LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione: fattibile?

+5
Emanuele B
Admin
s.amato
Newentry
bobo78
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Correzione: fattibile? Empty Correzione: fattibile? Lun 26 Lug 2010 - 23:37

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo e per il momento sto studiando la teoria leggendo un sacco di vostri post (le foto de "i vostri lavori" sono pazzesche).

Vi posto alcune foto della carrozzeria della mia golf nero perla che necessita di qualche correzione. Vi chiedo scusa per le foto, ma devo imparare a fare anche quelle Embarassed (domani provo a rifarle in box in ombra usando una luce artificiale).

Correzione: fattibile? Cofano11

Correzione: fattibile? Cofano12

Correzione: fattibile? Parafn10

Come si puo' vedere dalle foto, oltre agli swirls che non si vedono molto dalle foto ma che ci sono eccome, ci sono alcuni aloni e graffi superficiale che mi piacerebbe un giorno imparare a correggere.

Secondo voi e' possibile fare una correzione a mano (senza rotorbitale)?
Come potrei procedere? Essendo io alle prime armi pensate che potrei fare qualche danno? La mia paura e che potrebbero rimanere degli aloni sulla carrozzeria. Ad esempio qualche mese fa l'ho portata dal carrozziere per cercare di lucidare alcuni segni dovuti alle portiere delle macchine parcheggiate di fianco. Ha provato col polish per i colori neri, ma qualche giorno dopo mi sono accorto che in controluce, dove ha lucidato, si vede un alone pazzesco. Non vorrei ritrovarmi tutta la macchina cosi'.

Che ne pensate?

Scusate la domanda sciocca, ma quante correzioni si possono fare ad una macchina prima di doverla riverniciare? Immagino che ogni correzione porti via un po' di lucido trasparente. Sbaglio?

Grazie a tutti.
Ciao ciao[img][/img]

2Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mar 27 Lug 2010 - 0:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Ciao.
A vederli almeno in foto pare che si tratti di difetti che possono essere corretti.
Solo, come detto molte volte, a mano è difficile, nonché dispendioso a livello di impegno, fatica e tempo.
Se prendi una lucidatrice rotorbitale puoi stare tranquillo, non puoi far danni (chiaramente se non ti inventi qualcosa di strano Smile).

Quanto alla lucidatura dal carrozziere, è una storia annosa...a ognuno le proprie competenze Wink. Probabilmente ha lavorato con una rotativa (magari con prodotti non troppo buoni) che ha lasciato aloni.

Una volta corretta, se trattata adeguatamente, non dovrai più lucidarla per un bel po' quindi non preoccuparti degli strati di vernice e trasparente Wink




3Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mar 27 Lug 2010 - 0:08

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

a mio avviso la correzione è fattibile, a mano puoi benissimo provarci tanto danni non ne fai. Bisognerebbe fare delle prove adeguate con la giusta strumentazione, secondo me!

http://www.amatodetailing.it

4Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mar 27 Lug 2010 - 0:30

Admin

Admin
Admin

bobo sono tutte domande pertinenti le tue...
ma puoi stare tranquillo su tutti i fronti: la correzione sulla tua auto è fattibile e non rischi nulla.
A mano potrai ottenere buoni risultati ma sarà un pochino difficile raggiungere la perfezione.
Stai tranquillo anche sul numero di correzioni che sarebbe possibile eseguire perchè una correzione di questo tipo non è molto invasiva.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mar 27 Lug 2010 - 9:31

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per le risposte, questo e' davvero un forum di gente cordiale e preparata.

Bene, partiamo! Diciamo che l'obiettivo e' quello della correzione di quei difetti, ma vorrei procedere per gradi.
Visto che una buona correzione parte sempre da un buon lavaggio (l'ho imparato da questo forum Wink )e una buona decontaminazione, comincio a studiare le tecniche e i prodotti per un buon lavaggio.

