LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tanta voglia di imparare...

+12
tidus
Garolla
Mistral
FedeFiko
Newentry
byseba
Admin
dangerous
316ti
Ironjay
rndrrt
emilio85
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Tanta voglia di imparare... Empty Tanta voglia di imparare... Ven 7 Mag 2010 - 22:02

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

salve a tutti stamattina ho ricevuto il mio bel pacco pieno di prodotti e non ho resistito, ho lavato bene la mia spider con la tecnica del doppio secchio e dopo averla asciugata ho iniziato a lucidarla con la rotorbitale dodo. Il primo passo è stata una passata approfondita con m150 e LC giallo facendo parti 30x30 per volta. la mia auto presentava parecchi segni da lavaggio anche se la ho sempre lavata a mano perciò ho dovuto insistere un pò. Poi sono passato a m205 e LC arancio. Devo dire che quest'ultimo è più semplice da stendere e lavorare rispetto al m105. I residui sono stati asportati con panno Indingo. Dopo ho passato m21 con LC nero. Domani mattina passerò m26 con LC rosso.
Devo dire che per essere la prima volta che uso una lucidatrice non mi sembra venuta male. Qualche segnetto è rimasto ma credo sia anche colpa del fatto che non ho passato la clay, voi che dite?
Come volocità ho usato 3 per stendere e 5,5 per lavorare m105 e m205, mentre per m21 ho usato 3. Per la cera che velocità uso?
Spero di crescere grazie ai vostri consigli... Very Happy

2Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 7 Mag 2010 - 22:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

M105 - vel. 5 - 6 velocità sdi spostamento pari a 1 cm o 1,5 cm al secondo
M205 - vel. 4 - 5 velocità di spostamento doppia rispetto a quanto sopra
Preceranti - vel. 3,5 - 4
Cere e sigillanti - vel. 3 - 3,5

la clay deve essere sempre passata prima di una trattamento per evitare che tutte le impurità si impastino nel platorello creando grumi di prodotto difficilmente eliminabili oltre a facilitare la resa dei prodotti stessi.

http://www.fanodetailing.com

3Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 7 Mag 2010 - 22:40

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

purtroppo la clay non era disponibile quindi per questa volta sono andato direttamente di polish...
per il resto ho proceduto come mi hai indicato e domani mattina passo la cera...una cosa quanta ne devo mettere sul tampone? rispetto a m105 ne devo mettere meno?

4Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 7 Mag 2010 - 22:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la M26 presumo che te abbia questa
Tanta voglia di imparare... 01_142764_43624361_M26_400

non saprei, io uso quella in pasta...porva con 4 o 5 gocce su una zona limitata e vedi se viene ben coperta evitando così sprechi, devi stendere solo un leggero film

http://www.fanodetailing.com

5Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Sab 8 Mag 2010 - 11:50

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

fatto, ho finito di passare la cera m26 con roto e LC rosso a 3. Devo dire che sono soddisfatto del lavoro...ricordo che è la prima volta che uso una lucidatrice...tra poco posto le foto del risultato...

6Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Sab 8 Mag 2010 - 12:01

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

eccovi le foto...

Tanta voglia di imparare... 08052012
Tanta voglia di imparare... 08052013
Tanta voglia di imparare... 08052014
Tanta voglia di imparare... 08052015
Tanta voglia di imparare... 08052016

spero di essermela cavata...che dite?

7Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Sab 8 Mag 2010 - 12:11

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Per essere la prima volta complimenti davvero, niente male Wink

8Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Sab 8 Mag 2010 - 12:24

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

si ho solo qualche volta lucidato a mano ma il risultato non è assolutamente paragonabile...mi dispiace solo non aver potuto passare la clay in quanto non era disponibile al momento dell'ordine...la prossima volta la passero di sicuro...

9Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Sab 8 Mag 2010 - 22:21

316ti

316ti
Detailer Novello

un'altro rotododo dipendente Very Happy .............bel lavoro

10Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 9 Mag 2010 - 0:33

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Very Happy .........................

11Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 9 Mag 2010 - 13:55

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

eccovi una vista complessiva...
Tanta voglia di imparare... 08052017

12Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 9 Mag 2010 - 19:19

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Bravo bel lavoro,spero appena prendo in mano la prima volta la roto di rendere anch'io tanto così bella la mia...

Potevi postare nella sezione apposita "I vostri lavori"...

13Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 10 Mag 2010 - 9:30

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

hai ragione ma avevo iniziato a postare qui e ho continuato...comunque grazie... Very Happy

14Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 10 Mag 2010 - 18:37

Admin

Admin
Admin

fantastico direi! l'auto è in formissima!
mi raccomando alla tecnica con la roto in fase di correzione: mantenere una velocità di spostamento bassa è fondamentale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 10 Mag 2010 - 21:41

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

voi dite che al prossimo lavaggio mi conviene dargli un'altra mano di cera m26 o di passare il d155 su auto bagnata?

16Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 11 Mag 2010 - 9:26

Admin

Admin
Admin

direi di fare tutte e due le cose: usare il d155 in fase di asciugatura e poi passare un'altro step di m26.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 11 Mag 2010 - 9:37

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ok farò come dici... Cool

18Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 11 Mag 2010 - 9:40

Admin

Admin
Admin

e se non dovessi avere la voglia oppure il tempo per eseguire una protezione tradizionale con i tempi di posa, una cera spray come l'ultimate quick wax è perfetta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 11 Mag 2010 - 9:54

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

quanto tempo dovrebbe passare tra la stesura della cere m26 e la sua rimozione con microfibra indingo?

20Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 11 Mag 2010 - 18:03

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

emilio85 ha scritto:quanto tempo dovrebbe passare tra la stesura della cere m26 e la sua rimozione con microfibra indingo?

Il tempo dipende da tanti fattori... comunque potresti fare la classica prova del dito. Finita la ceratura, fai scivolare il dito sulla patina di cera e se dietro il suo passaggio non lascia aloni, e la cera non si rimpasta, vuol dire che è bella che secca per essere tolta.

21Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 28 Mag 2010 - 14:31

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

oggi mi sono dedicato alla mia piccola
ho potuto finalmente provare la mia ls3 con la nuova Lavor Tormenta
ho usato:
-30ml di d110
-2 pompate di dodo supernatural
-250ml di acqua calda
ecco il risultato:
Tanta voglia di imparare... 28052010
Tanta voglia di imparare... 28052011

poi lavaggio a mano con quanto dodo e dodo supernatural naturalmente con la tecnica dei due secchi.
Poi ho asciugato passando il d155 e infine passato la m26...
ecco il risultato
Tanta voglia di imparare... 28052012

22Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 28 Mag 2010 - 14:41

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Che bella nevicata...quando la faccio anch'io sulla mia auto,i vicini restano senza parole... Very Happy
Noto molti riflessi....sembra proprio bella lucida..Good!!

23Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 28 Mag 2010 - 15:34

Admin

Admin
Admin

che spettacolo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 28 Mag 2010 - 15:44

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

a dire la verità qualche piccolo difettuccio c'è...io sono molto pignolo... Rolling Eyes
una cosa che volevo dirvi e che al tatto sulla vernice si sentono come dei minuscoli granellini di sabbia...non è eccessiva ma un pochino ci sono...
da cosa possono dipendere?

25Tanta voglia di imparare... Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 28 Mag 2010 - 15:48

Admin

Admin
Admin

contaminazione... hai fatto claying?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.