LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi ritrovo in garage un polish....lo uso?????

+3
niky
ghid
evolution87
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

evolution87


Apprendista Detailer

Ragazzi, vorrei lucidare per la prima volta la mia Punto Evo di 3 anni..colore Grigio Impeccabile. Mi ritrovo in garage un polish acquistato qualche anno fa da mio padre...il polish è il seguente:

Polish - Mi ritrovo in garage un polish....lo uso????? 4jrl1z

che dite può andare bene per una lucidata rapida?? o prendo qualcos'altro qui sul sito???

quali prodotti mi consigliate per una prima ottima lucidatura? premetto che sigillerò il tutto con il Mafra polish express che già ho.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

prova ad agitarlo molto bene e vedi che ne esce....anche se io, personalmente, mi risparmierei la fatica di agitarlo e lo butterei nel cestino direttamente.

evolution87


Apprendista Detailer

fa proprio così schifo come prodotto????....cosa mi consigli allora di comprare? premetto che luciderò a mano...

niky

niky
Detailer Novello

Hai già letto le guide? ci sono consigli anche sui prodotti da utilizzare.
Non lo conosco per dire che fa schifo, fosse una cera ti direi provala e se non ti piace la butti via, ma visto che un errata lucidatura può fare danni, io non rischierei e andrei su prodotti di sicura provenienza.

Paso

Paso
Detailer Novello

A parte che c è scritto glass quindi non penso sia per la carrozzeria

evolution87


Apprendista Detailer

dietro c'è scritto..specifico per vernici metallizzate, trasparenti di nuova generazione e cromature..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

basta una sola scritta per prenderlo e tirarlo nel WC: Cromar.......

http://www.elmocarcare.it

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

è Cromar!! sei pazzo, non usarla sull'auto!!  Evil or Very Mad 
è una pasta di vecchissima generazione..la usava il mio titolare 30anni fa per lucidare vernici alla nitro monostrato (e penso che 30anni fa la finitura fosse un utopia)
nonostante tutto, io tutt'ora ho un barattolo di cromar, è ottimo per lucidare i terminali cromati e i vecchi veicoli commerciali!!

evolution87


Apprendista Detailer

capito..allora mi sa che prendo la S40+ visto che l'auto non è combinata male nonostate non sia mai stata lucidata (in alternativa cosa potrei prendere??? l'auto ha solo leggeri swirl)...e la M26 come cera da dare dopo il polish o dopo aver sigillato con polish express..che ne dite??

niky

niky
Detailer Novello

Per giudicare gli swirl ci vorrebbe qualche foto ma S40 a mano gli fa il solletico, meglio un compound con tampone giallo.
PE fa già da protezione, o cambi shampoo e usi la M26 oppure solo PE.

Stabilito che non userai il Cromar siamo OT, puoi aprire un topic nella sezione guida all'acquisto.

Admin

Admin
Admin

Azz... dalla Cromar all'S40 il salto è un po' troppo netto. Hai foto dei difetti da eliminare?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

evolution87


Apprendista Detailer

mah difetti grossi non ne ha l'auto..l'auto ha 3 anni e presenta leggeri swirl..che si vedono soltanto con il faro puntato sopra..non credo sia il caso di usare un compound

Admin

Admin
Admin

Per una lucidatura a mano è meglio un compound o un polish media come S17: faresti molta meno fatica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

evolution87


Apprendista Detailer

capisco..allora mi sa che vado di S3 Gold (se mi assicuri che non faccio danni) e lo do leggero a mano cn i pad gialli della meguiars che già ho..e successivamente finisco con S40???

Admin

Admin
Admin

Ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.