LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fari in plastica-Vetri

+26
leonidas
angelo75
tidus
kokador
canest
Math87
Newentry
calexico
Emanuele B
cooper d
ettam88
vincenzo
carletto83
luca1
enrico210
Fleterik
Dainco
Ziochemio
Dani 1788
Admin
arctic
Rav4
316ti
fyrban
Ironjay
dangerous
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 22 Giu 2010 - 14:47

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Io vorrei fare un lavoretto sulla macchina di mio padre e mi piacerebbe ricondizionare fari e vetri che, essendo una macchina di circa 8 annni, potete immaginare in che condizioni sono messe. Detto questo ho alcuni dubbi:

PER I FARI:
- Il solo PlastiX è sufficente per tirare via segni oppure è da considerare un polish di rifinitura?
- Nel caso in cui si debba passare ad un ciclo di 105 + 205 che tamponi sarebbe meglio usare?
- Per quanto riguarda la protezione del trasparente che verrebbe inevitabilmente a venir via, c'è qualcosa che lo sostituisce?

PER I VETRI:
Qulacuno di voi ha avuto modo di provare il Diamondite Glass Resurfacing Creme oppure il DP High Performance Glass Restorer? Come si utilizzano (tamponi e modalità)?

Grazie in anticipo e scusate per le mille domande.

27vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 24 Giu 2010 - 8:11

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Arrow Question

28vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 25 Giu 2010 - 23:37

Admin

Admin
Admin

per i fari, se l'ossidazione non è molto grave il solo plasticx riesce a compiere veri miracoli.
nel caso contrario io eseguirei il ciclo m105 + plasticx tralasciando m205.
la protezione puoi ripristinarla con un protettivo, magari un bel sigillante.

i due prodotti menzionati per il vetro, personalmente li ho utilizzati con la roto ed un tampone arancio lc oppure bianco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Sab 26 Giu 2010 - 14:18

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:per i fari, se l'ossidazione non è molto grave il solo plasticx riesce a compiere veri miracoli.
nel caso contrario io eseguirei il ciclo m105 + plasticx tralasciando m205.
la protezione puoi ripristinarla con un protettivo, magari un bel sigillante.

i due prodotti menzionati per il vetro, personalmente li ho utilizzati con la roto ed un tampone arancio lc oppure bianco.

ma senza roto per i vetri si può fare?

30vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Sab 26 Giu 2010 - 15:49

luca1


Detailer Novello

oggi mi sono accorto che ho un faro davanti con un'imperfezione, sembra quasi una bruciatura, che ha fatto emergere 3-4 chiazzette, sembra quasi che la protezione esterna del faro si sia sciolta, secondo me è stato qualche stronzo che mi ha bruciato con una sigaretta...

ho usato i dschi mirka da 2000 e 4000, messi sulla dodo, vel. 3, con acqua, poi lucidatura con tampone LC giallo e m105, vel. 5.

il risultato è ottimo, per essere la prima volta sono contentissimo! non si ede praticamente + nulla, e dire che i solchetti erano molto evidenti!

http://www.barmanfacile.com

31vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Sab 26 Giu 2010 - 18:03

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Fleterik ha scritto:Io vorrei fare un lavoretto sulla macchina di mio padre e mi piacerebbe ricondizionare fari e vetri che, essendo una macchina di circa 8 annni, potete immaginare in che condizioni sono messe. Detto questo ho alcuni dubbi:

PER I FARI:
- Il solo PlastiX è sufficente per tirare via segni oppure è da considerare un polish di rifinitura?
- Nel caso in cui si debba passare ad un ciclo di 105 + 205 che tamponi sarebbe meglio usare?
- Per quanto riguarda la protezione del trasparente che verrebbe inevitabilmente a venir via, c'è qualcosa che lo sostituisce?

PER I VETRI:
Qulacuno di voi ha avuto modo di provare il Diamondite Glass Resurfacing Creme oppure il DP High Performance Glass Restorer? Come si utilizzano (tamponi e modalità)?

Grazie in anticipo e scusate per le mille domande.

