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DOPO UNA CULTURA DI TRE GIORNI ECCO I RISULTATI - APPRENDISTA DETAILER ALLE PRIME ARMI A VOI

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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
Salve a tutti.

Ho trovato questo sito tramite ricerche in Google con le quali ricercavo informazioni  per lavare presso un autolavaggio self a dovere la mia auto nuova comprata  a fine gennaio, una Hyundai Veloster.

Forse mi aspettavo di trovare un forum sull’ argomento, ma trovare un sito come questo e così ben organizzato tra la sezione sito/negozio e forum è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa!!!
Faccio i complimenti al creatore/amministratore del sito e a tutti gli utenti, informati e non, che arricchiscono e rendono “vive” le pagine del forum.

Detto questo nel crearmi il mio un sapere sull’ argomento mi sono orientato nel selezionare le informazioni e quindi i prodotti da comprare che mi permettessero di non spendere eccessivamente e di lavare la macchina con relativa velocità ottenendo un buon risultato.

Almeno per il momento credo che mi vada bene lavaggio auto fatto veramente come si deve e non proprio il detailing e il relativo tempo che necessiterebbe ad ogni lavaggio.
Detto ciò passo ad enunciarvi la mia lista della spesa e come intendo procedere al prossimo lavaggio. Ogni consiglio è ben accetto nonché segnalazioni di eventuali (probabili  Very Happy ) errori

BENE INIZIAMO.

PRE LAVAGGIO:

PRODOTTO MA-FRA PREWASH NO TOUCH.
UTILIZZO: Avrei intenzione di diluire il prodotto in un spruzzino a vela/pressione come quelli che si usano per il giardinaggio e spruzzarlo sulla macchina.
DOMANDA 1: due litri diluiti a seconda dello sporco come indicato nelle istruzione del prodotto vanno bene per fare il prelavaggio di tutta l’auto ?
DOMANDA 2: quanto tempo devo lasciare agire il prodotto ?
Risciacquo con l’acqua osmotizzata tramite lancia del self.

LAVAGGIO
PRODOTTI: MA-FRA SHAMPO DAYTONA + 2 SECCHI CON GRIGLIA + 2 SPUGNE (Cobra spugna e Dodo Juice).
UTILIZZO: tecnica dei due secchi e delle due spugne una parte alta ed una parte bassa. Diluisco il prodotto come da istruzioni. Strofino le spugne sulle griglie.
Utilizzo la superspazzola del Self per lavare i passa-ruota.
Risciacquo con l’acqua osmotizzata tramite lancia del self.

A questo punto mi stavo inizialmente orientando per la clay bar e cera.
Ma sinceramente non credo a lungo andare di avere davvero la pazienza di passare con la giusta attenzione  su tutta la macchina  prima la claybar senza fare danni e poi la cera.  
E per fortuna “quasi per magia” ho visto che esiste anche il MA FRA POLISH EXPRESS. E quindi

DECONTAMINAZIONE E SIGILLANTE
PRODOTTO: MA-FRA POLISH EXPRESS
UTILIZZO: Modalità spray. Flacone graduato 1 lt di prodotto con diluzione 10:1 (quindi abbastanza concentrato per sfruttare al massimo la Polarite). Spruzzo sulla macchina e passo con la spugna. Come ho letto in dei post dedicati dovrebbe bastare 600 ml o 1000 ml massimo di soluzione.
Risciacquo con l’acqua osmotizzata tramite lancia del self e asciugo con il panno in microfibra COBRA GOLD XL.

DOMANDA 3: se ho capito bene da quanto ho letto in altri post, in realtà il PE può essere usato direttamente come shampoo e quindi si può saltare il passaggio Daytona.
Ma questo dipende anche dalla situazione di sporco della macchina e da quanto quindi con il prelavaggio lo si elimina tutto. Altrimenti il rischio è di fare minigraffi vari.  Giusto ?
A questo punto ho letto che PE potrebbe bastare ma se si vuole dare un tocco di cera in più si può utilizzare la cera liquida.

CERA
PRODOTTO: MA-FRA Last Touch Express (unica cera liquida compatibile con il PE).
UTILIZZO:  Nebulizzo uniformemente il prodotto sulla parte da trattare, a piccole dosi e a una distanza di 20 cm. circa, senza eccedere nell'uso. Stendo il prodotto con un panno in microfibra e asciugo successivamente la carrozzeria con un altro panno asciutto.

