LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I dubbi di un apprendista detailer - stesura trasparente nei ritocchi...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

black_cat


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono un apprendista detailer. E fino ad ora, dal punto di vista pratico da diversi anni mi diletto con tutte le fasi di detailing, eccetto quelle che implicano una lucidatura. In passato ho sempre usato prodotti Pinnacle, Swisswax e Meguiars.
In questo momento sono ancora nella fase di studio del forum, sto leggendo moltissimo e sto acquisendo un'enorme quantità di informazioni, che mi serviranno tra qualche mese, quando passerò alla fase pratica.

Per quanto mi riguarda ho due auto, una vecchissima da battaglia e una nuovissima immacolata. Per ovvi motivi, inizierò a metter mano a quella vecchia. Una Lexus IS200 del 1999, acquistata di recente. La carrozzeria é mal ridotta. Parecchi graffi, anche di quelli che si sentono passando le dita. Le due portiere lato guida hanno una tonalità diversa dal resto, segno che sono state riverniciate di recente e nemmeno bene, e senza sfumature, ma con un taglio netto proprio dove finiscono le portiere. Inoltre ho trovato un sacco di ritocchini fatti con il pennello alla buona. Ovvio che quando mi ci metterò avrò il mio bel da fare! Ciò non toglie, che il giorno che mi sentirò pronto a passare all'azione, prima mi munirò di qualche cofano di prova. Voglio toccare con mano i danni che si possono fare, e quelli che si possono sistemare prima fare casini sulla mia auto. Tutto sommato anche dovendo intervenire pesantemente sulla Lexus, non voglio usarla come cavia da rovinare. Vorrei renderla migliore, non peggio di quel che é già.