LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi necessari per una correzione

+5
Giobart
MrWolf
tunerz
cupitt
17hamsik
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tamponi necessari per una correzione Empty Tamponi necessari per una correzione Lun 12 Mag 2014 - 22:11

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi sono regalato la duetto e ho comprato dei tamponi.

Mi chiedevo, per lavorare una vettura media... quanti tamponi sono necessari?

Per quanto riguarda la pulizia degli stessi dalle guide si consiglia il Bipennello, voi cosa usate?



cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si , il bipennello è ottimo, o una spazzolina più dura se sono in microfibra , in alternativa io uso spessol'aria compressa, che è più delicata delle spazzole e non rovina i tamponi... ma la sua azione la fa.

di solito per la correzione ci vogliono 2 tamponi, perché circa a metà auto solitamente il tampone è intasato e va cambiato..
per la finitura va benissimo 1 solo, perché si intasa meno


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tamponi necessari per una correzione Frontb10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mi permetto di inquinare il post di hamsik..

Cupitt scusa..per i tamponi foam rupes,la wood grip la vedi troppo aggressiva??

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

uso proprio quella, sul verde e sul blu va benissimo, però inevitabilmente rovina un po' i tamponi..

sulle rotorbitali la utilizzo a lucidatrice spenta sulla rotativa accesa al minimo

ah dimenticavo.. un altro metodo che utilizzo su rotativa è quello di inumidire un po' un panno con m34 e mentre gira a bassa velocita con il panno faccio pressione sul tampone dal centro verso l'esterno...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tamponi necessari per una correzione Frontb10

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Cupitt il metodo M34 è valido anche su le rotorbitali?

e la spazzola scholl come la vedete?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Scusate se mi intrometto. Io uso la Foam Pad Conditioning Brush comprata nello shop e mi trovo bene ... certo su quelli hard se premi troppo un poco si rovinano ma si passano prima in ammollo con il DP rejuvenator va via tutto con zero problemi!


_________________
Basketball

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si ovvio, ma poi devi farli asciugare, i miei erano metodi per allungare l'efficenza del tampone durante la lucidatura Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tamponi necessari per una correzione Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se avete a disposizione l'aria compressa è il miglior modo per pulire il tampone e prolungarne l'efficacia! Wink

benzebu

benzebu
Moderatore

Quotone per Giobart...ma non tutti hanno a disposizione il compressore x pulirli!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Tamponi necessari per una correzione Empty Re: Tamponi necessari per una correzione Mar 13 Mag 2014 - 13:02

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

A questo punto si potrebbe optare ad un compressore come questo:

Tamponi necessari per una correzione PNG

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ragazzi come conservate i tamponi?

Avevo pensato di chiuderli ermeticamente nella pellicola estensibile domopak...cosa ne pensate?

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io li conservo nelle buste dove sono imballati per la spedizione

tav86

tav86
Detailer Novello

Io li metto tutti in una scatola con coperchio, ma senza buste

14Tamponi necessari per una correzione Empty Re: Tamponi necessari per una correzione Mar 20 Mag 2014 - 11:46

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io li pulisco per bene (dp rejuvenator, compressore e tornador) li faccio asciugare come si deve e li conservo in scatole chiuse ma non ermetiche. Il concetto è quello di evitare muffe dovute all'umidità.
Non li conserverei in buste ermetiche perché avrai sicuramente la creazioni di muffe dovute all'umidità


_________________
Basketball

Admin

Admin
Admin

Io li pulisco, li faccio asciugare e poi li ripongo nel mobile senza chiuderli in buste.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Tamponi necessari per una correzione Empty Re: Tamponi necessari per una correzione Ven 23 Mag 2014 - 23:15

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ok perfetto, ho comprato un dei contenitori in plastica dove lavoro e lo riposti li senza buste.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.