer 21 Gen 2015 - 23:41

ste#rs


Aiutante Detailer

Buonasera (buonanotte) a tutti. Finalmente ho trovato il tempo per scrivere...
Mi ricollego a questa conversione per una domanda forse stupida...so che ci sono decine di conversazioni su questo argomento e le ho anche lette, ma nello specifico volevo chiedervi:
Come clay lube posso utilizzare lo "ultimate quik detailer" della meguiar's?
Perché a casa al momento ho solo quello e nei video dimostrativi su youtube ho visto che alcuni utilizzano un prodotto meguiar's che sembra simile ma in un flacone rosso/bordeaux...
Grazie in anticipo!

103Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 22 Gen 2015 - 9:47

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Si va bene! Tant'è che la Meguiar's lo vende come tale anche nel suo Paint Restoration Kit. Vedi qui


_________________
Basketball

104Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 22 Gen 2015 - 10:03

Admin

Admin
Admin

No, l'Ultimate non va bene. Quello che usa Megs è il più semplice Quick Detailer!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 22 Gen 2015 - 11:00

ste#rs


Aiutante Detailer

ah peccato Rolling Eyes allora mi toccherà aspettare ancora fino che non acquisto il quick detailer normale...
grazie per le risposte!!

106Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 22 Gen 2015 - 12:44

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se vuoi rimanere in casa Megs valuta anche l'M34 Wink

107Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 22 Gen 2015 - 14:02

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Scusate pensavo si trattasse del semplice Quick Detailer.
Sull'uso di Ultimate Quick Detailer come clay lube il grande Mike Phillips ha scritto: "Actually, Meguiar's doesn't recommend using Ultimate Quik Detailer as a clay lube. The obvious reason is that it's more expensive, might as well save UQD for creating a show car finish and purchase and use the less expensive and recommended mist & wipe product, Quik Detailer"


_________________
Basketball

108Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Sab 30 Gen 2016 - 13:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma M34
contiene polimeri o particolari protettivi?

mi servirebbe un clay lube " neutro " senza niente all'interno..... Quale?

avrei senno' gia' il fast cleaner a casa e non avrebbe senso comprarne uno simile.....ovvio

109Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Sab 30 Gen 2016 - 15:59

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Non so dirti dal punto di vista chimico se è neutro, ma come tutti i prodotti della linea Supernatural delicati e rispettosi della superfici il Clay Lube concentrato della Dodo potrebbe fare al caso tuo.

In più non costa tanto e dura tanto, dovendolo diluire secondo le necessità.

110Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Sab 30 Gen 2016 - 16:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io intendo se m34 non ha polimeri protettivi e simili
senno' a casa ho gia' fast cleaner

il dodo concentrato  ....sarebbe troppo per me

lo chiedo perchè vorrei evitare passaggio Eraser per dare sigillante

111Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Dom 31 Gen 2016 - 18:58

Admin

Admin
Admin

M34 è un quick detailer e contiene effettivamente polimeri, ma molto molto leggeri. Senza nulla ci sarebbe il Born slippy Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

112Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Dom 31 Gen 2016 - 21:49

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio, lo chiedo qui perché strettamente collegato alla necessità di NOFX che chiede un prodotto neutro senza nulla.

Ma questo aspetto è così determinante rispetto alla tipo di superficie da trattare? Se non ho capito male lui dovrebbe usarlo su un trasparente morbido.

113Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 1 Feb 2016 - 15:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il trasparente non centra nulla

solo voglio un lubrificante " neutro "
in caso volessi dopo clay

dare direttamente sigillante
senza lucidare.........per non interferire con il " grip " del sigillante
in caso ci fossero polimeri dentro clay lube

114Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 1 Feb 2016 - 16:42

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Avevo frainteso io allora.
Anche se quando usi il lube poi asciughi l'eccesso, quindi non dovresti aver problemi successivamente con il sigillante. Tranne che il sigillante che vuoi usare tu sia sensibile a qualche tipo di residuo.

Ma qui, alzo le mani e passo la parola agli esperti della chimica.

115Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 1 Feb 2016 - 19:59

Admin

Admin
Admin

In realtà dipende dal sigillante: se, per esempio, utilizzi un Ti-22 non avrai problemi nemmeno in presenza di un clay lube "arricchito" perché la sua formula contiene solventi che fanno quasi da IPA... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 1 Feb 2016 - 21:15

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio, l'avevo già detto tu leggi nella mente.
Quando rispondevo avevo in mente il Ti-22 che non teme nulla Very Happy

117Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 2 Feb 2016 - 16:29

giu81

giu81
Detailer Novello

Gentilmente Datemi un consiglio,  sono indeciso se utilizzare come lube  ONR  e poi passare Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano,  oppure il fast clerar e poi sempre il dodo. 
La mia domanda nasce dal dubbio che ci potrebbero essere dei minimi  "conflitti" tra prodotti. 
Entrambi non vanno comunque risciacquati,  coretto? 

118Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 2 Feb 2016 - 18:22

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

va bene come lube basta che rilavi l'auto tra clay e protezione

119Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 2 Feb 2016 - 18:23

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

ottimo lube è il bb detailing

120Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 2 Feb 2016 - 19:02

Admin

Admin
Admin

giu81 ha scritto:Gentilmente Datemi un consiglio,  sono indeciso se utilizzare come lube  ONR  e poi passare Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano,  oppure il fast clerar e poi sempre il dodo. 
La mia domanda nasce dal dubbio che ci potrebbero essere dei minimi  "conflitti" tra prodotti. 
Entrambi non vanno comunque risciacquati,  coretto? 
Bè sicuramente meglio ONR Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 2 Feb 2016 - 20:05

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
giu81 ha scritto:Gentilmente Datemi un consiglio,  sono indeciso se utilizzare come lube  ONR  e poi passare Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano,  oppure il fast clerar e poi sempre il dodo. 
La mia domanda nasce dal dubbio che ci potrebbero essere dei minimi  "conflitti" tra prodotti. 
Entrambi non vanno comunque risciacquati,  coretto? 
Bè sicuramente meglio ONR Wink

Quanto conta il lube rispetto alla clay.. di meno?

122Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 2 Feb 2016 - 22:10

giu81

giu81
Detailer Novello

Admin, sempre disponibile,  grazie

123Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 4 Feb 2016 - 15:15

Admin

Admin
Admin

von goethe ha scritto:
Admin ha scritto:
giu81 ha scritto:Gentilmente Datemi un consiglio,  sono indeciso se utilizzare come lube  ONR  e poi passare Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano,  oppure il fast clerar e poi sempre il dodo. 
La mia domanda nasce dal dubbio che ci potrebbero essere dei minimi  "conflitti" tra prodotti. 
Entrambi non vanno comunque risciacquati,  coretto? 
Bè sicuramente meglio ONR Wink

Quanto conta il lube rispetto alla clay.. di meno?
Bè no, visto che lavorano entrambi in quel tipo di operazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

124Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 4 Feb 2016 - 15:28

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Grazie per il chiarimento

125Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 5 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 14 Feb 2019 - 19:01

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ho quasi finito il mio dodo juce e dovrei passare la clay alla mia auto.. Ma al momento non mi serve nulla oltre al lubrificante mi consigliate qualcosa da utilizzare alternativamente?
Dico una fesseria.. Il d120 ad es potrebbe essere usato come lubrificante?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.