LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mistral (feat. Griffin) VS Mercedes 200D W110

+27
fuento
Depaip
Admin
xAngelox
barracudapianoro
danfra79
Gas964
ghid
cuoresportivo86
franc_ct
tav86
valter.t
Ippo 2001
nickola
yago73
agonyAKAwamin
Peter Griffin
Giobart
Vave86
batfed
L0r3nz0rm
benzebu
Paso
MIKIXT
Emanuele B
tunerz
Mistral
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Grazie, ma io dopo 'ecoboost' ho marcato visita lol!

Grazie a tutti inDanDo Smile

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

super lavorone! complimenti

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Complimenti!!

Admin

Admin
Admin

Grandi grandi grandi! Bravi ragazzi! Uno di quei lavori che ti fanno esclamare "volevo esserci io!"


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Ostregavaccabboia, grazie mille Antonio!
Se dici la prossima volta faccio trovare un piatto di lasagnette al ragù fumanti anche a te, tanto lo sappiamo che vuoi esserci solo per quelle!!

Ma se verso le quindici cominci a perdere la ragione non incolpare noi, ricorda sempre che è stata una tua scelta!!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

barracudapianoro ha scritto:super lavorone! complimenti

Grazie mille!!

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:Ottimo lavoro Complimenti!!

Grazie tante!!

E a tutti grazie per la pazienza nella lettura e per i complimenti!!

Admin

Admin
Admin

Mistral ha scritto:Ostregavaccabboia, grazie mille Antonio!
Se dici la prossima volta faccio trovare un piatto di lasagnette al ragù fumanti anche a te, tanto lo sappiamo che vuoi esserci solo per quelle!!

Ma se verso le quindici cominci a perdere la ragione non incolpare noi, ricorda sempre che è stata una tua scelta!!
Le lasagnette compenseranno tutto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Veramente compimenti!! Un'info.. Nella seconda foto sotto le luci a led di che natura sono quelle macchie circolari e come avete risolto? Ciao ragazzi

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

fuento ha scritto:Veramente compimenti!! Un'info.. Nella seconda foto sotto le luci a led di che natura sono quelle macchie circolari e come avete risolto? Ciao ragazzi

Intanto grazie dei complimenti Fuento!
Arrivando alla tua domanda: a quali foto ti riferisci? Partendo dalla prima arrivando all'ultima prima della correzione ho scorto almeno 1234918276349182736419238674(e rotti) macchie sulla vernice.
La seconda sotto i fari a led sono i classici swirl da cattivissimo mantenimento e sono state rimosse con la "normale" lucidatura del pezzo...
Loquisci dunque, su quale foto la tua attenzione si è parcheggiata?

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Dall inizio, la num 36 e 43...

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

fuento ha scritto:Dall inizio, la num 36 e 43...

La 43 non ha macchie circolari, solo della condensa dovuta al calore delle mani di 3 incalliti lavoratori Twisted Evil 
La 36 invece riporta il lavoro di un porc... ehm carrozziere che probabilmente aveva poca familiarità con i ritocchini, i pennellini, gli straccini, i prodottini, la vernice, la pistola da spruzzo... si insomma un lavoretto con i fiocchi!

Sono stati tolti, in parte tra l'altro perché i goccioloni avevano bisogno di una piallata e non di una carteggiata, con rota, lana Meg e FG400... dopo un po' di insistenza ci siamo arresi per evitare buchi visto che, come anticipato l'unica parte che sembrava avere ancora solo lo strato originale era proprio il cofano.
Le foto finali sono state realizzate intorno alle 20 quando il sole stava lasciando il posto alla sera di conseguenza non si nota quasi per nulla la differenza di tono che ha il cofano rispetto al resto dell'auto. A dir la verità è veramente minima dopo il trattamento che le abbiamo riservato, segno che comunque il colore steso a posteriori era quello corretto ma la consistenza in fase di lavorazione era decisamente differente.
Tra l'altro se fosse stato riverniciato avrei personalmente rintracciato l'artefice di quei ritocchi per bucherellargli la faccia, non puoi riverniciare la parte frontale di un auto e lasciare o causare questo:

Mistral (feat. Griffin) VS Mercedes 200D W110 - Pagina 2 DSC_2939

Che non è, come pensavamo all'inizio, un escremento che ha intaccato la vernice ma proprio un ritocco!

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ok grazie dell info, subito mi sembrava un escremento che avesse ormai corroso tutto.

dani83


Aiutante Detailer

per le cromature cosa avete usato e come?

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

dani83 ha scritto:per le cromature cosa avete usato e come?

L'ossido e le schifezzuola ad esse attaccate una paglietta molto fine studiata appositamente per eliminare le impurità dalle cromatura senza fare danni, per la finitura invece il polish dedicato di Menzerna. Considera però che non sono le plastiche cromate delle auto moderne ma tutte metallo, non so se ferro o alluminio o acciaio comunque metallo!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo ragazzi.. lavoro davvero estenuante ma talmente ricco di soddisfazioni che credo resterà nell'albo tra i detailing più apprezzati di sempre per diverso tempo  Very Happy 

Peccato per le foto perchè non rendono per nulla giustizia al lavoro immenso che è stato fatto da voi.. Purtroppo il sistema di caricamento le ha ridotte ad una risoluzione non degna di un'auto così ricca di storica come quella Mercedes

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Infatti, non rendono neanche onore alla mia muliebre bellezza, ma tant'è lol!

E picasa mi sembra anche un po' meglio di flickr, per interpolazione etc...se poi qualcuno fosse interessato, mi scriva in pvt che condivido l'album in HD Wink

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Infatti, non rendono neanche onore alla mia muliebre bellezza, ma tant'è lol!

E picasa mi sembra anche un po' meglio di flickr, per interpolazione etc...se poi qualcuno fosse interessato, mi scriva in pvt che condivido l'album in HD Wink

Non rendono onore SOPRATTUTTO alla tua muliebre bellezza!! Oggi mi ha fermato una signora per chiedermi il tuo numero!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bravissimi ottimo risultato

benefab


Aiutante Detailer

Che bravi .... mi viene proprio voglia di sistemare la mia MB C123 del 1981 bisognosa di cure.
Seguo da diverso tempo i bravissimi appassionati di detailing e ogni volta resto impressionato dai lavori svolti.
Eventualmente Mistral, riesci a metterti in contatto con me? Sono di San Bonifacio
Fabio - benefab@tin.it

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

benefab ha scritto:Che bravi .... mi viene proprio voglia di sistemare la mia MB C123 del 1981 bisognosa di cure.
Seguo da diverso tempo i bravissimi appassionati di detailing e ogni volta resto impressionato dai lavori svolti.
Eventualmente Mistral, riesci a metterti in contatto con me? Sono di San Bonifacio
Fabio - benefab@tin.it

Grazie mille Fabio

Mandami pure un PM Fabio che ci sentiamo li

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.