Poi mi concentrero' sulla correzione e valutero' l'acquisto di una rotorbitale (ma che paura!)...magari faro' pratica sulla lancia y nera del 2001 di mia mamma lavata sempre sotto i rulli Shocked

In fine ceratura e sigillatura (ancora non so bene cosa vuol dire Wink )

Ciao e grazie davvero a tutti

6Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mar 27 Lug 2010 - 16:01

Admin

Admin
Admin

per la differenza tra ceratura e sigillatura ti rimando alla fase 4 del detailing nelle guide.
non temere per gli effetti della roto perchè si tratta davvero di uno strumento semplicissimo da usare. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mar 27 Lug 2010 - 22:44

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Aggiungo qualche foto (ma come fate a fare quelle belle foto in cui si vede anche il singolo swirls?) di altri difetti che ho sulla carrozzeria.

Le macchie circolari risalgono ad un anno fa quando il levabolli mi ha sistemato i bozzi di grandine facendo quello che vedete al colore. In realta' si vedono solo con una specifica luce ad una specifica angolazione...ma io so che ci sono Sad

Correzione: fattibile? Ceilin10

Correzione: fattibile? Ceilin11


L'altra e' un particolare dello spoiler.
Correzione: fattibile? Spoile10

Secondo voi si riescono a correggere anche questi difetti (o almeno renderli meno visibili)?

Ciao e grazie a tutti

8Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 28 Lug 2010 - 9:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Avrei qualche perplessità su quello a 3/4 in basso della foto che è il più profondo. Ovvero certamente si riesce a palliarlo, essendo convinto che si potrebbe eliminare, ma con un procedmento un po' più complesso che richiede anche un minimo di carteggiatura (ergo esperienza).

9Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 28 Lug 2010 - 10:42

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

bobo78 ti consiglio di provare da solo con i mezzi più "leggeri" di cui disponi (a mano o con rotorbitale)
Se il lavoro che hai svolto ti aggrada bene, se invece non è così si fa sempre in tempo ad utilizzare "le maniere pesanti" Smile

http://www.amatodetailing.it

10Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 28 Lug 2010 - 11:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bobo , la correzione da quel che si vede e' fattibilissima . E' comprensibile che tu abbia diversi dubbi e paure .......ma perche' non utilizzi qualche bravo detailer ? Ci sono utenti di questo forum che sono nella tua zona o cmq vicino che saprebbero risolvere i tuoi problemi ! L'attrezzatura puoi comprarla cmq perche' ti servira' sicuramente per il mantenimento della tua amata golf.............e in quell' occasione potrai mettere in pratica i consigli del detailer piu' esperto . Sinceramente questo e' quello che avrei fatto io , ma la cosa e' molto personale


_________________
Correzione: fattibile? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 28 Lug 2010 - 12:57

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Bobo , la correzione da quel che si vede e' fattibilissima . E' comprensibile che tu abbia diversi dubbi e paure .......ma perche' non utilizzi qualche bravo detailer ? Ci sono utenti di questo forum che sono nella tua zona o cmq vicino che saprebbero risolvere i tuoi problemi ! L'attrezzatura puoi comprarla cmq perche' ti servira' sicuramente per il mantenimento della tua amata golf.............e in quell' occasione potrai mettere in pratica i consigli del detailer piu' esperto . Sinceramente questo e' quello che avrei fatto io , ma la cosa e' molto personale

Sono del tuo stesso pensiero, anch'io vorrei avere qualcuno dalle mie parti per "apprendere" il mestiere...

12Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 28 Lug 2010 - 23:41

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Credo che tu abbia ragione, forse come primo approccio al mondo del detailing e' troppo complesso pale

Magari dopo le vacanze mi faccio due conti e vedo di cercare qualcuno.
Grazie per i consigli.


