Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavare battenti portiere e baule

Lavare battenti portiere e baule

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavare battenti portiere e baule il Mer 23 Apr 2014 - 23:15

bb00

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi,
posso chiedervi come fate a lavare la battuta delle portiere? Io solitamente segue queste fasi:
1- aspiro e lavo gli interni
2- lavo gli esterni
3- finiture su battenti delle portiere, baule ecc..
4- vetri

Ma posso chiedervi come lo fate il punto 3? sinceramente tutte le volte è un traffico, usare uno spruzzino per bagnare, poi spugnare, poi sciacquare con lo spruzzino e asciugare..con il rischio di risporcare la macchina fuori, o dentro..

Usate prodotti particolari?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavare battenti portiere e baule il Mer 23 Apr 2014 - 23:22

.DieD

Detailer Novello
bb00 ha scritto:Ciao ragazzi,
posso chiedervi come fate a lavare la battuta delle portiere? Io solitamente segue queste fasi:
1- aspiro e lavo gli interni
2- lavo gli esterni
3- finiture su battenti delle portiere, baule ecc..
4- vetri

Ma posso chiedervi come lo fate il punto 3? sinceramente tutte le volte è un traffico, usare uno spruzzino per bagnare, poi spugnare, poi sciacquare con lo spruzzino e asciugare..con il rischio di risporcare la macchina fuori, o dentro..

Usate prodotti particolari?

Penso sia il cavillo di un po' tutti.. Anche perchè dover lasciare le portiere aperte fa entrare polvere nell'abitacolo, vanificando ciò che hai fatto dentro tra aspirare e spolverare..

3 Re: Lavare battenti portiere e baule il Mer 23 Apr 2014 - 23:30

PELO

Laureato in Detailing
gli interni porta io li pulisco con M34, dopo il lavaggio Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

4 Re: Lavare battenti portiere e baule il Mer 23 Apr 2014 - 23:33

niky

Detailer Novello
Idem come Pelo ma usando D155.

5 Re: Lavare battenti portiere e baule il Mer 23 Apr 2014 - 23:44

.DieD

Detailer Novello
niky ha scritto:Idem come Pelo ma usando D155.

Sono provvisto di D155.. Come QD? In che diluzione?

6 Re: Lavare battenti portiere e baule il Mer 23 Apr 2014 - 23:44

Kekko90

Apprendista Detailer
Ciao, io di solito lavo gli interno porta prima del lavaggio esterno con PNT o superclean in modo che dopo l'accurato lavaggio esterno debbano solo essere asciugati senza rischiare che lo sporco scivoli in altre parti dell'auto già pulite.

7 Re: Lavare battenti portiere e baule il Mer 23 Apr 2014 - 23:45

PELO

Laureato in Detailing
Died il D155 va usato così com'è, solo come claylube va diluito 1:1  Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

8 Re: Lavare battenti portiere e baule il Gio 24 Apr 2014 - 6:43

andry-96

Apprendista Detailer
Io uso superclean 1:10

9 Re: Lavare battenti portiere e baule il Gio 24 Apr 2014 - 9:21

mArCo1928

Detailer Novello
Con nebulizzatore spray irrori le battute delle portiere, salendo fino a metà altezza, dove ci sono le cerniere portiera e serratura portiera, poi quando fai il lavaggio esterno dell'auto con il getto dell'acqua, quindi dopo qualche minuto, risciacqui bene a portiere chiuse e devi solo fare una pulitura finale + asciugatura, altrimenti strofinare in quel punto, se è molto che non lavi la macchina, fai i danni che ho fatto io strisciando milioni di sassolini sulla carrozzeria.

La parte superiore dove va in battuta la portiera dovrebbe essere più pulita, almeno sulla Golf, perché è chiusa ermeticamente, quindi puoi provare a dare una spruzzata veloce, senza che esca molto liquido dallo spruzzino, e poi risciacqui con una spugna inumidita. Poi asciughi.

Così è come la vedo io

10 Re: Lavare battenti portiere e baule il Gio 24 Apr 2014 - 10:27

ORSO

Detailer Novello
PELO ha scritto:gli interni porta io li pulisco con M34, dopo il lavaggio Very Happy

Bella idea. Non ci avevo pensato... Io finora sono andato di AP

11 Re: Lavare battenti portiere e baule il Gio 24 Apr 2014 - 10:30

tunerz

Laureato in Detailing
Idem..QD dopo il lavaggio..non avendo m34 uso ONR (che mi aiuta anche in fase di asciugatura) e mi trovo bene

12 Re: Lavare battenti portiere e baule il Gio 24 Apr 2014 - 17:31

bb00

Apprendista Detailer
Grazie per le info, momentaneamente posso spruzzare prewash no touch, e ho appena ordinato anche aria pura..ma credo sia più per tessuti e guarnizioni. Pensavo di passare poi clay e sigillare con reload, in modo da sigillare e facilitare i prossimi passaggi visto che non è un posto che dia tanta soddisfazione, ma che al contrario ti fa penare per pulirlo!

13 Re: Lavare battenti portiere e baule il Gio 24 Apr 2014 - 17:33

niky

Detailer Novello
Dipende da quanto sporco c'è, il vantaggio con aria pura è che non va risciacquato mentre PNT si.

14 Re: Lavare battenti portiere e baule il Gio 24 Apr 2014 - 19:44

ORSO

Detailer Novello
Infatti. Proprio per questo, data la posizione, è meglio usare qualcosa che non preveda risciacquo. Anche AP va bene cmq.. io dopo di sopra un po' di reload ce lo metto pure

15 Re: Lavare battenti portiere e baule il Ven 25 Apr 2014 - 19:11

antanibis

Apprendista Detailer
Io utilizzo una pompa di quelle che si usano per nebulizzare sulle siepi del giardino gli antiparassitari, ovviamente nuova. La riempio di acqua recuperata dal deumidificatore di casa, è ha il.pregio che la pressione con cui viene spruzzata l'acqua non è eccessiva e quindi usata sui battenti delle portiere e della bauliera non si schizza l'interno dell'auto. Fatta questa premessa, procedo così: una passata di acqua col nebulizzare per ammorbidire lo sporco, poi bella passata di Superclean, che lascio agire per una decina di minuti, poi vado di pennello ed.infine risciacquo con solito nebulizzatore. Asciugata con un panno di microfibra dedicato a questo scopo e il risultato è garantito.

16 Re: Lavare battenti portiere e baule il Sab 26 Apr 2014 - 0:09

mArCo1928

Detailer Novello
Confermo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: