LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto! Clay bar attaccata alla carrozzeria

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bb00


Apprendista Detailer

Ragazzi stavo facendo il primo lavaggio serio, e al momento della clay inizio a passare cn il dodo juice come lub, e in un paio di punti mi si è attaccata lasciando delle vistose macchie chiare sulla carrozzeria! Come le tiro via??? Passando un panno si sente eh si attacca..come faccio?

Dario62


Apprendista Detailer

bb00 ha scritto:Ragazzi stavo facendo il primo lavaggio serio, e al momento della clay inizio a passare cn il dodo juice come lub, e in un paio di punti mi si è attaccata lasciando delle vistose macchie chiare sulla carrozzeria! Come le tiro via??? Passando un panno si sente eh si attacca..come faccio?


non preoccuparti è successo anche a me.....spruzza sopra il dodo juice e con un panno in microfibra insisti a pulirci sopra, dopo un po' viene via, se non viene via vai di leggero polish

A me hanno detto che non avevo abbastanza impastato la clay, inoltre occorre sempre lubrificare bene laddove la fai scorrere

A me erano presenti quelle macchie in diversi punti pur ritenendo di aver sempre ben lubrificato abbondantemente con dodo juice tanto che pensavo di aver seriamente graffiato la carrozzeria invece si era depositata una sostanza collosa come quella che descrivi tu. In realtà non avevo per niente impastato la clay ne' prima nè durante il lavoro. Avendo una rotorbitale ERO 6 (te la consiglio, serve molto!) non mi sono preoccupato piu' di tanto e potevo dare una bella passata nell'eventualità non fossi riuscito ma con le passate di un pulitore e microfibra sono scomparse. Non so se tu non hai impastato bene la clay come ho fatto io senno' debbo pensare che questo dodo juice non va poi tanto bene per la lubrificazione. Di sicuro in qualcosa abbiamo sbagliato. Fammi sapere come va....

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il dodo e un eccellente luby per le clay . La diluizione deve essere corretta . Poi di che dodo state parlando. ?? ))
Ad auto lavata e asciutta spruzzare sulla superficie e sulla clay ogni mezzo pannello reimpastare la clay ))

Dario62


Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Il dodo e un eccellente luby per le clay . La diluizione deve essere corretta . Poi di che dodo state parlando. ?? ))
Ad auto lavata e asciutta spruzzare sulla superficie e sulla clay ogni mezzo pannello reimpastare la clay ))

io utilizzo questo lubrificante, ovviamente diluito 10:1
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

pero' forse ho sbagliato ad utilizzare la clay così come mi era arrivata, l'avevo lubrificata e anche la carrozzeria però non avevo fato un "primo impasto", l'ho utilizzata bella piatta e rettangolare così come mi era arrivata....nel mio caso avevo fatto il cofano e mi erano rimaste quelle macchie che sembravano grosse strisciate da graffiata.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quel luby lo uso da tempo ed è ottimo . Onestamente tutte le clay usate le ho impastate prima di adoperarle , forse e quello il punto. Comunque non andate a lucidare con la ero se sulla carrozzeria ce so pezzi di clay . Eliminateli con un passaggio di mf e luby . Se i residi di clay se appiccicano al tampone ve li portate sul tampone a spasso sulla carrozzeria ))

Dario62


Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Quel luby lo uso da tempo ed è ottimo . Onestamente tutte le clay usate le ho impastate prima di adoperarle , forse e quello il punto. Comunque non andate a lucidare con la ero se sulla carrozzeria ce so pezzi di clay . Eliminateli con un passaggio di mf e luby . Se i residi di clay se appiccicano al tampone ve li portate sul tampone a spasso sulla carrozzeria ))

infatti io ho pulito con mf e lubi o altro quick detailer, occorre insistere un po' perchè è un pochino tenace ma non tanto per non venir via

bb00


Apprendista Detailer

Sono riuscito ad eliminare passando poi la cera. Ho usato un tampone di quelli rotondi, e nello stenderla in modo circolare sono spariti senza fatica..probabilmente non avevo bagnato bene la clay e non l'avevo impastata subito..più che altro perhe era molto dura!

metansk

metansk
Detailer Novello

Non credo il problema sia il fatto di non averla manipolata prima di averla usata, se si appiccica alla carrozzeria non ha trovato la giusta lubrificazione..credo sia capitato a tutti le prime volte, io avevo risolto senza insistere con reload..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.