Emanuele B ha scritto:Bobo , la correzione da quel che si vede e' fattibilissima . E' comprensibile che tu abbia diversi dubbi e paure .......ma perche' non utilizzi qualche bravo detailer ? Ci sono utenti di questo forum che sono nella tua zona o cmq vicino che saprebbero risolvere i tuoi problemi ! L'attrezzatura puoi comprarla cmq perche' ti servira' sicuramente per il mantenimento della tua amata golf.............e in quell' occasione potrai mettere in pratica i consigli del detailer piu' esperto . Sinceramente questo e' quello che avrei fatto io , ma la cosa e' molto personale

13Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 0:17

Newentry

Newentry
Moderatore

Scusate ragazzi, ma stavolta non concordo. Abbiamo sempre detto a tutti che chiunque può diventare detailer o, comunque, può ben imparare a difendersi. Abbiamo detto (e continuiamo a dire, con ragionevolezza aggiungo) che se si comincia con gli strumenti adeguati (vedi DAS6) non si possono fare danni, ecc...
Ciò detto (e da parte mia confermato) riterrei che bisognerebbe incentivare ANCHE gli utenti che vogliono fare da soli ed imparare da soli. Concordo con l'accostarsi a qualcuno già esperto per imparare, ma anche volendo, si può imparare qui dove campeggia gente che, come voi, la sa molto lunga in fatto di detailing e che può essere un valido, se non migliore e più completo supporto. D'altra parte questo forum ha questa precipua funzione, oltre quella di aggregare un gruppo di persone che altrimenti rimarrebbero sconosciute ed isolate nella propria passione.
Certamente è un mio personale punto di vista che si manifesta soltanto nell'esprimere che mi piace pensare che questo forum sia un trampolino di lancio per chi, anche a livello 'casareccio' e non professionale, vuole avvicinarsi in prima persona a questo mondo...

14Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 0:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

La penso diversamente...se bobo78 pensa di trovare difficoltà in questo campo, compra gli strumenti adeguati per iniziare e capisce che non fa al caso suo, ha solo perso tempo e denaro perchè sta pur certo, che non toccherà più la roba che ha comprato...
Se invece, come dice Emanuele si affiancasse al lavoro di uno di noi, probabilmente riuscirebbe a capire in anticipo, cosa fARE e se è il caso o meno di acquisire l'attrezzatura adeguata per risolvere i suoi problemi. I ragazzi iscritti sul forum, sono tutti interessati a questo aspetto della cura della propria macchina, ma non hanno tutti, la manualità, la voglia, la pazienza, perchè tu m'insegni che ci vuole pazienza per ottenere risultati ed anche tempo.
Io con qualcuno di loro l'ho fatto e sono anche contento, perche secondo me si sono appassionati ancora di più, vedendo dal vivo qualcuno che più o meno qualcosina sà fare...tutto quì!!!

http://www.amatodetailing.it

15Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 0:49

Newentry

Newentry
Moderatore

Qualcosina.....mo non fare il modesto! Very Happy

16Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 0:54

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Io dico sempre "qualcosina" perchè nel detailing hai sempre da imparare...ma tu lo sai che fino a due mesi fà non sapevo passare il panno in microfibra per rimuovere o stendere bene i prodotti? Una cosa che sembra banale, invece è di grande importanza.

http://www.amatodetailing.it

17Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 1:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuro. Visto che ci sono mi sa che devo imparare anche io Smile

18Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 11:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.amato ha scritto:La penso diversamente...se bobo78 pensa di trovare difficoltà in questo campo, compra gli strumenti adeguati per iniziare e capisce che non fa al caso suo, ha solo perso tempo e denaro perchè sta pur certo, che non toccherà più la roba che ha comprato...
Se invece, come dice Emanuele si affiancasse al lavoro di uno di noi, probabilmente riuscirebbe a capire in anticipo, cosa fARE e se è il caso o meno di acquisire l'attrezzatura adeguata per risolvere i suoi problemi. I ragazzi iscritti sul forum, sono tutti interessati a questo aspetto della cura della propria macchina, ma non hanno tutti, la manualità, la voglia, la pazienza, perchè tu m'insegni che ci vuole pazienza per ottenere risultati ed anche tempo.
Io con qualcuno di loro l'ho fatto e sono anche contento, perche secondo me si sono appassionati ancora di più, vedendo dal vivo qualcuno che più o meno qualcosina sà fare...tutto quì!!!

