LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema con tampone surbuf

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1surbuf - problema con tampone surbuf  Empty problema con tampone surbuf Dom 11 Mag 2014 - 20:40

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

salve ragazzi dopo la prima lucidata con la das il tampone si presentava così
surbuf - problema con tampone surbuf  2qsnrpw

sarà dovuto che ho fatto tutta l'auto con un solo tampone o ho sbagliato qualcosa ???

2surbuf - problema con tampone surbuf  Empty Re: problema con tampone surbuf Lun 12 Mag 2014 - 2:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. potresti partire per esempio col dirci che accorgimenti hai o non hai utilizzato ed in che modalità:

Pause ogni tot passate per garantire al tampone un pò di tregua per via delle temperature visto che hai utilizzato soltanto quello
Soffiata con compressore o pulizia con spazzola specifica per eliminare il compound in eccesso ed evitarne il precoce intasamento

3surbuf - problema con tampone surbuf  Empty Re: problema con tampone surbuf Lun 12 Mag 2014 - 7:35

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:Beh.. potresti partire per esempio col dirci che accorgimenti hai o non hai utilizzato ed in che modalità:

Pause ogni tot passate per garantire al tampone un pò di tregua per via delle temperature visto che hai utilizzato soltanto quello
Soffiata con compressore o pulizia con spazzola specifica per eliminare il compound in eccesso ed evitarne il precoce intasamento

ho proceduto per pannelli pausa di 3/4 min il tempo di togliere il compound e pulizia tampone con uno spazzolino alla fine di ogni pannello
velocità 4,5

4surbuf - problema con tampone surbuf  Empty Re: problema con tampone surbuf Mar 13 Mag 2014 - 0:03

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì ma.. dato che il surbuf è un tampone un pò particolare per via di determinate regole che vanno rispettate sempre, volevo capire nello specifico come tu ti sia mosso per far sì che le stesse siano state messe in atto

Es.. lavorare superfici 30x30 max 40x40 ma tutto dipende da quanta confidenza si ha con l'attrezzatura e quanta esperienza sulle spalle
Magari come suggerito da Admin qui aumentando leggermente la velocità di avanzamento della rotorbitale lungo l'area di lavoro

E poi qui sotto credo che ci siano altri ottimi consigli.. non so se li avevi già visti..

https://www.lacuradellauto.com/t8973p15-problemi-con-lucidatura-m105-e-surbuf-ecc#207081

https://www.lacuradellauto.com/t2098-tamponi-surbuf-pulizia?highlight=surbuf

A naso mi verrebbe da dire che si sia surriscaldato nella parte centrale..

..edit.. ora ho letto le problematiche da te incontrare descritte nel tuo primo lavoro sulla A3
Hai utilizzato il 105 il che taglia abbastanza.. soltanto che il 105 è anche relativamente "corto" per cui suppongo che tu abbia lavorato o a secco (quando che so tra un pannello e l'altro cominciava ad esaurirsi e probabilmente sei andato un pò oltre) oppure, col centro del surbuf intasato, hai lavorato facendo surriscaldare appunto quella zona


Ovviamente lascio la parola ai più esperti per meglio approfondire la cosa

5surbuf - problema con tampone surbuf  Empty Re: problema con tampone surbuf Mar 13 Mag 2014 - 7:23

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:Sì ma.. dato che il surbuf è un tampone un pò particolare per via di determinate regole che vanno rispettate sempre, volevo capire nello specifico come tu ti sia mosso per far sì che le stesse siano state messe in atto

Es.. lavorare superfici 30x30 max 40x40 ma tutto dipende da quanta confidenza si ha con l'attrezzatura e quanta esperienza sulle spalle
Magari come suggerito da Admin qui aumentando leggermente la velocità di avanzamento della rotorbitale lungo l'area di lavoro

E poi qui sotto credo che ci siano altri ottimi consigli.. non so se li avevi già visti..

https://www.lacuradellauto.com/t8973p15-problemi-con-lucidatura-m105-e-surbuf-ecc#207081

https://www.lacuradellauto.com/t2098-tamponi-surbuf-pulizia?highlight=surbuf

A naso mi verrebbe da dire che si sia surriscaldato nella parte centrale..

..edit.. ora ho letto le problematiche da te incontrare descritte nel tuo primo lavoro sulla A3
Hai utilizzato il 105 il che taglia abbastanza.. soltanto che il 105 è anche relativamente "corto" per cui suppongo che tu abbia lavorato o a secco (quando che so tra un pannello e l'altro cominciava ad esaurirsi e probabilmente sei andato un pò oltre) oppure, col centro del surbuf intasato, hai lavorato facendo surriscaldare appunto quella zona


Ovviamente lascio la parola ai più esperti per meglio approfondire la cosa

be hai centrato il problema (leggendo anche quei post) ho lavorato su aree più grandi di 40x40 e avrò lavorato a tampone secco con conseguente riscaldamento del tampone infatti il 105 su delle parti era anche duro da togliere ora devo ricomprarlo  Neutral 

6surbuf - problema con tampone surbuf  Empty Re: problema con tampone surbuf Mar 13 Mag 2014 - 18:19

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Perfetto allora! felice che tu abbia capito come migliorare la tecnica di lavoro Wink
Non ti nascondo che le prime volte anche a me è successo di seccare il 105 ma con cool pad..

Sai.. inesperienza, voglia di vedere i limiti dei prodotti, disattenzione portano a qualcosa di lontano dalle condizioni ideali di lavoro
Poi apri il forum e ti accorgi che c'è un mondo dove si trova di tutto e di più.. basta soltanto la passione poi il resto viene in automatico

7surbuf - problema con tampone surbuf  Empty Re: problema con tampone surbuf Mar 13 Mag 2014 - 20:09

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:Perfetto allora! felice che tu abbia capito come migliorare la tecnica di lavoro Wink
Non ti nascondo che le prime volte anche a me è successo di seccare il 105 ma con cool pad..

Sai.. inesperienza, voglia di vedere i limiti dei prodotti, disattenzione portano a qualcosa di lontano dalle condizioni ideali di lavoro
Poi apri il forum e ti accorgi che c'è un mondo dove si trova di tutto e di più.. basta soltanto la passione poi il resto viene in automatico

si infatti,  vabbè e stata la mia prima volta farò di meglio la prossima ora devo ricomprare il tampone ho visto questo cool pad tu come ti sei trovato ???
p.s. la tua audina e simile alla mia s-line e open ski  Like 

8surbuf - problema con tampone surbuf  Empty Re: problema con tampone surbuf Mer 14 Mag 2014 - 0:54

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh hai detto bene simile.. a me è PDI a te invece è CR!
E poi a breve dovrò prendere un pò di roba vista anche la mole abnorme di superfici vetrate che ha l'auto affraid 
Spoiler:

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.