DOMANDA 4: quanto prodotto occorre solitamente per una macchina ?

Bene ragazzi per il momento ho finito. Come avete avuto modo di capire la scelta del PE è per snellire le operazioni di lavaggio e per evitare per il momento di cimentarmi con claybar e successivi passaggi di cera (le quali ad occhio e croce dovrebbero portare via 2 ore e mezza di tempo tra l'altro).

Attendo vostre informazioni e conforme così da passare all'ordine dei prodotti.

Intanto vi saluto.

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L0r3nz0rm


Detailer Novello
Tutto ok prelavaggio corretto ( con 2 lt ci faccio un suv quindi ti avanzera anche )
Lavaggio corretto con il daytona per parte basse viene inteso da meta sportello in giu .
I prodotti da te scelti per siggillare l'auto non li uso quindi meglio ti risponderanno altri utenti .
Ma in logica uso prodotti sono corrette le tue scelte .
Ps i cerchi non li lavi Razz  ))

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17hamsik


Apprendista Detailer
Questo ciclo potrebbe andare.

- la superspazzola non la userei mai...meglio un spugna per lavare i cerchi oppure un guanto.
- mancano i prodotti per decontaminare.

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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
Ragazzi la settimana scorsa ho lavato la macchina come indicato nei precedenti post.
La lancia a pressione l'ho applicata sempre e solo con acqua e basta.
Riassumo brevemente.
Prewash e risciacquo con la lancia a pressione.
Secchi spugne e daytona e risciacquo con la lancia a pressione.
Polish express diluito 1:10 applicato con spruzzino e spugna. Lancia a pressione.
Ho asciugato con il cobra gold xl ed infine ho applicato il last touch.
Per le guarnizioni esterne nere leggermente sbiadite ho applicato il Pearl diluito 1 a 2,5 circa.
All'interno dopo pulizia ho applicato su volante e sedili in pelle il Pearl diluito 1 a 5,

Lo so che non ho fatto una vera decontaminazione ma per il momento mi va bene così.
Fra qualche tempo quando avrò maggiore pazienza e avrò presa confidenza con i prodotti al posto del polish express e last touch inizierò ad applicare la clay bar e delle vere cere.

Ora vorrei farvi qualche domanda:

1) il PE e il last touch vanno applicati dopo ogni shampoo con il daytona oppure resistono ? E se si per quanto tempo ?
2) Quanto tempo devo  strofinare con le spugne mentre applico lo shampoo daytona? Cioè vado ad occhio o mi devo attenere a delle regole base/minime ?
3)Come prima...Quanto tempo deve  strofinare con le spugne mentre applico il PE ? Il PE lo posso passare pure sui cerchi in lega?
4) Ho passato la lancia pressione sui cerchi in lega e sui passa-ruota. C'è qualche controindicazione ?
5) Il Pearl fra quanto tempo lo devo ripassare (sia dentro che fuori) ?
6) Trucchi per non lasciare piccoli aloni sui vetri ?

In generale sono stato soddisfatto del risultato. Nessun micro-graffio (vista per bene alla luce del sole)  e macchina bella splendente...però si può sempre migliorare Wink

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Admin


Admin
Secchi spugne e daytona e risciacquo con la lancia a pressione.
Polish express diluito 1:10 applicato con spruzzino e spugna. Lancia a pressione.

Chi ti ha consigliato questa combinazione? E' sbagliata. O usi Daytona, o usi Polish Express.

1. la durata di una protezione dipende da tanti fattori. Sarai tu a determinarla in base a quello che vedrai sull'auto
2. non ho capito questa domanda...
3. idem come sopra
4. nessuna
5. Perl (non pearl) lo applichi ogni volta che desideri ravvivarne l'effetto
6. I Vetri


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

VelosterTrinity


Apprendista Detailer
Mi ero letto per intero uno dei forum principali sul PE.
Ora mi ricordo che tu consigliavi o l'uso del Daytona o l'uso del PE alternativamente, ma c'era anche chi consigliava il Daytona + PE. Ho deciso di seguire la teoria di prima il Daytona e poi il PE anche perché ho utilizzato il PE come da te consigliato. Diluito in uno spruzzino 1:10 in un litro di soluzione. E dato che mi sembrava pochino fare lo shampoo alla macchina con solo un litro di soluzione per pulirla bene ho pensato che fosse meglio farle prima una shampoo con il Daytona diluito 1:40 in 10 litri di acqua nel secchio. Le domande 2 e 3 sono sulla stessa linea di pensiero. Cioè non capivo quanto insistere con le spugne sui vari pannelli. Cioè mi fermo con la spugna dopo un paio di passate quando vedo la superficie pulita ? O strofino a prescindere per qualche minuto per dare il tempo allo shampoo (domanda 2) e soprattutto al PE (domanda 3) di agire, prima di risciacquare con la lancia ? Il PE lo posso passare anche sui cerchi in lega o ci sono controindicazioni? So che le domande 2 e 3 possono sembrare banali, ma la settima scorsa è stata la prima volta che mi sono lavato la macchina da solo.

Comunque se mi dici che dopo il prelavaggio un litro di PE basta per fare lo shampoo seguo il tuo consiglio ovviamente. Mi risparmio anche così di portare due secchi. Attendo tue.

Grazie e scusa per l'errore sul Perl Wink

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Admin


Admin
Sono normali shampoo quindi devi utilizzarli come tali: li sfreghi sulla superficie fino a quando non hai rimosso lo sporco...
La combinazione dei due non ha fatto sicuramente bene al PE. 
PE puoi utilizzarlo ovunque, come faresti con un normale shampoo.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
a volte mi manca davvero una bella chiacchierata dal vivo per risolvere tutti i miei dubbi. 10 minuti di conversazione equivalgono a pagine e pagine di forum...
Cmq spero che avrai la pazienza di rispondermi.

1) Ti richiedo tanto per sicurezza...sicuro che 1 litro di soluzione di PE diluito 1:10 basta per fare una buona pulizia alla macchina ?
2) Perché il Daytona non fa bene al PE? Vale anche se risciacquo per bene con la lancia ?
Altra informazione.... avevo comprato il PE (rafforzato con la sola cera liquida ma-fra last touch) per saltare, per il momento, fase decontaminazione sia chimica che meccanica.

3) Se uso il Daytona come posso fare velocemente le successive fasi di decontaminazione e cera ? Indicami solo i passaggi e i prodotti ovviamente poi mi vado ad informare su forum e guide che comunque ho già letto.

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Admin


Admin
Secondo me i tre giorni di cultura ai quali fai riferimento li hai passati guardando il Grande Fratello!  Laughing 

1. Certo. L'unica cosa esatta che hai scritto la metti in discussione Wink
2. Ovvio. PE è uno shampoo e mentre pulisce e rilascia sulla superficie la Polarite. La presenza delle cere rompiacqua del Daytona non sarebbe di aiuto (e non avrebbe alcun senso! Perché utilizzare due shampoo per lavare l'auto?!!!) PE per saltare la decontaminazione??? Dove l'hai letto?
3. Normalmente come indicato nelle guide, non cambia nulla! Hai solo lavato l'auto!


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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.DieD


Detailer Novello
VelosterTrinity ha scritto:Salve a tutti.

Ho trovato questo sito tramite ricerche in Google con le quali ricercavo informazioni  per lavare presso un autolavaggio self a dovere la mia auto nuova comprata  a fine gennaio, una Hyundai Veloster.

Forse mi aspettavo di trovare un forum sull’ argomento, ma trovare un sito come questo e così ben organizzato tra la sezione sito/negozio e forum è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa!!!
Faccio i complimenti al creatore/amministratore del sito e a tutti gli utenti, informati e non, che arricchiscono e rendono “vive” le pagine del forum.

Detto questo nel crearmi il mio un sapere sull’ argomento mi sono orientato nel selezionare le informazioni e quindi i prodotti da comprare che mi permettessero di non spendere eccessivamente e di lavare la macchina con relativa velocità ottenendo un buon risultato.

Almeno per il momento credo che mi vada bene lavaggio auto fatto veramente come si deve e non proprio il detailing e il relativo tempo che necessiterebbe ad ogni lavaggio.
Detto ciò passo ad enunciarvi la mia lista della spesa e come intendo procedere al prossimo lavaggio. Ogni consiglio è ben accetto nonché segnalazioni di eventuali (probabili  Very Happy ) errori

BENE INIZIAMO.

PRE LAVAGGIO:

PRODOTTO MA-FRA PREWASH NO TOUCH.
UTILIZZO: Avrei intenzione di diluire il prodotto in un spruzzino a vela/pressione come quelli che si usano per il giardinaggio e spruzzarlo sulla macchina.
DOMANDA 1: due litri diluiti a seconda dello sporco come indicato nelle istruzione del prodotto vanno bene per fare il prelavaggio di tutta l’auto ?
DOMANDA 2: quanto tempo devo lasciare agire il prodotto ?
Risciacquo con l’acqua osmotizzata tramite lancia del self.

LAVAGGIO
PRODOTTI: MA-FRA SHAMPO DAYTONA + 2 SECCHI CON GRIGLIA + 2 SPUGNE (Cobra spugna e Dodo Juice).
UTILIZZO: tecnica dei due secchi e delle due spugne una parte alta ed una parte bassa. Diluisco il prodotto come da istruzioni. Strofino le spugne sulle griglie.
Utilizzo la superspazzola del Self per lavare i passa-ruota.
Risciacquo con l’acqua osmotizzata tramite lancia del self.

A questo punto mi stavo inizialmente orientando per la clay bar e cera.
Ma sinceramente non credo a lungo andare di avere davvero la pazienza di passare con la giusta attenzione  su tutta la macchina  prima la claybar senza fare danni e poi la cera.  
E per fortuna “quasi per magia” ho visto che esiste anche il MA FRA POLISH EXPRESS. E quindi

DECONTAMINAZIONE E SIGILLANTE
PRODOTTO: MA-FRA POLISH EXPRESS
UTILIZZO: Modalità spray. Flacone graduato 1 lt di prodotto con diluzione 10:1 (quindi abbastanza concentrato per sfruttare al massimo la Polarite). Spruzzo sulla macchina e passo con la spugna. Come ho letto in dei post dedicati dovrebbe bastare 600 ml o 1000 ml massimo di soluzione.
Risciacquo con l’acqua osmotizzata tramite lancia del self e asciugo con il panno in microfibra COBRA GOLD XL.

DOMANDA 3: se ho capito bene da quanto ho letto in altri post, in realtà il PE può essere usato direttamente come shampoo e quindi si può saltare il passaggio Daytona.
Ma questo dipende anche dalla situazione di sporco della macchina e da quanto quindi con il prelavaggio lo si elimina tutto. Altrimenti il rischio è di fare minigraffi vari.  Giusto ?
A questo punto ho letto che PE potrebbe bastare ma se si vuole dare un tocco di cera in più si può utilizzare la cera liquida.


CERA
PRODOTTO: MA-FRA Last Touch Express (unica cera liquida compatibile con il PE).
UTILIZZO:  Nebulizzo uniformemente il prodotto sulla parte da trattare, a piccole dosi e a una distanza di 20 cm. circa, senza eccedere nell'uso. Stendo il prodotto con un panno in microfibra e asciugo successivamente la carrozzeria con un altro panno asciutto.

DOMANDA 4: quanto prodotto occorre solitamente per una macchina ?

Bene ragazzi per il momento ho finito. Come avete avuto modo di capire la scelta del PE è per snellire le operazioni di lavaggio e per evitare per il momento di cimentarmi con claybar e successivi passaggi di cera (le quali ad occhio e croce dovrebbero portare via 2 ore e mezza di tempo tra l'altro).

Attendo vostre informazioni e conforme così da passare all'ordine dei prodotti.

Intanto vi saluto.

Quella evidenziata è la parte che sbagli. La decontaminazione può essere CHIMICA (con IronX ad esempio) e meccanica con claybar. Non esistono altri modi di decontaminare la vernice, PE non è altro che uno SHAMPOO da LAVAGGIO che ha un azione lucidante. Quindi o usi Daytona o usi PE. Come penso tu ora abbia capito fanno parte della stessa "categoria" di lavaggio e la decontaminazione è a parte, non c'entra niente con questi due prodotti, PE E' UNO SHAMPOO, non è che PUO essere usato come shampoo.. Non ha altri usi, capito?

Quindi dovresti fare:

1. PNT
2. Daytona o PE
3. Decontaminazione (IronX o claybar)
Lucidatura con lucidatrice rotorbitale (ma per ora stanne fuori da questo campo, sei parecchio lontano d questo passaggio che in questo caso salterai)
4. Cera (se vuoi va bene anche la Last Touch Mafra)

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benzebu


Moderatore
.DieD ha scritto:
Quindi dovresti fare:

1. PNT
2. Daytona o PE
3. Decontaminazione (IronX o claybar)
Lucidatura con lucidatrice rotorbitale (ma per ora stanne fuori da questo campo, sei parecchio lontano d questo passaggio che in questo caso salterai)
4. Cera (se vuoi va bene anche la Last Touch Mafra)

DieD....anche tu sbagli candeggio....la decontaminazione fatta bene è ironx o similari + claybar non "o"  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
Non ho mai visto il grande fratello Admin, non potevi offendermi in maniera peggiore Wink
Comunque vediamo se ho capito bene.
Il PE E IL DAYTONA sono due shampoo.

L'unica differenza è che il PE avendo la polarite e quant'altro ed essendo concentrato è una soluzione veloce che permette di SALTARE (saltare non sostituire o fare lo stesso lavoro) la decontaminazione e la cera. Questo perché il PE sigilla e cera mentre lava (pur penso con i normali ovvi limiti di fare le fasi contemporaneamente) e invece la cera classifica dovrebbe essere sempre preceduta da una buona decontaminazione.

Quindi credo che il PE sia maggiormente indicato per chi vuole fare un lavaggio veloce o per il mantenimento per i lavaggi successivi a quando si è fatto tutto il ciclo completo del Detailing.

Invece il Daytona è ideale come shampoo a cui far seguire tutte le successive fasi. Ma alla fine anche con al PE possono seguire le successive fasi giusto ?

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Alessio


Moderatore
Mi accorgo che da qualche tempo a questa parte, molti utenti del forum dando suggerimenti sulla spesa da fare per poter curare al meglio la propria auto sbagliano.

- Ironx sullo shop è presente da 2 anni e mezzo, il prodotto in sè aiuta a eliminare le particelle FERROSE presenti sulla carrozzeria e non a fare anche l'azione di prelavaggio come molte persone dicono.

- Ironx senza claybar, elimina le particelle al 50%. L'azione della barretta magica è fondamentale perchè tramite azione meccanica si vanno ad eliminare quasi del tutto le particelle. Ricordiamoci che a volte 1 SOLO PASSAGGIO NON E' FONDAMENTALE, quindi bisogna decontaminare nuovamente il tutto.

- Come si procedeva prima dell'arrivo dell'Ironx e similari?
Certo, non era una passeggiata, ma era qui il bello del detailing, farsi un mazzo e poi vedere i risultati.
Adesso con tutti i prodotti disponibili, sta diventando una passeggiata. Ricordiamoci che per i lavori di un CERTO TIPO nel negozio è disponibile la cara e vecchia CLAYBAR ROSSA.

Nessuno è nato sapendo fare i lavori, tutti imparano, buttano via tempo per imparare qualcosa.
Non è una polemica, anzi! Ma è un augurio a tutti gli utenti del forum. Wink Ragazzi, ricordate che non basta avere solo la passione dentro, ma serve la pratica!


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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Admin


Admin
VelosterTrinity ha scritto:Non ho mai visto il grande fratello Admin, non potevi offendermi in maniera peggiore Wink
Comunque vediamo se ho capito bene.
Il PE E IL DAYTONA sono due shampoo.

L'unica differenza è che il PE avendo la polarite e quant'altro ed essendo concentrato è una soluzione veloce che permette di SALTARE (saltare non sostituire o fare lo stesso lavoro) la decontaminazione e la cera. Questo perché il PE sigilla e cera mentre lava (pur penso con i normali ovvi limiti di fare le fasi contemporaneamente) e invece la cera classifica dovrebbe essere sempre preceduta da una buona decontaminazione.

Quindi credo che il PE sia maggiormente indicato per chi vuole fare un lavaggio veloce o per il mantenimento per i lavaggi successivi a quando si è fatto tutto il ciclo completo del Detailing.

Invece il Daytona è ideale come shampoo a cui far seguire tutte le successive fasi. Ma alla fine anche con al PE possono seguire le successive fasi giusto ?
Oh bravo, cominci ad imboccare la strada giusta Wink
Esatto! Chiaro che anche dopo PE potresti effettuare tutte le fasi, ma a quel punto avrebbe più senso lavare con uno shampoo "classico" anche meno costoso che con uno così ricco e raffinato Wink
Massima ironia sul Gf sia chiaro!  cheers  afro


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
[quote="Admin"]
VelosterTrinity ha scritto:
Oh bravo, cominci ad imboccare la strada giusta Wink
Esatto! Chiaro che anche dopo PE potresti effettuare tutte le fasi, ma a quel punto avrebbe più senso lavare con uno shampoo "classico" anche meno costoso che con uno così ricco e raffinato Wink
Massima ironia sul Gf sia chiaro!  cheers  afro

Oh grazie mi sento come un liceale promosso con il debito...ahahahahah.
Vorrei chiedere...nel frattempo che salto la decontaminazione faccio particolare danni a passare il ma fra last touch dopo lo shampo con daytona o PE ? Pensavo che essendo una cera liquida il rischio di minigraffi dovrebbe essere comunque ridotto al minimo.

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.DieD


Detailer Novello

Lo so benissimo che andrebbero fatte entrambe per "regola", semplicemente se l'auto non è pesantemente contaminata per come la vedo io non è assolutamente necessario fare entrambi.. Già la sola clay porta via il 95% di contaminazione.. Poi mi baso sulla mia macchina che ogni 2-3 mesi la decontamino e la userò 10 giorni in 3 mesi  rabbit

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Admin


Admin

il concetto di base è che ogni prodotto che richiede un'azione meccanica potrebbe essere potenzialmente dannoso se la superficie non è ben decontaminata. 
Ok quindi il PE perché lubrificato dall'azione dell'acqua ma il Last Touch Express richiede un movimento con il panno che sarebbe preferibile effettuare su superficie pronta ed evitare di portarsi in giro lo "sporco".


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
1) Posso usare il daytona diluito come shampoo per interni (tappetini, sedili in pelle e tessuto, plastiche dei cruscotti, pelle del volante e del cambio, plastiche dei pulsanti delle plancie). Se sì in quale diluizione ? Risciacquo ? E poi passare il Perl ?

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niky


Detailer Novello
Non è il prodotto adatto per plastiche e tessuti, a questo scopo sono ottimi aria pura e superclean, successivamente potrai applicare perl.

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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
niky ha scritto:Non è il prodotto adatto per plastiche e tessuti, a questo scopo sono ottimi aria pura e superclean, successivamente potrai applicare perl.
so che è un prodotto per shampoo per carrozzeria esterna. Ma non si può proprio "adattare" a nessuna diluizione per gli interni ?

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ORSO


Detailer Novello
Mi pare di capire che l'auto é nuova... Per gli interni forse meglio altro rispetto a Perl.


Poi ADM giustamente ha detto "vetri"... Non ho capito se hai preso il necessario poi

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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
Non ho comprato i prodotti di quella sezione.
Al momento in garage ho:
MA FRA PRE WASH, DAYTONA, POLISH EXPRESS E LAST TOUCH.
PERL E GUMMY per plastiche e guarnizioni.
VARI MICROFIBRA.
Ecco perché mi chiedevo se il Daytona diluito potesse essere adattato per le superfici interne per l'auto.

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niky


Detailer Novello
Io non lo userei... Very Happy 
Se non hai in programma un ordine da LCDA e vuoi un prodotto valido e abbastanza reperibile ti consiglio questo http://www.mafra.com/product/27-pulimax.htm

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ORSO


Detailer Novello
Senza prodotti specifici, i vetri sono un incubo.

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VelosterTrinity


Apprendista Detailer
Ma io non mi riferivo solo ai vetri interni.
Intendevo anche tutti gli interni. Plastiche dei cruscotti e dei pulsanti. Sedili in pelle e tessuto, volante e cambio e pelle. E mi chiedevo se il Daytona appositamente diluito potesse fungere da detergente per interni.

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