Superquoto . Il senso del mio discorso era questo . Il forum e' utilissimo ma non puo' essere perfetto .......molti fondamentali aspetti della lucidatura non possono essere spiegati perfettamente usando le parole ! lucidare alla perfezione ( da quello che ho capito ) non significa solo "grattare " via trasparente per eliminare il difetto.......I bellissimi risultati ottenuti da un bel lavoro di detailing sono frutto di numerosi procedimenti che , per essere compresi , necessitano dell' uso degli occhi e delle orecchie . Alcuni utenti mi contattono tramite MP ponendomi domande che hanno gia' avuto ampie risposte sul forum e questo perche' , dopo aver lucidato seguendo quelle indicazioni , non sono rimasti soddisfatti ........un conto e' leggere un conto e' fare . Un utente ha gia' fatto 3 sessioni di lucidatura con roto , m105 e m205 ma dice di non essere riuscito ad ottenere i risultati che vede nella sezione lavori ........Manu , ma come cavolo si fa a raggiungere quella lucentezza " liquida " ?(testuali parole ) . Gli utenti piu' esperti non devono sostituirsi a quelli meno esperti tarpandone l'iniziativa ma possono offrire una grande scorciatoia ........siamo disponibili USATECI se volete


_________________
Correzione: fattibile? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 17:06

Admin

Admin
Admin

bobo anche secondo me il lavoro è fattibilissimo... alcuni segni però sono piuttosto profondi.
Toglimi una curiosità: ma il levabolli ha carteggiato le zone ammaccate?

Quanto al discorso, molto interessante, su cosa sia giusto fare all'inizio, sono d'accordo con entrambi: è giusto provare a cimentarsi in applicazioni nuove per scoprire il propri limiti e magari provare a risolverli.
Ma non è nemmeno sbagliato affidarsi subito all'esperienza di qualcuno più esperto per carpirne i segreti.
Sono punti di vista validi ed anche compatibili: magari si potrebbe cominciare a fare il lavoro da soli, conoscere i primi problemi da risolvere, ed avere già un elenco di domande e richieste da fare "chi ne sa un pò di più..." Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 17:46

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:bobo anche secondo me il lavoro è fattibilissimo... alcuni segni però sono piuttosto profondi.
Toglimi una curiosità: ma il levabolli ha carteggiato le zone ammaccate?

Quanto al discorso, molto interessante, su cosa sia giusto fare all'inizio, sono d'accordo con entrambi: è giusto provare a cimentarsi in applicazioni nuove per scoprire il propri limiti e magari provare a risolverli.
Ma non è nemmeno sbagliato affidarsi subito all'esperienza di qualcuno più esperto per carpirne i segreti.
Sono punti di vista validi ed anche compatibili: magari si potrebbe cominciare a fare il lavoro da soli, conoscere i primi problemi da risolvere, ed avere già un elenco di domande e richieste da fare "chi ne sa un pò di più..." Wink

E' esattamente la sintesi del mio pensiero.

Antonio grande diplomatico Very Happy

21Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 19:07

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Antonio, non so risponderti su cosa abbia fatto il levabolli. Me ne sono accorto qualche lavaggio dopo quando la luce incideva in un certo modo sui difetti Sad

Per quanto riguarda il detailing, come dicevo, mi sono avvicinato a questo sito dopo aver visto un lavoro di dsw. Pazzesco!
Ho visto cosa riuscite a fare con la forza della passione e mi e' piaciuto tanto. Sono perfettamente consapevole che il lavoro che farei io non e' sicuramente al livello delle persone che popolano questo forum, pero' vale la pena provarci. Infatti provando con tecniche poco invasive, qualcuno di voi mi ha detto che e' difficile fare danni seri.

Tuttavia il fatto di vedere qualche esperto tra voi all'opera potrebbe essere molto formativo e la cosa mi ingolosisce molto... Very Happy

Tengo aperte entrambe le ipotesi e vediamo che succede.

Per il momento ogni sera cerco carpire segreti dai vostri post e dalle guide. L'idea era cominciare per gradi, magari imparando a lavarla per bene, poi passando del polish, sigillante e cera. Tutto a mano.
Chiedo a tutti voi che avete imparato da zero: puo' essere l'approccio giusto?

Ciao e grazie a tutti per l'interessamento.

Admin ha scritto:bobo anche secondo me il lavoro è fattibilissimo... alcuni segni però sono piuttosto profondi.
Toglimi una curiosità: ma il levabolli ha carteggiato le zone ammaccate?

Quanto al discorso, molto interessante, su cosa sia giusto fare all'inizio, sono d'accordo con entrambi: è giusto provare a cimentarsi in applicazioni nuove per scoprire il propri limiti e magari provare a risolverli.
Ma non è nemmeno sbagliato affidarsi subito all'esperienza di qualcuno più esperto per carpirne i segreti.
Sono punti di vista validi ed anche compatibili: magari si potrebbe cominciare a fare il lavoro da soli, conoscere i primi problemi da risolvere, ed avere già un elenco di domande e richieste da fare "chi ne sa un pò di più..." Wink

22Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 19:09

Admin

Admin
Admin

io dico che puoi anche organizzare un primo lavoro completo perchè grazie ai prodotti disponibili oggi è impossibile sbagliare... davvero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 29 Lug 2010 - 21:42

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
s.amato ha scritto:La penso diversamente...se bobo78 pensa di trovare difficoltà in questo campo, compra gli strumenti adeguati per iniziare e capisce che non fa al caso suo, ha solo perso tempo e denaro perchè sta pur certo, che non toccherà più la roba che ha comprato...
Se invece, come dice Emanuele si affiancasse al lavoro di uno di noi, probabilmente riuscirebbe a capire in anticipo, cosa fARE e se è il caso o meno di acquisire l'attrezzatura adeguata per risolvere i suoi problemi. I ragazzi iscritti sul forum, sono tutti interessati a questo aspetto della cura della propria macchina, ma non hanno tutti, la manualità, la voglia, la pazienza, perchè tu m'insegni che ci vuole pazienza per ottenere risultati ed anche tempo.
Io con qualcuno di loro l'ho fatto e sono anche contento, perche secondo me si sono appassionati ancora di più, vedendo dal vivo qualcuno che più o meno qualcosina sà fare...tutto quì!!!

Superquoto . Il senso del mio discorso era questo . Il forum e' utilissimo ma non puo' essere perfetto .......molti fondamentali aspetti della lucidatura non possono essere spiegati perfettamente usando le parole ! lucidare alla perfezione ( da quello che ho capito ) non significa solo "grattare " via trasparente per eliminare il difetto.......I bellissimi risultati ottenuti da un bel lavoro di detailing sono frutto di numerosi procedimenti che , per essere compresi , necessitano dell' uso degli occhi e delle orecchie . Alcuni utenti mi contattono tramite MP ponendomi domande che hanno gia' avuto ampie risposte sul forum e questo perche' , dopo aver lucidato seguendo quelle indicazioni , non sono rimasti soddisfatti ........un conto e' leggere un conto e' fare . Un utente ha gia' fatto 3 sessioni di lucidatura con roto , m105 e m205 ma dice di non essere riuscito ad ottenere i risultati che vede nella sezione lavori ........Manu , ma come cavolo si fa a raggiungere quella lucentezza " liquida " ?(testuali parole ) . Gli utenti piu' esperti non devono sostituirsi a quelli meno esperti tarpandone l'iniziativa ma possono offrire una grande scorciatoia ........siamo disponibili USATECI se volete

straquoto, dopo essermi scornato con qualche vernice e aver letto quasi tutto il forum, Emanuele è stato gentilissimo ad invitarmi a lucidare la mia car insieme, ed ho consolidato diverse cose apprese nel forum, e ne ho buttate via altre, ma sopratutto ho avuto la realtà di un vero lavoro di detailing fatto come si deve, gli ho fregato qualche trucco Very Happy ed ora mi sento pronto ad affrontare nuove e difficoltose avventure!
trovarne di persone così.. è come trovare l'oro per noi!!

24Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Ven 30 Lug 2010 - 11:49

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

carletto83 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
s.amato ha scritto:La penso diversamente...se bobo78 pensa di trovare difficoltà in questo campo, compra gli strumenti adeguati per iniziare e capisce che non fa al caso suo, ha solo perso tempo e denaro perchè sta pur certo, che non toccherà più la roba che ha comprato...
Se invece, come dice Emanuele si affiancasse al lavoro di uno di noi, probabilmente riuscirebbe a capire in anticipo, cosa fARE e se è il caso o meno di acquisire l'attrezzatura adeguata per risolvere i suoi problemi. I ragazzi iscritti sul forum, sono tutti interessati a questo aspetto della cura della propria macchina, ma non hanno tutti, la manualità, la voglia, la pazienza, perchè tu m'insegni che ci vuole pazienza per ottenere risultati ed anche tempo.
Io con qualcuno di loro l'ho fatto e sono anche contento, perche secondo me si sono appassionati ancora di più, vedendo dal vivo qualcuno che più o meno qualcosina sà fare...tutto quì!!!

Superquoto . Il senso del mio discorso era questo . Il forum e' utilissimo ma non puo' essere perfetto .......molti fondamentali aspetti della lucidatura non possono essere spiegati perfettamente usando le parole ! lucidare alla perfezione ( da quello che ho capito ) non significa solo "grattare " via trasparente per eliminare il difetto.......I bellissimi risultati ottenuti da un bel lavoro di detailing sono frutto di numerosi procedimenti che , per essere compresi , necessitano dell' uso degli occhi e delle orecchie . Alcuni utenti mi contattono tramite MP ponendomi domande che hanno gia' avuto ampie risposte sul forum e questo perche' , dopo aver lucidato seguendo quelle indicazioni , non sono rimasti soddisfatti ........un conto e' leggere un conto e' fare . Un utente ha gia' fatto 3 sessioni di lucidatura con roto , m105 e m205 ma dice di non essere riuscito ad ottenere i risultati che vede nella sezione lavori ........Manu , ma come cavolo si fa a raggiungere quella lucentezza " liquida " ?(testuali parole ) . Gli utenti piu' esperti non devono sostituirsi a quelli meno esperti tarpandone l'iniziativa ma possono offrire una grande scorciatoia ........siamo disponibili USATECI se volete

straquoto, dopo essermi scornato con qualche vernice e aver letto quasi tutto il forum, Emanuele è stato gentilissimo ad invitarmi a lucidare la mia car insieme, ed ho consolidato diverse cose apprese nel forum, e ne ho buttate via altre, ma sopratutto ho avuto la realtà di un vero lavoro di detailing fatto come si deve, gli ho fregato qualche trucco Very Happy ed ora mi sento pronto ad affrontare nuove e difficoltose avventure!
trovarne di persone così.. è come trovare l'oro per noi!!

Grazie 1000 Carletto , e' stata una bella esperienza anche per me !


_________________
Correzione: fattibile? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25Correzione: fattibile? Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 20 Ott 2010 - 21:32

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Finalmente sabato sono riuscito a correggere la mia golf. Appena lucidata sembrava davvero perfetta, ma oggi l'ho lavata e ho visto qualcosa che non andava.
Sul cofano in particolare, ma anche su altre parti, ci sono dei segni che, per la loro forma, potrebbero essere causati da una passata di panno. Sembrano degli ologrammi ma sono fatti ad arco. Sad
Non so se li ho fatti oggi o se invece c'erano anche dopo la correzione...! Non sono riuscito a fotografarli perche' sono davvero poco visibili, pero' io so che ci sono Evil or Very Mad
Secondo voi vanno via con lc bianco e m205? O magari necessita di m105?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.