LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa per una vecchia signora

+4
chiby
danfra79
MrWolf
CippaLippa
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Mer 7 Mag 2014 - 22:30

Nickolò


Apprendista Detailer

Giustissima la Microfibra, tanto se ben curata dura n'a vita.... e qualche allarounder basic in più non sdegna per gli interni...
Per la protezione meglio separata dal Polish express.... Rende di più (sia otticamente che economicamente).. Con lo Scholl Neo poi fai tutto dalle plastiche alla vernice.... Smile

27Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Mer 7 Mag 2014 - 22:36

gianluca.brossa


Detailer Novello

Assolutamente d'accordo con te meglio un sigillante a parte, tra l'altro PE non è neanche molto economico...solo volevo mettere in evidenza la questione delle cere del Daytona  Wink , però se lui cerca un prodotto che lavi ed allo stesso tempo protegga non credo ci siano molte alternative, ma sicuramente il Daytona non è indicato per questo scopo

28Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Gio 8 Mag 2014 - 12:09

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Nel frattempo sto dando un'aggiornata al carrello anche seguendo i vostri consigli,e visto che mi sono deciso ad aumentare un filino il budget ho preso anche qualche accessorio,come il foam kit,così per pre lavaggio e lavaggio non c'è bisogno che la tocchi e non rischio swirl che mi danno un fastidio enorme.
Poi avevo intenzione di prendere le clay della car pro visto che hanno vari step di aggressività,posso cominciare da quella ultra fine e se funziona bene continuo con quella,sempre per ridurre il rischio di swirl,che fortunatamente non ci sono sulla mia macchina,o non sono così evidenti.

Ecco qua il carrello aggiornato,

Pre Lavaggio e Lavaggio:

Ma Fra Supermafrasol
Kit Foam Ma Fra DOC 2G+White schiuma attiva 4G

DEcontaminazione:
Tarx 500ml
Ironx 500ml
Car Pro 3 clays set

Interni:
LCDA Aria Pura

Microfibra:
Ultra microfiber premium polishing cloth
Mago Drying cloth
Terry towel da usare come panno "da battaglia" per eliminare il sudicio più sudicio

Strumenti:
LCDA Minipennello
Flacone 500ml
kit foam (già scritto sopra) con tec1000 one

Questo è più o meno tutto,ma un ultimo dubbio mi rimane,sarebbe meglio usare un guanto invece del foam per pulirla meglio oppure il foam va bene e fa lo stesso lavoro pulente?

(ps il sigillante e protezioni varie per ora non le metto,perché voglio prima riportare la carrozzeria ad uno stato decente)

29Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Gio 8 Mag 2014 - 13:04

gianluca.brossa


Detailer Novello

Dalla tua lista manca il clay lube, prova a guardare qualche kit per il claying dove hai tutto l'occorrente (consiglio personale: punterei su clay DD piuttosto che le CarPro). Oppure aggiungi il Fast Cleaner che puoi usare come lube e quick detailer (utile coadiuvante in fase di asciugatura se decidi di rimandare la protezione).

Assolutamente devi eseguire un lavaggio meccanico a due secchi dopo il prelavaggio che puoi fare con 2G e tecnica foam visto che hai optato per il kit, a maggior ragione se l'auto è trascurata; il foam non basta. Ti serviranno quindi qualcosa per le parti alte e basse (decidi tu se guanto o spugna), per le parti basse va bene anche la sugna verde CarPro; secchi e griglie (almeno una) se vuoi evitare di creare swirls. Considera che per evitare danni è molto importante eseguire un lavaggio a regola d'arte, asciugare un'auto ancora sporca non è il massimo.

Per gli interni prenderei il KIT con AP, SC e Proglass...almeno hai tutto anche in caso di sporco difficile, se no hai aspiraliquidi il panno Martina ti sarà di grande aiuto.

30Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Gio 8 Mag 2014 - 13:04

MrWolf

MrWolf
Moderatore

L'azione meccanica (guanto o spugna) è naturalmente sempre più efficace a parità di detergente.
Non bisogna nemmeno avere la fobia da swirl perché altrimenti la macchina senza un minimo di azione meccanica non sarò mai pulita a meni di utilizzare detergenti molto aggressivi (ma anche qui a questo punto se si usano sempre è anche peggio!!!) e idropulitrici potentissime.
Basta fare un po' di attenzione, fare un buon prelavaggio che toglie e/po ammorbidisce il grosso, utilizzare soprattutto la tecnica dei due secchi (con la GRID!!!!) risciacquando bene spugna/guanto facendo attenzione alle impurità.


_________________
Basketball

31Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Gio 8 Mag 2014 - 13:05

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Gianluca credo che Cippalippa si riferisce al kit Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit quindi c'è!


