LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Delusione Mother's California?

+7
Admin
net89
alfa nel cuore
rndrrt
IvanTO
Carlo86
madteo
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Delusione Mother's California? Empty Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 13:33

madteo


Aiutante Detailer

Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Ieri ho preso le cure di una Mercedes CLK del 2006. In questi 4 anni la macchina è stata trattata come un carro bestiame, e la carrozzeria era piena di contaminanti di OGNI natura... Vernici, resine, catrame... Fatto sta che la ClayBar di Mother's California ha fatto un ottimo lavoro dove l'auto era "pulita", ed un pessimo lavoro sulle resine, catrami e vernici. Attenendosi al metodo classico (quick detailer spruzzato sul punto, passaggio della ClayBar fino a sentire l'attrito diminuire, piccoli spot per volta, pannello per pannello) i contaminanti più tenaci non ne hanno voluto sapere di togliersi.
Vero che il prezzo del Kit è concorrenziale, ma evidentemente quella Clay va bene per le carrozzerie non troppo mal messe.
Confermate?

2Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 13:52

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Mi permetto di intervenire anche se non sono il più esperto in claying... Smile

Se c'è molto catrame e resina la clay fa molta fatica... bisogna pretrattare con il body solvent....
La clay è progettata per "mangiarsi" soprattutto il contaminante invisibile che rovinerebbe la finitura.

E poi antonio non metterebbe mai roba scadente o che non abbia mai provato in negozio Wink

Cmq lubrifica molto e a prova in senso orizzontale poi verticale poi di nuovo orizzontale ecc...

http://www.solodettagli.it

3Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 13:55

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Anche per me il consiglio è quello di togliere la sporcizia più evidente con il body solvernt e il D108, la clay decontamina da cose "piccole".

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

4Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 14:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

madteo ha scritto:Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Ieri ho preso le cure di una Mercedes CLK del 2006. In questi 4 anni la macchina è stata trattata come un carro bestiame, e la carrozzeria era piena di contaminanti di OGNI natura... Vernici, resine, catrame... Fatto sta che la ClayBar di Mother's California ha fatto un ottimo lavoro dove l'auto era "pulita", ed un pessimo lavoro sulle resine, catrami e vernici. Attenendosi al metodo classico (quick detailer spruzzato sul punto, passaggio della ClayBar fino a sentire l'attrito diminuire, piccoli spot per volta, pannello per pannello) i contaminanti più tenaci non ne hanno voluto sapere di togliersi.
Vero che il prezzo del Kit è concorrenziale, ma evidentemente quella Clay va bene per le carrozzerie non troppo mal messe.
Confermate?

per un auto messa in quelle condizioni il ciclo giusto era:

1) lavaggio
2) prima trattamento con D130
3) rilavaggi delle zone trattate precedentemente con il D130
4) claybar, nel tuo caso vedevo decisamete più indicata una meg. blu se non addirittura la rossa. dopo l'utilizzo di quest'ultima è sempre obbligatoria una lucidatura.
la clay che hai utilizzato credo sia di grado medio/fine se non puramente fine.

http://www.fanodetailing.com

5Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 14:37

madteo


Aiutante Detailer

Ok... Perfetto!
Ho omesso un po' di informazioni.
Ho fatto un prelavaggio con D108 sulle parti più difficili, come il paraurti anteriore, le parti basse delle fiancate e le zone che vengono tipicamente colpite dagli spruzzi generati dal rotolamento degli pneumatici. Non ho pensato di fare un prelavaggio completo di tutta la vettura, errore mio, e forse qui sta il nocciolo.
Il lavaggio è stato fatto con Shampoo Meguiar's NXT (ne avevo un tanicone, accidenti... Non ho ancora battezzato il D110) asciugatura accurata con panni Cobra, ed infine il claying.
Non ho assolutamente detto che sia un prodotto scadente, anzi! Ma come ha scritto qui sopra Roberto, credo sia di grado fine, o al massimo di grado medio. Infatti, nelle parti meno contaminate ha fatto un lavoro egregio, specie in rapporto al prezzo!
Ho poi chiuso il lavoro con una ceratura Gold Class, che credo vada egregiamente. Infatti il lavoro ha avuto una riuscita spettacolosa, il proprietario era ben contento, quello meno soddisfatto ero io... Smile
Quale prodotto è il Body Solvent?

6Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 14:40

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

D130

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

7Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 15:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

madteo ha scritto:Ok... Perfetto!
Ho omesso un po' di informazioni.
Ho fatto un prelavaggio con D108 sulle parti più difficili, come il paraurti anteriore, le parti basse delle fiancate e le zone che vengono tipicamente colpite dagli spruzzi generati dal rotolamento degli pneumatici. Non ho pensato di fare un prelavaggio completo di tutta la vettura, errore mio, e forse qui sta il nocciolo.
Il lavaggio è stato fatto con Shampoo Meguiar's NXT (ne avevo un tanicone, accidenti... Non ho ancora battezzato il D110) asciugatura accurata con panni Cobra, ed infine il claying.
Non ho assolutamente detto che sia un prodotto scadente, anzi! Ma come ha scritto qui sopra Roberto, credo sia di grado fine, o al massimo di grado medio. Infatti, nelle parti meno contaminate ha fatto un lavoro egregio, specie in rapporto al prezzo!
Ho poi chiuso il lavoro con una ceratura Gold Class, che credo vada egregiamente. Infatti il lavoro ha avuto una riuscita spettacolosa, il proprietario era ben contento, quello meno soddisfatto ero io... Smile
Quale prodotto è il Body Solvent?

la cosa è normale quando si ha l'occhio clinico per il detailing Twisted Evil

2 valutazioni:

1° sulla pece il D130 body solvent è semplicemnete strepitoso
2° sul catrame fà il suo dovere ma personalmente ritengo il WD40 superiore

http://www.fanodetailing.com

8Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 15:25

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

io il d130 l'ho usato per togliere i puntini di pittura solo che non l'ho fatto agire e quindi non posso esprimermi. venerdi penso di rifare il lavoro e vedo se fa effetto

9Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 18:27

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma il D130 va lasciato sulla vettura ad agire per qualche minuto e poi va risciacquato con la lancia? Bisogna strofinare con un panno?

Come si adopera correttamente?

10Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 19 Mag 2010 - 20:32

Admin

Admin
Admin

il d130 si spruzza, si lascia agire e poi si rimuove.
anche io credo che le condizioni dell'auto erano forse un pochino troppo per il kit mothers che è studiato soprattutto per garantire sicurezza e facilità d'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 9 Giu 2010 - 19:26

charly

charly
Apprendista Detailer

passare la clay con il 108 direttamente e risciaquare potrebbe fungere ? ..

12Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Mer 9 Giu 2010 - 19:52

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Condivido appieno: il kit Mothers, che ho usato qualche giorno fa è un ottimo prodotto, delicato e non crea graffi.

Purtroppo però se la superficie non è ben trattata precedentemente, fatica un po' a rimuovere le macchie residue e bisogna insistere... probabilmente una Megs blu è più indicata per un primo claying della superficie.

Ho potuto notare che la Mothers è molto morbida anche dal fatto che, dopo poco, tende a spiattellarsi tipo pizza, richiedendo frequenti reimpasti.

http://www.detailingpassion.it

13Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Gio 10 Giu 2010 - 0:09

Admin

Admin
Admin

charly ha scritto:passare la clay con il 108 direttamente e risciaquare potrebbe fungere ? ..

assolutamente no, per via dell'acidità del d108. ti farebbe durare pochissimo la clay e non offrirebbe una lubrifcazione adatta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Gio 10 Giu 2010 - 9:33

charly

charly
Apprendista Detailer

buono a sapersi ... Very Happy

15Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Sab 12 Giu 2010 - 11:55

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ma il lubrificante del mother's è già diluito e pronto all'uso?

16Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Sab 12 Giu 2010 - 12:26

kokador

kokador
Detailer Novello

si e' pronto all uso

17Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Sab 12 Giu 2010 - 19:03

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

kokador ha scritto:si e' pronto all uso

Quoto... ottimo prodotto, pronto all'uso e profumato alla cannella Smile

Peccato che finisca in poco tempo Delusione Mother's California? 33

http://www.detailingpassion.it

18Delusione Mother's California? Empty Re: Delusione Mother's California? Dom 13 Giu 2010 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Mey85 ha scritto:ma il lubrificante del mother's è già diluito e pronto all'uso?

è pronto all'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.