LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA FRA FAST CLEANER: test

+4
ciava6
Admin
Alessio
Amateur36100
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA FRA FAST CLEANER: test Empty MA FRA FAST CLEANER: test Gio 6 Feb 2014 - 20:17

Amateur36100


Aiutante Detailer

ciao a tutti
ho voluto fare un piccolo test visto che ho provato questo FastCleaner

Ieri sera ho asciugato il modo veloce l'auto e ho dato 3 spruzzate per lato di fast claner, passato in modo molto superficiale la microfibra e stamattina sono andato a vedere

MA FRA FAST CLEANER: test 3olp

Considerate che l'ultimo lavaggio risale a 2 settimane fa e in quella occasione passai last touch.

Ora, sono 2 settimane che piove ininterrottamente.

2MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Gio 6 Feb 2014 - 21:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Leggiamo bene gli argomenti e le regole.
Esiste già un argomento creato da Admin su questo prodotto.
Per essere un test devi indicare modalita di procedimento e tutti i particolari che richiedono le regole d'estate da Admin per i test


_________________
MA FRA FAST CLEANER: test Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 7 Feb 2014 - 9:41

Admin

Admin
Admin

Quoto Alessio per le sezioni Wink
Tornando al prodotto, la foto è molto interessante. La Polarite contenuta nel Fast Cleaner funziona bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Sab 8 Feb 2014 - 11:27

Amateur36100


Aiutante Detailer

chiedo scusa cerco di essere più dettagliato
la temperatura esterna era tra 6 e 9 gradi, una leggera pioggia e l'auto era sporca da 2 settimane.
La microfibra passata è una a pelo corto.

L'intento del test era dimostrare l'estrema facilità d'uso di un prodotto "commerciale" utilizzato in modo non perfetto (su auto non adeguatamente decontaminata) da un neofita.
Si avverte una forte componente volatile alcolica, non so se sia isopropilico o etilico o qualche altro solvente. Inoltre, se lascio il flacone al freddo vedo che la parte cerosa si solidifica. Basta agitare prima di usare e torna perfetto

5MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Sab 8 Feb 2014 - 14:09

Alessio

Alessio
Moderatore

tranquillo Smile
secondo me conviene prendere un altro prodotto e compararlo e vedere le varie differenze! Very Happy


_________________
MA FRA FAST CLEANER: test Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 10:19

ciava6

ciava6
Aiutante Detailer

Ieri mi è arrivato il fast cleaner,
Auto lavata, tragitto lavoro .- casa e che trovo? il solito escremento.
preparo il fast cleaner in diluizione 1:1 , spruzzo, faccio agire qualche secondo, pulisco con un allrounder plus, e tac....contro luce swirlllll....Sad
possibile?
ho sbagliato qualcosa?

7MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 11:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io avrei fatto agire qualche minuto, poi spruzzato ancora, anche abbondando, in modo da esercitare meno azione meccanica possibile...

8MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 12:15

ciava6

ciava6
Aiutante Detailer

grazie della risposta,
comunque la quantita' ti assicuro che non era scarsa...anzi ho abbondato...domani daro' una lavata all'auto e vedo il dafarsi.
con un polish passato a mano magari risolvo?

9MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 12:16

ciava6

ciava6
Aiutante Detailer

comunque non credo che debba reagire in quella maniera, cioè è nato per quello non capisco il perche' degli swirl.

10MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 12:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma lo hai usato male...cioè quando vai a rimuovere l'escremento...."esso" deve essere una crema (che immagine orribile  Razz ) cioè prima fase ammorbidire...seconda fase ri-ammorbidire...terza fase...quando spruzzi l'escremento deve andare via quasi da solo con la sola forza dello spruzzino...poi quando è rimasto solo l'alone passi delicatamente il panno!! A mano dovresti comunque risolvere!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 12:28

ciava6

ciava6
Aiutante Detailer

heila'...cagliense Wink
grazie della risposta da forum sempronii.
la crema di escremento, na bonta' Very Happy
Ma domanda stupida.....quando lo si usa proprio come da descrizione? fa un macello no?..lo usi quando vuoi....ecc..

12MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 12:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma ti riferisci a questo? Citazione della scheda prodotto :
" Modo d'uso: diluire Fast Cleaner 1:1 con acqua e nebulizzare uniformemente sulla parte da trattare, ad una distanza di circa 20 cm. Passare successivamente un panno in microfibra, con movimenti orizzontali, sino a completa asciugatura eliminando l'eventuale prodotto in eccesso."

Questo modo di utilizzare il fast cleaner va inteso come rimozione di imperfezioni dopo il lavaggio...ad esempio macchie di calcare...gocce d'acqua che si sono asciugate...eccetera,insomma dove non vi è un elemento di sporco di rilievo come nel tuo caso!!
Quindi il prosismo escremento...trattalo come ti ho detto prima...oppure...prendi un dischetto di cotone lo inzuppi d'acqua e lo posi qualche minuto sopra l'intruso....poi rimuovi il dischetto e innaffi con fast cleaner...e solo dopo passi il panno!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 12:40

ciava6

ciava6
Aiutante Detailer

ok ricevuto.
Grazie.

14MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 14:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

Heila' psares!
Io più che dischetto di cotone proporrei l'ovatta bella zuppa d'acqua, il risultato è garantito per rimuovere l'escremento, poi ovviamente rifinisci con fast cleaner.

15MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 16:06

Admin

Admin
Admin

Spero tu stia scherzando!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 16:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se ti riferisci a me Admin, io ho sempre fatto così e non ho trovato mai niente di anomalo...sbaglio qualcosa?
E' ovvio che, occorre il tempo giusto per ammorbidire l'escremento, dopo bisogna subito tamponare quell'acqua formatasi e rifinire con fa FastCleaner.

17MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 16:14

benzebu

benzebu
Moderatore

No admin...frask intendeva di utilizzare l'ovatta imbevuta d'acqua per ammorbidire l'intruso ma senza azione meccanica!!! solo per ammorbidire!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 16:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

Esatto benz!

19MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 17:11

Admin

Admin
Admin

Ecco, l'acqua va bene ma l'ovatta proprio no: meglio sostituirla con qualcosa di più adatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 17:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

...tipo? Alla fine la funzione dell'ovatta è solo quella di ammorbidire l'escremento e null'altro...basterebbe appoggiarla semplicemente sopra l"escremento, fine.
Quali conseguenze potrebbe portare l'ovatta?

21MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Siamo Ot ma l'ovatta diventa dura e/o compatta a contatto con liquidi e polish. Meglio un buon panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Ven 4 Lug 2014 - 17:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se siamo OT ok ma se è possibile mi piacerebbe proseguire il discorso in PM.
Ripeto, l'ovatta deve essere inzuppata d'acqua per ammorbidire l'escremento.

23MA FRA FAST CLEANER: test Empty Re: MA FRA FAST CLEANER: test Gio 10 Lug 2014 - 22:22

^Antonio^


Apprendista Detailer

Io per l'eliminazione degli escrementi di volatili ho usato un applicatore (meg giallo) e FastCleaner, spero ADMIN convalidi questa mia tecnica  Embarassed 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.