_________________
Basketball

32Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Gio 8 Mag 2014 - 13:36

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Grazie a tutti come sempre dei preziosi consigli,effettivamente nella foga mi sono scordato di mettere un po di cose.
A giorni dovrei riverniciare le parti arrugginite e se la vernice tiene bene come dovrebbe allora passerò al lavaggio,nel frattempo continuerò a meditare sui prodotti.
 Very Happy 

33Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Gio 8 Mag 2014 - 14:41

Nickolò


Apprendista Detailer

CippaLippa ha scritto:Pre Lavaggio e Lavaggio:

Ma Fra Supermafrasol
Kit Foam Ma Fra DOC 2G+White schiuma attiva 4G OK, però il PNT non ti obbliga alla foam a parità di efficacia (o maggiore). Il Daytona ti aiuta nell'asciugatura (ONT e Daytona vengono meno del kit sopra perchè non c'è la tec x il foam, basta un nebulizzatore da giardino x il PNT)

DEcontaminazione:
Tarx 500ml
Ironx 500ml
Car Pro 3 clays set

Interni:
LCDA Aria Pura

Microfibra:
Ultra microfiber premium polishing cloth
Mago Drying cloth
Terry towel da usare come panno "da battaglia" per eliminare il sudicio più sudicio Da battaglia meglio l'allarounder con la stessa somma ne hai due!!
Al momento sei a 22€ di MF per tre panni!!! con 33 hai il kit che tanto ti ritrovi in futuro magari ci metti altri 5€ per il kit di altri tra allarounder basic

Strumenti:
LCDA Minipennello
Flacone 500ml Meglio un litrozzo, così non sei costretto a rifare la diluizione nel bel mezzo del lavoro
kit foam (già scritto sopra) con tec1000 one

Questo è più o meno tutto,ma un ultimo dubbio mi rimane,sarebbe meglio usare un guanto invece del foam per pulirla meglio oppure il foam va bene e fa lo stesso lavoro pulente? L'azione meccanica è obbligatoria con gli shampoo.. Come detto sopra solo i prelavaggi per ammorbidire meglio farli con foam o nebulizzazione

(ps il sigillante e protezioni varie per ora non le metto,perché voglio prima riportare la carrozzeria ad uno stato decente)


Ho fatto qualche piccola modifica... La cifra dovrebbe essere la stessa, ma c'è più MF...  Very Happy
PS: Per gli interni e le guarnizioni valuta l'acquisto del PERL che ci fai praticamente tutte le plastiche e guarnizioni sia interne che esterne....  Very Happy

34Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Gio 8 Mag 2014 - 22:40

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Quoto quanto scritto da Nickolò, solo una piccola aggiunta... prendi l'erogatore per il flacone! I vela sono ottimi  Wink 

35Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Sab 10 Mag 2014 - 15:17

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Ok,questa è la terza volta che aggiorno il carrello  Shocked ,ho appena scoperto di essere un indeciso cronico.

Pre Lavaggio con supermafrasol
Lavaggio con ma fra schiuma+scratch grid+guanto cobra micro chenille+car pro wash sponge
Decontaminazione con kit dodo purple clay+born slippy e ironx+tarx
Microfibra kit 1a+allrounder plus compreso nel kit dodo+mago
Interni aria pura e spazzola colourlock
Strumenti:minipennello e flaconi con erogatore.
E ci metto pure il pro glass cleaner
Mi sa che finalmente ho trovato tutto quello che mi serve...per ora,perché all'inizio son partito dicendo "ma si dai mo spendo massimo 50 euro e via",poi ho cominciato a buttare dentro il carrello di tutto e di più e non contento quando vedo che la spedizione è gratuita per ordini sopra un tot "eh dai non vorrai mica pagare le spese di spedizione,prendi altra roba no?"
Sono malato,è ufficiale

36Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Sab 10 Mag 2014 - 15:28

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Anche tu contagiato....  Very Happy 

37Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Sab 10 Mag 2014 - 15:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ti preoccupare....una volta messo il naso dentro LCDA il contagio è in corso e la malattia è ormai contratta!! Però.....supermafrasol è bello tosto....se non metti protezioni ok....ma fai attenzione a come lo usi!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

38Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Dom 11 Mag 2014 - 0:35

chiby

chiby
Apprendista Detailer

In effetti... forse Supermafrasol sarebbe meglio utilizzarlo la prima volta, se c'è bisogno di qualcosa di tosto, e per le volte successive andare con PNT o 2G

Se vuoi prendere un solo prodotto direi PNT, lo usi più concentrato la prima volta e poi per le successive lo diluisci di più

Visto che prendi sia AriaPura che ProGlass, perchè non consideri il kit, che oltre a questi due prodotti contiene anche SuperClean? Fidati, torna molto utile...  Wink 

39Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Dom 11 Mag 2014 - 0:41

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Chuby! Il kit LCDA con SC, AP e ProGlass è un "must have"! Ottimi prodotti con buone possibilità di diluizione (eccetto Proglass che va sempre usato puro). Sono molto sicuri e polivalenti. Un ottimo acquisto. A me non mancano mai!!!


_________________
Basketball

40Spesa per una vecchia signora - Pagina 2 Empty Re: Spesa per una vecchia signora Dom 11 Mag 2014 - 13:41

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Il supermafrasol infatti lo uso per la prima volta,poi passo a qualcosa di più delicato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.