LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una Golf un pò....trascurata.

+12
MassiMini89
alesoft
Peter Griffin
eccesso
Admin
paolo966
davide_91
Berserk
ghid
benzebu
barracudapianoro
Brisi
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Una Golf un pò....trascurata. Empty Una Golf un pò....trascurata. Ven 2 Mag 2014 - 18:24

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,vi posto qui un lavoro che ho finito da poco, e che non è stato per niente semplice anzi.
La macchina in questione è una golf del 99 che ormai ha raggiunto i 240.000 km...si può dire che ormai ha fatto la sua vita, ma che ancora va senza nessun problema.

La macchina e stata un pò trascurata, è stata usata da diverse persone per molto tempo, e ha passato periodi anche lunghetti senza essere mai lavata, e quando succedeva era una passata con l'idropulitrice del self, o al massimo una passata di spugna con sola acqua ,che sicuramente ha contribuito a creare tutti quei segni che ho dovuto togliere Evil or Very Mad 

Inoltre la parte anteriore era piena di buchetti nella vernice dovuti ai sassolini  lanciati dalle altre auto, e su quelli purtroppo non ho potuto fare molto Crying or Very sad 

Per quanto riguarda gli interni be...vedrete le immagini...essendo bianchi non erano messi benissimo ma poteva andare peggio, inoltre nn sono ancora terminati, vi aggiornerò con nuove immagini appena avrò finito.

Mi scuso in anticipo se non sono riuscito a fotografare tutti gli step del lavoro ma ero da solo e il tempo era poco Mad 

un ultima cosa, l'obbiettivo del lavoro era quello di raggiungere il miglior risultato possibile cercando di spendere il minimo in prodotti ecc

Bene iniziamo:

qui lo stato iniziale dell'auto

Una Golf un pò....trascurata. Img_2010

Una Golf un pò....trascurata. Img_2011

Una Golf un pò....trascurata. Img_2032

Una Golf un pò....trascurata. Img_2033


e gli interni


Una Golf un pò....trascurata. Img_2014

Una Golf un pò....trascurata. Img_2015

Una Golf un pò....trascurata. Img_2016

il primo step naturalmente è stato il lavaggio dell'auto che pensavo non mi avrebbe portato via più di tanto tempo invece per riuscire a togliere tutto lo sporco ho dovuto fare 2 lavaggi che si sono rivelati parecchio lunghi, infatti per pulirla a dovere ci ho perso dietro diverso tempo.

il secondo step e stata la decontaminazione dell'auto con la clay media e non vi dico cosa ne è uscito mi dispiace solo non essere riuscito a fotografarla cyclops 

il giorno dopo ho cominciato la lucidatura, e esaminandola con una luce adeguata mi sono accorto che la lista dei difetti era lunghetta , presentava i soliti rids swirl e ossidazione , in più segni sparsi per la carrozzeria più profondi e non voglio nemmeno sapere da cosa siano stati provocati Shocked

ecco qui alcune immagini durante la lucidatura:

Una Golf un pò....trascurata. Img_2017

Una Golf un pò....trascurata. Img_2018

Una Golf un pò....trascurata. Img_2019

Una Golf un pò....trascurata. Img_2020


Una Golf un pò....trascurata. Img_2021

Una Golf un pò....trascurata. Img_2022

Una Golf un pò....trascurata. Img_2023


finita la lucidatura eseguita con m105 e m205, ho rilavato la macchina e l'ho asciugata per bene, a questo punto viene il momento della protezione, e per fare un buon lavoro senza spendere molto per me c'è solo un prodotto, la cera a lunga durata della 3m che poi sarebbe un sigillante ma in ogni caso da una bella lucentezza e dura diverso tempo, e anche stavolta per il prezzo che ha mi ha stupito molto.
sui vetri invece ho applicato reload .

su tutte le guarnizioni, motore (che purtroppo non ho fotografato), gomme e plastiche ho usato perl 1:3.

ed ecco il risultato:

Una Golf un pò....trascurata. Img_2024

Una Golf un pò....trascurata. Img_2025

Una Golf un pò....trascurata. Img_2034

Una Golf un pò....trascurata. Img_2026

Una Golf un pò....trascurata. Img_2027


Una Golf un pò....trascurata. Img_2028

Una Golf un pò....trascurata. Img_2029


come avrete notato non ho messo foto del dopo per quanto riguarda gli interni proprio perchè son ancora in conclusione ma vi do comunque un assaggio Laughing 

