LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fari in plastica-Vetri

+26
leonidas
angelo75
tidus
kokador
canest
Math87
Newentry
calexico
Emanuele B
cooper d
ettam88
vincenzo
carletto83
luca1
enrico210
Fleterik
Dainco
Ziochemio
Dani 1788
Admin
arctic
Rav4
316ti
fyrban
Ironjay
dangerous
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 26 Lug 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

molto molto difficile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 26 Lug 2010 - 17:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cooper d ha scritto:m105 si puo usare sui fari in plastica trasparente?
elimina aloni e macchie?
lucida i fari e li fa tornare come nuovi?

M105 e' favoloso per correggere i fari in plastica e , a patto che i difetti non siano molto profondi , li rinnova perfettamente

questo e' un recentissimo lavoretto su un ' Audi A4

Rotativa , pad Megs 4" rosso e M105

vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Fanale10

vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Dsc02617

rotativa , lc bianco 4" e M 205

vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Dsc02616


_________________
vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

53vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 26 Lug 2010 - 18:00

Admin

Admin
Admin

perfetti! come nuovi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 26 Lug 2010 - 19:17

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

perchè io non ho mai tempo Crying or Very sad
bel lavoro!

55vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 30 Lug 2010 - 18:19

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Curiosità: se sui vetri è possibile lavorare con M105 e M205, che differenze hanno con il DP High Performance Glass Restorer 473 ml?

56vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 3 Ago 2010 - 13:11

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

enrico210 ha scritto:Curiosità: se sui vetri è possibile lavorare con M105 e M205, che differenze hanno con il DP High Performance Glass Restorer 473 ml?

Qualcuno che li abbia provati e confrontati?

57vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 3 Ago 2010 - 16:04

Admin

Admin
Admin

il dp ha una capacità correttiva sul vetro appena inferiore all'm105 ma una trasparenza decisamente migliore dell'm205.
è chiaramente un prodotto specifico e la sua efficacia maggiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mer 1 Set 2010 - 22:58

calexico

calexico
Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
cooper d ha scritto:m105 si puo usare sui fari in plastica trasparente?
elimina aloni e macchie?
lucida i fari e li fa tornare come nuovi?

M105 e' favoloso per correggere i fari in plastica e , a patto che i difetti non siano molto profondi , li rinnova perfettamente

questo e' un recentissimo lavoretto su un ' Audi A4

Rotativa , pad Megs 4" rosso e M105

vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Fanale10

vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Dsc02617

rotativa , lc bianco 4" e M 205

vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Dsc02616



scusate, link al pad, quale sarebbe nel negozio?

mentre per l'm105 questo andrebbe bene?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx

59vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mer 1 Set 2010 - 23:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, è quello

60vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mer 1 Set 2010 - 23:09

calexico

calexico
Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Sì, è quello


ok grazie mentre per l'applicatore queste classiche gialle andrebbero anche bene o servirebbero altre specifiche?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142809/Meguiars-Pad-Applicator.aspx

61vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mer 1 Set 2010 - 23:22

Newentry

Newentry
Moderatore

Per un lavoro da eseguirsi a mano vanno bene

62vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mer 1 Set 2010 - 23:23

calexico

calexico
Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Per un lavoro da eseguirsi a mano vanno bene


perfetto grazie, parto con l'ordine allora Laughing

63vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 2 Set 2010 - 18:12

Admin

Admin
Admin

anche i pad gialli vanno molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 7 Lug 2011 - 10:11

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi dopo aver ritirato la macchina nuova mi sono accorto un giorno che i fari posteriori sono leggermente rigati/strisciati, nel senso che si vedono micrograffi controluce, evidentemente il furbo li ha puliti non a dovere. Cosa mi consigliate di fare? Ho solo il PlastX, intervengo o lascio com'è per non peggiorare?

Grazie

65vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 7 Lug 2011 - 10:17

canest

canest
Detailer Novello

Ciao, come prodotto il plastiX è proprio quello indicato. Che strumenti hai a disposizione? Hai intenzione di fare il lavoro a mano?

66vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 7 Lug 2011 - 11:41

Math87

Math87
Detailer Novello

Sisi a mano...

67vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 7 Lug 2011 - 11:55

canest

canest
Detailer Novello

Secondo me puoi provare, magari con un pad giallo, sulle righe non dovresti fare ulteriori danni.
L'importante è che lavori bene il prodotto. Inizia con una leggera pressione (per poi aumentare nel caso i segni non vadano via) e cerca di consumare tutto il prodotto che metti sul pad (quindi inizia con una piccola goccia Wink ).

68vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 7 Lug 2011 - 17:33

Math87

Math87
Detailer Novello

Proverò prima su di una cavia, certo che questo materiale potrebbero farlo più resistente al giorno d'oggi, si graffia solo a guardarlo!

69vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 7 Lug 2011 - 18:21

kokador

kokador
Detailer Novello

plastix a mano la vedo tosta eliminare i graffi..secondo me piu' che altro lucida

70vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 7 Lug 2011 - 22:01

Math87

Math87
Detailer Novello

kokador ha scritto:plastix a mano la vedo tosta eliminare i graffi..secondo me piu' che altro lucida

a mano quindi lascio perdere? ev. con rotorbitale cosa uso?

71vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 8 Lug 2011 - 10:35

Math87

Math87
Detailer Novello

Mi sa che lo faccio fare da un professionista, non mi fido farlo da solo a mano, roto + PlastX o meglio l'M17?

72vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 8 Lug 2011 - 13:07

Admin

Admin
Admin

M17 e PlastiX hanno una base chimica molto simile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Dom 28 Ago 2011 - 22:16

Math87

Math87
Detailer Novello

dubbio, l'M17 posso usarlo anche sui fari colorati neri/fumé?

74vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 29 Ago 2011 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Se originali non ci sono problemi, se invece sono stati verniciati in un secondo momento M17 eliminerebbe la patina di colore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75vetri - Fari in plastica-Vetri - Pagina 3 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 29 Ago 2011 - 20:16

tidus

tidus
Apprendista Detailer

lucidarli con il nuovo D300 o 301 con relativi tamponi? si rischia sempre di rimuovere lo strato di trasparente?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.