LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polvere di ruggine depositata sui cerchi dopo lavaggio

+3
PippoWash
Mariovalsecchi
Emanuele848
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Emanuele848


Aiutante Detailer

Polvere di ruggine depositata sui cerchi dopo lavaggio Img_1011
Buonasera a tutti,

Chiedo un consiglio su un problema che mi sta facendo impazzire,premetto che uso l’auto di rado (circa 2000km/anno) ma comunque la lavo spesso perchè odio vedere polvere o quant’altro,ad ogni lavaggio ho sempre il medesimo problema che si ripete,ossia dischi freno arrugginiti(cosa normalissima)e conseguente polvere copiosa rilasciata sul cerchio al primo utilizzo dopo lavaggio,ho provato anche a utilizzare una protezione nano sui cerchi ma il risultato cambia di poco,allego una foto esplicativa,e ringrazio già chi mi risponderà
Emanuele

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Io cerco di non farli asciugare da soli, in modo da partire e asciugare i dischi frenando. Prima di partire ho visto inoltre che aiuta tanto un giro di QD. Durano “puliti” più a lungo.

A Mariovalsecchi e Emanuele848 piace questo messaggio.

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Guarda sullo shop perché ci sono dei detergenti specifici per cerchi che hanno integrati degli anti ossidanti proprio per risolvere quel problema. Mi pare che quello della Fresso li abbia.

A Emanuele848 piace questo messaggio.

Emanuele848


Aiutante Detailer

PippoWash ha scritto:Ciao,
Guarda sullo shop perché ci sono dei detergenti specifici per cerchi che hanno integrati degli anti ossidanti proprio per risolvere quel problema. Mi pare che quello della Fresso li abbia.

Ciao e grazie mille per la risposta,lo prendo subito,grazie mille del consiglio!
Emanuele

A PippoWash piace questo messaggio.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Emanuele848 ha scritto:Chiedo un consiglio su un problema che mi sta facendo impazzire,premetto che uso l’auto di rado (circa 2000km/anno) ma comunque la lavo spesso perchè odio vedere polvere o quant’altro,ad ogni lavaggio ho sempre il medesimo problema che si ripete,ossia dischi freno arrugginiti(cosa normalissima)e conseguente polvere copiosa rilasciata sul cerchio al primo utilizzo dopo lavaggio,ho provato anche a utilizzare una protezione nano sui cerchi ma il risultato cambia di poco,allego una foto esplicativa,e ringrazio già chi mi risponderà
Emanuele
Io non so che trucchi utilizzino i detailer; nel mio piccolo a fine lavaggio salgo, faccio due frenate spostando l'auto solo di qualche metro e poi procedo all'asciugatura. Il canale dei cerchi lo soffio con il compressore, tanto essendo ancora bagnati la polvere si radunerà in un unico punto in basso.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Admin

Admin
Admin

Soffiare al termine del lavaggio può essere una soluzione in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Ale91 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Hai anche i fori dei dischi otturati.. ho visto un video che li aprivano con avvitatore e punta da legno..

http://www.hairteca.it

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Mi accodo al post di apertura. Decontamino con ironx, prelavaggio con primus infine un prodotto specifico per i cerchi. sciacquata con lancia ad altissima pressione (ho trovato un self oggi spettacolare dove non solo ho potuto fare detailing completo con le mie modeste capacità e frettoloso ma pure con acqua demineralizzata!) . Ci passo un panno in micro specifico per i cerchi (generico work stuff) ma l'alone di sporco rimane. Mi muovo e dopo pochi km ricompare. È normale per l'uso della macchina. Questa volta.ho evitato gli spazzoloni perché quella tipo Daytona nlsi piega e mi pare non pulisca niente. Ad ogni modo, non so se le auto più recenti, zeppe di coperture di plastica e protettive ... Da una parte all'altra, riducono la probabilità di lesione delle cuffie dei giunti, ma sulla mia ormai ventennale accade ergo cerchio inguacchiato di grasso all'interno. Le razze e il canale si fa con i prodotti, olio di gomito, e le giuste attenzioni ma tutta la parte interna? Tocca smontare la ruota e farla individualmente?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.