LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DETAILER ALLE PRIME ARMI:consiglio su come utilizzare M105

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lucagra86CCS

lucagra86CCS
Aiutante Detailer

ragazzi sono alle primissime armi e non conosco ancora il mondo del detailing. Vorrei sapere come utilizzare M105 passo dopo passo con una applicazione a mano...devo diluirlo in acqua??con quale rapporto?dopo di chè applico con un even coat con movimenti circolari e lo rimuovo sempre con lo stesso even coat?oppure con un altro panno in microfibra?

Spero di ottenere risposte chiare ed esaurienti, scusate la mia ignoranza, ma sono un detailer alle primissime armi, tengo tantissimo alle mie Alfa Romeo. La mia 147 è piena di swirl, poichè da perfetto ignorante l'ho lavata decine di volte all'autolavaggio automatico!!!

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

NOOOOOO!!! non va diluito ahahaha!!!

usalo puro, ne stendi qualche goccia sull'even coat e cominci a passarlo con movimenti circolari fino a che non lo esaurisci. Per intenderci devi vedere la carrozzeria brillante non opaca, consuma tutto il prodotto e poi passi ad un'altra zona. Dividi tutta la macchina in zone ideali e non avere fretta, procedi da una zona all'altra con calma!

lucagra86CCS

lucagra86CCS
Aiutante Detailer

ehhehehehe immagino che avrò scritto un eresia, ma del resto la mia ignoranza tale è!!eheheh!!grazie mille, già ho fatto un passo avanti...
Ritenete che l'M205 possa rendere un risultato ottimale?ho visto che l'M105 non è disponibile all'acquisto al momento sul sito, e se mi dite che è altrettanto valido procederei subito.
Inoltre vorrei sapere se il panno in microfibra 3M è ugualmente indicato per la stesura grazieeee!!

kokador

kokador
Detailer Novello

certo che e' disponibile,quello da 400 ml e quello da 946

dangerous

dangerous
Detailer Novello

M105 sempre da 1Lt perché deve sempre essere disponibile....

lucagra86CCS

lucagra86CCS
Aiutante Detailer

ok grazie ragazzi...ritenete che il panno in microfibra 3M sia adatto??oppure quale mi consigliate?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Per stenderlo usa l'EVEN COAT. Il Panno in microfibra 3M va benissimo per rimuovere il prodotto non lavorato sulla superficie.

http://www.amatodetailing.it

lucagra86CCS

lucagra86CCS
Aiutante Detailer

dopo avere effettuato il claying, quanto tempo devo aspettare per poter passare l'M105 e poi l'M205?
fatta anche queste operazioni vorrei completare con la stesura della quick wax della 3M...me lo consigliate?quanto tempo devo lasciar passare dal completamento dell'operazione con l'M205??
attendo risposte grazie!!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Dopo il Clay asciughi e procedi anche immediatamente con il 105 e 205. Non ci sono tempi di applicazione potresti fare claying adesso e domani lucidare. L'ultima fase è proprio la stesura della Quick Wax. Perfetto.

http://www.amatodetailing.it

lucagra86CCS

lucagra86CCS
Aiutante Detailer

grazie mille!!!mi siete stai molto di aiuto!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.