LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

è ora del primo ordine

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1è ora del primo ordine Empty è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 14:12

gabriele


Aiutante Detailer

ciao a tutti! vi leggo da oramai un po' di tempo e credo sia arrivato il momento del primo ordine...(dopo 3 settimane di pioggia finalmente posso iniziare a pensare di dare una bella lavata alla mia macchina Very Happy ). Posseggo una astra gtc nera (black sapphire) da 2 anni. fino ad ora l'ho sempre lavata con gli spazzoloni del lavaggio automatico creando dei micrograffietti credo oramai irreversibili...ho deciso di smettere con questo tipo di lavaggio quindi cerco un prodotto (spugna morbida e sapone) per dargli una bella lavata senza segnarla ulteriormente e magari una bella lucidata tenendo conto che non ho idea di come si usi la cera o quant'altro...ovviamente posso e voglio imparare! Very Happy che mi dite? Very Happy

2è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 15:23

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Devi comprare una claybar, l'M34 o il D155, l'M105, un buon polish, una cera, qualche panno Cobra Indigo, gli applicatori e già a mano potresti far tornare la carrozzeria della tua GTC forse più splendente di quando l'hai ritirata. E basta con i rulli dell'autolavaggio, altrimenti te le diamo!!! Evil or Very Mad

3è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 15:26

gabriele


Aiutante Detailer

sincero? avendo scrutato bene la mia macchina dopo i vari lavaggi da me effettuati me le sono già date da solo Very Happy . dove posso trovare info su come usare polish e cera? non lo ho mai fatto , non vorrei fare disastri.



Ultima modifica di gabriele il Mer 19 Mag 2010 - 15:35 - modificato 2 volte.

4è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 15:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ziochemio ha scritto:Devi comprare una claybar, l'M34 o il D155, l'M105, un buon polish, una cera, qualche panno Cobra Indigo, gli applicatori e già a mano potresti far tornare la carrozzeria della tua GTC forse più splendente di quando l'hai ritirata. E basta con i rulli dell'autolavaggio, altrimenti te le diamo!!! Evil or Very Mad

zio non ti agitare....alla tua età non ti fa bene lol!

http://www.fanodetailing.com

5è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 15:40

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Purtroppo le mie coronarie sono già ben rodate dal mio onesto lavoro!!! jocolor

Il 105 è un compound, quindi un abrasivo, che quindi deve essere seguito da un polish di finitura come il 205. Dopo il polish proteggi il tuo lavoro con una cera con base di carnuba oppure con un sigillante sintetico.

Oltre ai prodotti Meguiar's sul negozio ci sono anche quelli della Dodo.

Per le info su come usarli ci stai proprio dentro... il nostro amato forum. Fai una ricerca per prodotto che vuoi usare, esempio M105, e ti si apre un mondo. Attento, crea dipendenza, quindi fuggi prima che sia troppo tardi!!! clown

6è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 21:42

Admin

Admin
Admin

io dico di partire da una bella lettura delle guide che perlomeno ti potrà fornire un'infarinatura di base.
invece che la spugna io ti consiglio un guanto per il lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 21:46

gabriele


Aiutante Detailer

allora partendo dal guanto leggo un po' di guide e mi rifaccio vivo ! era giusto per capire più o meno dove indirizzarmi con i prodotti...grazie mille Very Happy

8è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 19 Mag 2010 - 21:57

Admin

Admin
Admin

ok! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 2 Giu 2010 - 21:09

gabriele


Aiutante Detailer

rieccomi qua! mi sono letto un po' di guide e partirei come mi è stato anche consigliato da "starter kit v2 " che sembra avere tutto ciò che serve..pensate che vada bene per il mio veicolo?...poi..sotto la scheda del kit ci sono i vari prodotti...il Pad Applicator lo uso per cere e creme come scritto , il cobra 500 indigo lo uso per tutti gli altri prodotti e Meguiar's Supreme Shine per asciugare?
grazie

10è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Mer 2 Giu 2010 - 22:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Esatto!

11è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Gio 3 Giu 2010 - 21:29

Admin

Admin
Admin

se vuoi un panno più mirato per l'asciugatura ti consiglio il gold plush xl.
non ti dimenticare della clay!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Dom 27 Giu 2010 - 21:23

gabriele


Aiutante Detailer

si ma della clay non ci ho veramente capito niente Very Happy

13è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Dom 27 Giu 2010 - 21:58

Newentry

Newentry
Moderatore

Perché non c'è niente da capire! Smile Scherzo.
Serve per contaminare e si passa con un lubrificante. E' l'operazione più importante per preparare la superficie alla lucidatura alla sigillatura ed alla ceratura. Se fai queste operazione senza passare la Clay, non solo rischi che lo sporco rovini la superficie durante la lavorazione, ma lo andrai a sigillare sotto.

14è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Dom 27 Giu 2010 - 22:56

gabriele


Aiutante Detailer

ma quindi dopo il lavaggio?? che prodotto uso????

15è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Dom 27 Giu 2010 - 23:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Per fare cosa?

16è ora del primo ordine Empty Re: è ora del primo ordine Lun 28 Giu 2010 - 0:04

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

gabriele ha scritto:ma quindi dopo il lavaggio?? che prodotto uso????

Dopo il lavaggio dovresti fare claying con la barretta lubrificata con l'D155 o l'M34 oppure se sei in carestia con acqua saponata, sconsigliata. Durante il claying asciughi la parte che tratti in modo che è pronta al successivo passaggio di abrasico o semplice polish. Il passo successivo sarà poi la protezione con una cera naturale o un sigillante sintetico. Successivamente solo lavaggi, non a RULLI, fino al successivo trattamento, dopo qualche mese.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.