Una Golf un pò....trascurata. Img_2030

Una Golf un pò....trascurata. Img_2031

bene spero che vi sia piaciuto il lavoro, e presto vi aggiornerò con il risultato finale degli interni Very Happy Very Happy

2Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Ven 2 Mag 2014 - 18:43

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

bel lavoretto

3Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Ven 2 Mag 2014 - 19:20

benzebu

benzebu
Moderatore

Fuori un bel risultato anche se tutto sommato non mi sembrava messa così male....comunque un ottimo lavoro......dentro....  affraid affraid affraid affraid affraid 
Ora attendiamo la fine e la rinascita!!  Wink



Ultima modifica di benzebu il Ven 2 Mag 2014 - 20:50 - modificato 1 volta.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Ven 2 Mag 2014 - 19:25

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

in effetti dalle foto non rende quanto era sporca...ma più che altro era una finta pulizia...nelle parti piu visibili era anche messa benino ma appena arrivavo ad un angolino più nascosto ci trovavo di tutto e di più Laughing Laughing  e per fare un lavoro fatto bene sono i dettagli che fanno la differenza.. Very Happy 

per gli interni il lavoro come hai visto e più complicato, in più ci si mette anche la pioggia interminabile che non fa altro che rallentare i lavori  Mad 

5Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Ven 2 Mag 2014 - 21:46

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bel lavoro!  cheers 

6Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Ven 2 Mag 2014 - 23:48

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Grazie a tutti Very Happy 

7Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Sab 3 Mag 2014 - 15:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

quel colore da soddisfazioni .... bravo Wink

8Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Sab 3 Mag 2014 - 15:56

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

bel lavoro !! bravissimo Wink

9Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Sab 3 Mag 2014 - 17:06

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Bel lavoro Wink

10Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Sab 3 Mag 2014 - 17:49

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

grazie a tutti per le risposte vi aggiornerò con le foto degli interni prima possibile  Cool 

11Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Dom 4 Mag 2014 - 23:24

Admin

Admin
Admin

Ottimo Brisi, bravo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Lun 5 Mag 2014 - 10:30

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

Bel lavoro Smile
Ma quello scatolone della LINE6? E' quello che credo? Guitar?

13Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Lun 5 Mag 2014 - 10:44

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Smile

14Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Lun 5 Mag 2014 - 11:18

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Nice JOB!  Razz 

15Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Lun 5 Mag 2014 - 17:34

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

eccesso ha scritto:Bel lavoro Smile
Ma quello scatolone della LINE6? E' quello che credo? Guitar?

ha ha ha lo sapevo che prima o dopo qualcuno l'avrebbe notato Very Happy 
si ero nel garage di mio fratello(la macchina era la sua) dove nell'altra stanza ha una sala registrazioni,per cui si e quello che credi  Very Happy

e grazie a tutti per i complimenti  rabbit 

16Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Lun 5 Mag 2014 - 18:00

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

bravo Brisi!ottimo lavoro Wink

17Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Lun 5 Mag 2014 - 19:30

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Dai che adesso gli puoi scalare 160K km e la vendi a buon prezzo Very Happy 

Scherzi a parte, complimenti l'hai fatta rinascere.

18Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Lun 5 Mag 2014 - 20:25

tav86

tav86
Detailer Novello

bravo ben fatto  cheers 

19Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Mar 6 Mag 2014 - 18:00

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Grazie a tutti ragazzi mi fa molto piacere ricevere i vostri complimenti Very Happy 

20Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Gio 8 Mag 2014 - 12:01

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer


affraid

Like

21Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Gio 15 Mag 2014 - 20:20

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Complimenti Brisi bel risultato!
Ok gli scatoloni hanno svelato la passione di tuo fratello (immagino che le warfedale le usi per sonorizzare lo studio) ma a me ha colpito di più il paesaggio e la città della targa, perché mi sembra di conoscerli Razz 

22Una Golf un pò....trascurata. Empty Re: Una Golf un pò....trascurata. Gio 15 Mag 2014 - 20:40

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Davvero? Sei di Verona? Io sto nella bassa veronese Very Happy Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.