LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fast Cleaner x pulizia da piccola sporcizia

+6
Admin
tunerz
MassiMini89
agonyAKAwamin
freddolone
Thriller
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ciao,
ho visto che la discussione sul Fast cleaner è chiusa per cui ne apro una nuova. In un auto protetta con CQ UK quindi che si sporca relativamente poco invece di lavarla posso passare il fast e asciugare con un paio di MF? Rigo tutto?
Con che livello di sporcizia è necessario lavare invece che dare una passata di QD?

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Parlo da neofita, ma da quel poco che ho capito il QD non è uno Shampoo waterless....quindi, o shampoo waterless o tecnica due secchi. Io ci farei pure un pò di prelavaggio. Dipende dal tempo e se non hai molta paura di fare danni. Il fast cleaner è un clay lube, può aiutarti in asciugatura o in piccole imperfezioni di lavaggio. Ma non è uno shampoo. Da quello che ho capito io.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non è uno shampoo waterless ma sicuramente non è solo un lubrificante x Clay ma è anche un QD. Quindi può essere usato come ausilio in fase di asciugatura e per togliere eventuali imperfezioni dopo la fase di asciugatura come ad esempio le macchie di calcare. Va bene anche x togliere polvere e escrementi se prima ammorbiditi. Quello che cercavo di capire è fino a che punto può essere usato x togliere lo sporco su auto con sopra protezioni come Uk.

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ma tu intendi su tutta l'auto? Invece di lavarla?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Esatto. Guarda quì
https://www.lacuradellauto.com/t7430-ma-fra-fast-cleaner?highlight=Fast+cles+re
Quello che non mi è chiaro è fino a dove ci si può spingere...

Come puoi leggere da quì il fast è quasi un prodotto x lavaggio a secco

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Amico mio, dalla mia ignorante sincerità, ti dico che tutta l'auto col fast cleaner non la farei nemmeno se ci fosse solo la polvere. Aspettiamo saggiamente un consiglio più sicuro. bounce 

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma la tua auto è protetta con un Nano?

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Magari!

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io ti dico che uscendo una serata con l'auto pulita, restando ferma una settimana poi in garage , ci dó di QD e microfibra senza nessun problema!!
Ovviamente se hai schizzi di fango ecc , eviterei.
Se solo polvere vai tranquillo e usa magari più panni per sicurezza.
L'esempio scritto è quello che ho fatto anche questa sera prima di uscire con l'integrale!!


_________________
Fast Cleaner x pulizia da piccola sporcizia 29olg9k         Fast Cleaner x pulizia da piccola sporcizia 8fgZ1A  Fast Cleaner x pulizia da piccola sporcizia 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

comunque il lavaggio classico non lo batte nessuno  Cool 
poi si può fare quello che si vuole

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma che il lavaggio classico non lo batte nessuno lo sappiamo tutti ma serve tempo spazio e acqua. Io sto parlando di dare una passatina che porta via una mezz'ora. Per favore stiamo IT.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io piuttosto mi orienterei su ecodry,sempre per rimanere in casa mafra..a pelle,il fast cleaner per un lavaggio waterless completo,mi spaventa..calcola che la kia del test di Antonio era corazzata e praticamente autopulente..

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Stasera ho lavato l'auto protetta con cquartz uk da due mesi e 4 temporali. Sopra era piena di sabbia. Solo con l'idropulitrice é andato via praticamente tutto, l'acqua scivolava via, quasi rimbalzando e portandosi dietro lo sporco. Poi ho spruzzato il fast cleaner ed asciugato. Lavato e asciugato in mezz'ora... Fantastico!!!

Admin

Admin
Admin

Ottimo Update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io lo uso come acqua da due annetti ormai…ma a me non ha mai soddisfatto in questa situazioni!anche con solo macchina impolverata….sul nero lascia sempre qualcosa,in compenso ha ben altre qualità Wink
molto meglio il vecchio 155 in questi casi..(anche se dopo spolvera)!
ma il mio è solo un giudizio personale!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Cioè per cosa lo usi? Lubrificante per clay?

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

per quello per cui mi trovo meglio!
clay prima di tutto,insettini,ricordini di uccelletti..occasionalmente per pulire un vetro appena sporcato….di usi ne ha tanti e con l'esperienza uno ne fa l'uso che preferisce

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhè si anche io l'ho preso da tenere nel bagagliaio in caso passi qualche uccello dispettoso. Più che altro l'ho usato per pulire l'auto "impolverata" perché volevo provarlo e non mi è dispiaciuto ma non ne ho testati altri per cui non ho termini di paragone.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ahahaha anche io ne ho sempre un litrozzo nel bagaglio  Razz Razz 

frask

frask
Diplomato in Detailing

Personalmente il fast cleaner l'ho usato su auto NON protetta con soddisfazione ma su auto protetta (non l'ho mai usato) qualche dubbio mi verrebbe per via della polarite che credo modificherebbe un tantino l'aspetto della protezione.

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

ce l'hai a morte con sta "polarite" ......... Laughing Laughing Laughing io l'ho sempre usato senza problemi....


_________________
Fast Cleaner x pulizia da piccola sporcizia 29olg9k         Fast Cleaner x pulizia da piccola sporcizia 8fgZ1A  Fast Cleaner x pulizia da piccola sporcizia 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

frask

frask
Diplomato in Detailing

...al limite è il contrario,  la polarite ce l'ha a morte con me   Laughing
Per il tuo uso, dipende in che situazioni l'hai usata.
Personalmente, usata su auto non protetta, va molto bene ma già l'idea di usarlo come Lube mi scoccia in quanto è previsto il risciacquo o meglio ancora il lavaggio.

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

discussione interessante! Anche io a volte sono tentato di usarlo senza lavare l'auto..ma in preda ai dubbi finisco per lavare. Al tatto sento che l'auto non è perfettamente liscia e ho paura di tirarmi dietro qualche schifezza.
Io lo uso per togliere i segni di calcare che restano dopo il lavaggio. Non resto mai soddisfatto dell'asciugatura, la cosa mi scoccia molto..ma con quello risolvo facilmente.
L'auto è protetta da c2v3 e non sembra intaccarlo..almeno spero!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Lavare é piú sicuro peró il fast lavora bene. A volte lo spruzzo in abbondanza e lascio agire un paio di minuti. Uso per ogni sezione un lato pulito del panno (x tutta l'auto ne uso 3 + uno da battaglia x i cerchi). Passo il panno su ogni sezione e dopo rifinisco con un premium a pelo lungo.

Frenki


Detailer Novello

Chiedo scusa se magari sbaglio nel scrivere qui ma ancora non sono riuscito a capire il problema della Polarite di questo prodotto
Io l'ho sempre usato come clay lube e non ho mai lavato dopo e nemmeno passato eraser se non ho effettuato lucidatura,ma a quanto ho capito potrebbe dare fastidio alla protezione che andrò a mettere dopo?
Grazie a chi mi da delucidazioni o mi dice dove poter leggere per togliermi questo dubbio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.