Io ho usato il diamondite, che dovrebbe essere migliore in presenza di qualche graffietto. L'ho usato col tampone verde 3m. da esperienza posso dire che
per raggiungere un buon risultato sui "graffietti" bisogna fare un paio di passaggi sullo stesso punto 30x30, o poco più, facendo salire un pò la temperatura del vetro
( un pò, non tanto). se invece il problema sono macchie, calcare, ecc... basta
anche un passaggio alla veloce!

32vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Dom 27 Giu 2010 - 16:47

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:
Fleterik ha scritto:Io vorrei fare un lavoretto sulla macchina di mio padre e mi piacerebbe ricondizionare fari e vetri che, essendo una macchina di circa 8 annni, potete immaginare in che condizioni sono messe. Detto questo ho alcuni dubbi:

PER I FARI:
- Il solo PlastiX è sufficente per tirare via segni oppure è da considerare un polish di rifinitura?
- Nel caso in cui si debba passare ad un ciclo di 105 + 205 che tamponi sarebbe meglio usare?
- Per quanto riguarda la protezione del trasparente che verrebbe inevitabilmente a venir via, c'è qualcosa che lo sostituisce?

PER I VETRI:
Qulacuno di voi ha avuto modo di provare il Diamondite Glass Resurfacing Creme oppure il DP High Performance Glass Restorer? Come si utilizzano (tamponi e modalità)?

Grazie in anticipo e scusate per le mille domande.

Io ho usato il diamondite, che dovrebbe essere migliore in presenza di qualche graffietto. L'ho usato col tampone verde 3m. da esperienza posso dire che
per raggiungere un buon risultato sui "graffietti" bisogna fare un paio di passaggi sullo stesso punto 30x30, o poco più, facendo salire un pò la temperatura del vetro
( un pò, non tanto). se invece il problema sono macchie, calcare, ecc... basta
anche un passaggio alla veloce!

Quindi a mano è sconsigliato o volendo si può fare?

33vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Dom 27 Giu 2010 - 18:44

Admin

Admin
Admin

enrico210 ha scritto:
Admin ha scritto:per i fari, se l'ossidazione non è molto grave il solo plasticx riesce a compiere veri miracoli.
nel caso contrario io eseguirei il ciclo m105 + plasticx tralasciando m205.
la protezione puoi ripristinarla con un protettivo, magari un bel sigillante.

i due prodotti menzionati per il vetro, personalmente li ho utilizzati con la roto ed un tampone arancio lc oppure bianco.

ma senza roto per i vetri si può fare?

certo che la facilità d'uso dei prodotti permetterebbe di effettuare il lavoro anche a mano, ma, chiaramente, con risultati minori e maggior fatica...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 28 Giu 2010 - 1:11

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Il prodotto è buono, secondo me se hai solo calcare da tirar via, a mano va bene!
A breve lo testo con i nuovi tamponi surbuf e vediamo cosa ottengo sui segni più pesanti!

35vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 28 Giu 2010 - 10:55

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Ho provato diamondite sul piano in cristallo della scrivania, l'ho applicato a mano e se si lavora per piccole aree insistendo un pò si riescono a togliere anche alcuni graffi non molto profondi, purtroppo lavorando così ci vuole troppo prodotto e troppa fatica...
I segnetti leggeri leggeri, invece, vanno via facilmente.

Ma il prodotto è nato per la lucidatrice. Wink
Per i graffi più profondi penso che l'ultima souzione sia l'ossido di cerio.

36vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 28 Giu 2010 - 20:56

carletto83

carletto83
Detailer Novello

vincenzo ha scritto:Ho provato diamondite sul piano in cristallo della scrivania, l'ho applicato a mano e se si lavora per piccole aree insistendo un pò si riescono a togliere anche alcuni graffi non molto profondi, purtroppo lavorando così ci vuole troppo prodotto e troppa fatica...
I segnetti leggeri leggeri, invece, vanno via facilmente.

Ma il prodotto è nato per la lucidatrice. Wink
Per i graffi più profondi penso che l'ultima souzione sia l'ossido di cerio.

Appena ho tempo provo la diamondite con i nuovi tamponi surbuf e vediamo com'è!

37vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 8:20

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:per i fari, se l'ossidazione non è molto grave il solo plasticx riesce a compiere veri miracoli.
nel caso contrario io eseguirei il ciclo m105 + plasticx tralasciando m205.
la protezione puoi ripristinarla con un protettivo, magari un bel sigillante.

i due prodotti menzionati per il vetro, personalmente li ho utilizzati con la roto ed un tampone arancio lc oppure bianco.

che sigillante proponi?
io ho i fari posteriori opacizzati e con svariati swirl: vado direttamente di ciclo m105+plastix?
conviene fare anche un ciclo di claying, avendo preso usati i suddetti fari?
se si, quale clay bar mi consigli???

38vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 16:48

Admin

Admin
Admin

la clay bar è sempre indicata e la scelta dipende dalle condizioni dell'auto.
il sigillante è un'opzione che dipende dal gusto personale e dal budget...
a me piace molto il wolgang deep sealant...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 17:16

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la clay bar è sempre indicata e la scelta dipende dalle condizioni dell'auto.
il sigillante è un'opzione che dipende dal gusto personale e dal budget...
a me piace molto il wolgang deep sealant...

Cavolo quanti prodotti si possono usare per fare quasi la stessa cosa... ma tra l'Extreme Plus Finish Coat ed il wolgang deep sealant che differenze ci sono (non sul metodi di applicazione), e poi oltre ai fari mi pare che siano ottimi anche per la carrozzeria al posto delle cere e sempre dopo la clay no?

40vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 18:34

Admin

Admin
Admin

sono protettivi quindi si possono applicare a fine lavoro.
il finish coat è spray quindi più veloce, mentre il wolfgang è forse più bello...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 18:36

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la clay bar è sempre indicata e la scelta dipende dalle condizioni dell'auto.
il sigillante è un'opzione che dipende dal gusto personale e dal budget...
a me piace molto il wolgang deep sealant...

per quanto riguarda la clay bar, a prima vista i fari non dovrebbero essere contaminati in maniera eccessiva
per i fari, sono indeciso tra queste due:
-Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr.
-Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.
queste due, possono essere usate per il claying sui fari con d155??

i fari, hanno circa due anni ma son diventati leggermente opachi e pieni di swirl
il ciclo ideale sarebbe quindi: m105 + plastix + wolfgang deep sealant?
mi son perso qualcosa per strada oppure va bene così?
naturalmente, dati con la das 6...e con quale velocità?

42vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 18:38

Admin

Admin
Admin

il ciclo di lucidatura è bellissimo!
per le clay entrambe vanno bene ma forse opterei per la supernatural.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 18:50

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ottimo...e che supernatural sia allora lol!
come velocità per la das 6? non vorrei fare danno, dato che costano uno stonfo sia quelli anteriori che quelli posteriori Crying or Very sad

44vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 18:51

Admin

Admin
Admin

bè direi di partire con m105 e velocità 5 e vedi se hsai bisogno di salire ancora. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 29 Giu 2010 - 19:00

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ottimo
a breve ti faccio un mega ordino, però prima devo ancora decidere gli altri prodotti sia per gli esterni che gli interni
per i fari, siamo già a posto Very Happy

46vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 19 Lug 2010 - 12:52

cooper d


Aiutante Detailer

quindi a quanto o letto per eliminare l'alone di cera e le macchie scure dai fari antreriori in plastica trsparente della nuova mini, posso utilizzare meguiar's m105 e dopo il plastx.come si deve procedere per fare un ottimo lavoro a mano?,che applicatore si deve usae? e per la lucidatura finale va bene il panno in microfibra?
consigli,consigli per evitare danni.

47vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 19 Lug 2010 - 18:22

Admin

Admin
Admin

per l'applicazione vanno bene anche le classiche spugnette gialle megs.
i soliti movimenti circolari sono perfetti.
panno in micro per rimuovere i residui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 19 Lug 2010 - 18:30

cooper d


Aiutante Detailer

m105 si puo usare sui fari in plastica trasparente?
elimina aloni e macchie?
lucida i fari e li fa tornare come nuovi?

49vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 19 Lug 2010 - 19:21

Admin

Admin
Admin

si può fare senza problemi. cooperd ti chiedo però di non estendere la stessa discussione in 3 post diversi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 2 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 26 Lug 2010 - 13:40

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Con 105+205 sui vetri c'è il rischio di lasciare qualche alone?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.