LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e sigillo interni Clio IV

+7
Thriller
Admin
MrWolf
benzebu
Gerva90
.DieD
cliobluenergy
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Pulizia e sigillo interni Clio IV Lun 11 Ago 2014 - 21:00

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
finalmente anche io posto nella mia sezione preferita: I vostri lavori.
È una sezione che mi piace tanto perché puoi ammirare il vero potere del detailing cioè rendere il vecchio e trasandato nuovo come da fabbrica, ma bando alle ciance e iniziamo con qualche info. Prodotti utilizzati per la pulizia: W2 1:20 e AP 1:50. Tutti gli inserti e tessuti sono stati trattati prima con W2 per degrassarli e poi AP per igienizzarli e profumarli. Poi sigillatuta con Gtechniq C6 (Ringrazio ancora Antonio per il regalo senza il quale non avrei impiegato 7 ore per pulirmi gli interni oggi  lucidatore pazzo ) e L1 Leather Guard. Mi scuso in anticipo per le foto che non sono molto dettagliate, ma mi sono fatto prendere dal lavoro lol! lol! 

Iniziamo dal bagagliaio con un bel prima
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4213

Tappeto prima il trattamento con la spazzola Mothers
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4214

Dopo! Allora la spazzola da istruzioni riporta che non deve essere usata asciutta quindi la immergevo nell'acqua prima di passarla su ogni tappeto! La spazzola è micidiale toglie tutto quello che incontra che non fa parte del tappeto
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4215

Dopo aspirapolvere e W2 e AP stesi con MF da battaglia!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4216

È il turno del bagagliaio questo è un prima!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4217

Dopo il trattamento con Allrounder Plus W2 e AP! E tappeto rimesso al suo posto
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4218

Sedili posteriori trattati con W2 AP e Allrounder Plus!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4219

Pavimento posteriore solito trattamento!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4220

Portiera destra posteriore dopo trattamento per pulirla!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4221

Sempre la stessa portiera dopo l'applicazione di C6
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4222

Parte posteriore pulita e sigillata con C6 (solo il materiale plastico ovviamente)
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4223

Parte anteriore pre pulizia! Lucido ovunque l'incubo di ogni detailer!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4224

Console centrale pre pulizia!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4225

Sterzo pre pulizia!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4226

Sterzo lo tratto la pelle con scholl W2 e AP!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4227

Cruscotto sigillato con C6!
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4228

Un'altra foto da sinistra! Sterzo sigillato con L1
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4310

Qualche foto per leccare il sedere a Gtechniq  lol!  lol! 
Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4311

Pulizia e sigillo interni Clio IV Dscn4312

Per la pulizia delle parti lucide ho usato lo stesso metodo cambia solo la MF per pulizia ho usato MF1 per rifinitura ho usato StarGlass EVO! Secondo voi è un buon metodo? I risultati mi hanno super soddisfatto!

Per il mantenimento successivo pensavo a l'utilizzo del solo AP per le parti in plastica!

Domani farò il secondo strato per C6! E dovrei anche fare un lavaggio degli esterni! Quello non lo documenterò perché non sento ancora di avere il materiale per ottenere i risultati migliori! (Mi mancano solo i secchi con scratch shield però va beh)

2Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 0:06

.DieD

.DieD
Detailer Novello

E bravo, bella pulizia..!

3Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 9:41

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mamma che incubo tutto quel nero lucido.... Da qualche parte lo Star Glass non era sconsigliato neanche per la carrozzeria (credo proprio da Antonio se non ricordo male) quindi perché no... se hai Reload o C2V3 li metterei sulle modanature nere, l'ho fatto su una 208 e rendeva moltissimo!
Come ti sei trovato con L1, io non riesco ad apprezzarlo...

4Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 11:54

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ha la resa naturale! Non mi ha modificato il colore della pelle! Mi piace! Devo capire se rende bene per le abrasioni ma penso proprio di si visto che è consigliato per quello!

5Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 11:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Bella pulizia bravo.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 11:56

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:E bravo, bella pulizia..!

benzebu ha scritto:Bella pulizia bravo.  Wink 

Grazie ragazzi Wink

7Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 12:59

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ho scoperto l'effetto che fanno L1 e C6 sulle superfici! Le induriscono percettibilmente! Penso che sia per evitare le abrasioni! Oggi farò il secondo strato!

8Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 13:14

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bel lavoro


_________________
Basketball

9Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 19:49

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro, bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mar 12 Ago 2014 - 23:14

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Bel lavoro

Admin ha scritto:Ottimo lavoro, bravo!

Grazie! Domani vedrò gli effetti del secondo strato! Penso di trovare le superfici ancora più dure! Ma la sensazione al tatto è fantastica! Sembrano molto più setose le superfici!

11Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mer 13 Ago 2014 - 14:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Che differenza fra prima e dopo!  Like 

12Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mer 13 Ago 2014 - 14:57

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bravo


_________________
Basketball

13Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mer 13 Ago 2014 - 16:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Like 
Bel work!

14Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Mer 13 Ago 2014 - 18:22

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Che differenza fra prima e dopo!  Like 

MrWolf ha scritto:Bravo

alesoft ha scritto:Like 
Bel work!

Grazie Ragazzi Wink

15Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 15 Ago 2014 - 18:19

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro!! il pedale del freno non lo pulisci!?

16Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 15 Ago 2014 - 21:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Complimenti bella pulizia e siggillatura . Bellissimo la plastica lucida sul volante anche se impossibile fargli segni sopra . Bravo ))

17Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Dom 17 Ago 2014 - 16:06

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Si quelle plastiche sono tutte segnate! Non so se fare wrapping e renderle tutte opache sia all'esterno che all'interno! Perché lucidarle e poi sigillarle con C1 o qualcosa del genere lo trovo uno spreco di tempo perché intanto si segneranno comunque prima o poi

18Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 10 Ott 2014 - 11:22

Peppo


Apprendista Detailer

Complimenti per questo lavoro negli interni Smile E complimenti a Renault per gli interni molto belli Smile
Leggo che hai fatto l'accoppiata W2 + AriaPura, che vorrei fare anche io. Quanto tempo hai fatto passare tra i due passaggi?? Per applicare il C6 sul cruscotto(lato airbag passeggero) che hai usato ? Smile
Grazie e in bocca al lupo per il cruscotto lucido Sad Ho letto l'altra discussione XD

19Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 10 Ott 2014 - 11:40

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Allora per i tempi non devi aspettare nulla nel senso applichi W2 e lo levi con MF e stessa cosa per AP per entrambi gli effetti sono abbastanza immediati su auto nuove o senza troppa sporcizia.

Una volta asciutte le superfici immediatamente sono passato all'applicazione di C6.

Per applicare C6 ho sempre usato applicatore Gtechniq più MF1 per togliere gli eccessi. Ma credo di aver sbagliato nel senso che sulle parti lucide o che non assorbono molto prodotto conviene usare direttamente MF1 come applicatore! Oppure credo proprio che per esempio sulle lucide puoi usare direttamente MF3 come applicatore.

Però su questa seconda cosa aspetto la conferma di un veterano del detailing. Che ci consigli.

Però credo molto nel fatto che essenso un sigillante devi applicarlo con i giusti applicatori per ogni superficie altrimenti fai la mia fine che mi sono accorto che sull'LCD del contachilometri si è applicato a cavolo e metà è trattata e l'altra metà no! E quella trattata è trattata alla cavolo con buchi dove il prodotto non si è sigillato! affraid affraid

20Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 10 Ott 2014 - 11:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè passare 2 APC scratch scratch in caso di sporco leggero o normale AP è più che sufficiente,scegliete un prodotto e usate quello......l'uso di W2 è consigliato quando si ha poco tempo per pulire perchè è molto più potente come potere "pulente" in se per se....AP in più è anche igenizzante. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

21Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 10 Ott 2014 - 12:12

Peppo


Apprendista Detailer

Clio Grazie mille per la risposta :-) Seguirò i tuoi consigli, ma con altri panni XD Per ora non ho il kit Gtech, che sarà il prossim ordine :-) Sembra che anche tu sia molto soddisfatto dei prodotti Gtech :-) Per ora ho solo il Gwash ed è favoloso.. In arrivo W2, c2 e Qd
Quante spruzzate hai dato del c6 sull'applicatore? :-) Forse sulle parti che assorbono meno bisogna darne solo una ..
Eh il tuo contakm lo vedo mooolto difficile da pulire :-) Però da molto senso del futuro .. :-)

Grazie mille loris, stessa risposta del gentilissimo Antonio, in mail :-)
Non vedo l'ora che arrivi il W2 :-) La prima prova sarà sui tappetini un 50/50 con Ap e stesse diluizioni .. Perché Ap lascia quel bel profumino, che adoro :-) E igienizza,ovviamente.. Fino ad ora non so se lo vedo come un Superclean più veloce o un APura più forte

22Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 10 Ott 2014 - 13:50

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

La mia teoria è stata quella di sgrassare e poi igienizzare visto che AP l'ho usato 1:50 con una 1:20 di W2.

Le spruzzate guarda vai troppo nel dettaglio e non serve Laughing ahahah credo 2/3/4 non ricordo! Dipendeva anche dalla parte che dovevo fare! 

Il km con i panni e prodotti giusti si pulisce! Il problema è che devo restaurare i vetrini perché sono uno schifo! Appena riesco a farmi un kit di lucidatura sarà il prossimo passo!

23Pulizia e sigillo interni Clio IV Empty Re: Pulizia e sigillo interni Clio IV Ven 10 Ott 2014 - 22:56

Peppo


Apprendista Detailer

Anche io avevo pensato di fare come te :-) W2+Ap , ma Antonio mi disse che sarebbe stato superfluo.. Prova ad usare Aria pura 1:20.. Sulla tua auto,che è nuova c'è poco da sgrassare :-)
Scommetto € 30,20 che già so che kit prenderai :-)
Buon weekend

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.