Salve a tutti, attualmente mi trovo a curare la mia Beba nella casa di campagna dove posso fare tutto in tranquillità senza che nessuno mi scocci. C'è un problema, dopo aver lavato l'auto e asciugata mentre faccio le rifiniture mi si accumula sempre sul cofano e tetto della polvere. Con cosa mi consigliate procedere per rimuoverla?
Non sei connesso Connettiti o registrati
Polvere post lavaggio.
2
Re: Polvere post lavaggio. il Mer 30 Apr 2014 - 21:45
Microfibra e quick detailer
3
Re: Polvere post lavaggio. il Mer 30 Apr 2014 - 21:53
agonyAKAwamin ha scritto:Microfibra e quick detailer
Cosa mi conviene usare come quick detailer? Può andare bene il SCAP in caso affermativo che diluizione consigliate?
5
Re: Polvere post lavaggio. il Gio 1 Mag 2014 - 7:54
MA-FRA Fast Cleaner
Meguiar's D155
Meguiar's M34
Optimum Instant Detailer
Zaino Z6
Meguiar's D155
Meguiar's M34
Optimum Instant Detailer
Zaino Z6
6
Re: Polvere post lavaggio. il Gio 1 Mag 2014 - 8:55
Scap???
7
Re: Polvere post lavaggio. il Gio 1 Mag 2014 - 9:24
mi sembra di aver capito che non hai problemi di spazio, quindi finito il lavaggio l'asciugatura la fai all'interno...
8
Re: Polvere post lavaggio. il Gio 1 Mag 2014 - 10:52
Bill777 ha scritto:MA-FRA Fast Cleaner
Meguiar's D155
Meguiar's M34
Optimum Instant Detailer
Zaino Z6
Di questi il tuo preferito ?
agonyAKAwamin ha scritto:Scap???
Super Clean All Purpose

pincio ha scritto:mi sembra di aver capito che non hai problemi di spazio, quindi finito il lavaggio l'asciugatura la fai all'interno...
Giusto problemi non ce ne sono ma è una zona molto ventosa e anche dentro tende ad impolverarsi facilmente.
9
Re: Polvere post lavaggio. il Gio 1 Mag 2014 - 11:42
Della lista escluderei Z6 perché è più secco: perfetto dopo il lavaggio non lo vedo utile nel caso ci sia molta polvere.
Aggiungerei Dodo Detailing Spray, molto vicino a D155.
Re: Polvere post lavaggio. il Gio 1 Mag 2014 - 12:20
Questi prodotti valgomo anche per ravvivare l auto dopo un paio di gg dal lavaggio? Quando appunto tende a coprirsi di polvere (soprattutto se nera, e soprattutto sul portellome posteriore)?
11
Re: Polvere post lavaggio. il Gio 1 Mag 2014 - 12:32
Admin ha scritto:Della lista escluderei Z6 perché è più secco: perfetto dopo il lavaggio non lo vedo utile nel caso ci sia molta polvere.
La polvere è un velo che si forma a seguito del vento che c'è in zona. Sebbene sia riparato un po' di polvere ci arriva sempre. Tu che consigli ?
Dodo, d155 o altro ? Considerando che la macchina sotto ha il nano ...
12
Re: Polvere post lavaggio. il Ven 2 Mag 2014 - 17:14
Personalmente attenderei il prossimo lavaggio 

Re: Polvere post lavaggio. il Ven 2 Mag 2014 - 20:19
Admin ha scritto:Personalmente attenderei il prossimo lavaggio
Ovvio, ma il problema della polvere si ripresenterà sicuramente, visto che stavo per fare un ordine volevo sapere cosa aggiungere all'ordine prima di confermarlo.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Polvere post lavaggio.
Permessi di questa sezione del forum: