Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Lavaggio self service: risultato penoso

Lavaggio self service: risultato penoso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 13:29

tiposso

Aiutante Detailer
Essendo un neofita e non disponendo ancora ne della competenza ne degli strumenti del mestiere, stamattina sono andato a lavare la mia piccola, che non era neanche molto sporca, in un lavaggio self service vicino a casa.
Prima fase: detergente con la pistola; spruzzo abbondantemente su tutta l'auto.
Seconda fase: lavaggio con la stessa pistola; anche in questo caso passo con cura su tutte le parti dell'auto.
Terza fase: lavaggio con spazzolone morbido; passo con cura dappertutto;
Quarta fase: cera; di nuovo lo stesso pistolone di prima passato con attenzione. Qui noto che ci sono parti sporche e cerco di rimediare con lo spazzolone;
Quinta fase: risciacquo con osmosi; risciacquo accuratamente tutta l'auto notando di nuovo diversi punti in cui la macchina sembra avere strisciate sporche che vengono però via con lo spazzolone.
Terminato il lavoro le goccioline sembrano andare via senza lasciare aloni.
Arrivato a casa guardo con attenzione l'auto alla luce del sole e sembra più sporca di quando sono andato.
Sono io incapace o questi sistemi di lavaggio fanno pena?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 13:46

sesamo

Apprendista Detailer
macchina nera e spazzolone del self sono un'accoppiata che produce effetti devastanti sulla vernice!!

3 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 14:24

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Lascia sta i loro lavaggi . Usa solo acqua deminarelizata . Comprati shampoo spigne secchi e prodotti per il lavaggio e asciugatura ))

4 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 16:08

MassiMini89

Detailer Novello
ma come puoi definire lavaggio andare al 24 ore?….scusa eh,te lo dico perché pure io andavo nello stesso lavaggio Wink ma poi,non fanno manco usare la spugna a meno di litigare coi gestori (cosa che a me è capitata)..lo spazzolone c'è da anni ed è usato da tutti….il paradiso della pelle di Daino...naaaa !
Leggi le guide ed il forum e presto imparerei che significa lavaggio qui dentro (sulla cura dell'auto) Wink

5 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 17:56

tiposso

Aiutante Detailer
Come ho detto mi sto avvicinando solo adesso a questo mondo e sto cercando di orientarmi per capire cosa comprare. Naturalmente non voglio comprare avventatamente per poi capire che mi servivano altre cose.
Una cosa è certa, in questi lavaggi non metterò più piede.

6 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 18:06

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Il tuo discorso è logico . Pero parti dal presupposto che : il lavaggio non è standar . I prodotti non sono monotematici . Dipende dal tipo di sporco , da cosa se va a lavare . Es frivolo . I shampoo per capelli so tutti saponi . Ma se hai forfora ne usi un tipo se so secchi un altro etc etc . Nello stesso modo i shampoo per la macchina , o per i cerchi . Se hai siggillato con cere naturali o no . Etc etc ))
Parti da una base e step by step implementi tecniche e prodotti per il detailing ))

7 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 18:30

Alessio

Moderatore
bisogna capire anche COME si deve procedere in un lavaggio.
Si possono avere 1000 prodotti ma alla fine se non si sanno usare è tutta una perdita di tempo.
Beh, in questo caso c'e poco da fare. lavaggio al Self è per chi vuole fare una cosa sbrigativa e di poco costo.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 18:42

tiposso

Aiutante Detailer
Alessio ha scritto:lavaggio al Self è per chi vuole fare una cosa sbrigativa e di poco costo.

Anch'io pensavo così, ma non avrei immaginato che la macchina potesse addirittura peggiorare con questo lavaggio.
La considero una spinta ad imparare più in fretta.

p.s. ti ho scritto via mail

9 Re: Lavaggio self service: risultato penoso il Dom 16 Feb 2014 - 18:48

Alessio

Moderatore
Tranquillo che si risolve Wink

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: