LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su eliminazione graffio

+4
Anto81
PELO
antanibis
benzebu
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 17 Ago 2014 - 19:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Già all'inizio è stato così x molti.

27Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 17 Ago 2014 - 20:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Anto81 ha scritto:scusami. rupes BR61AE

Oh bene, è una rotorbitale. L'orbita è piccola, però un tentativo io lo farei. Potresti prendere il CarPro Flashpad da 160 e/o altri tamponi Rupes, nel tuo caso devi prendere quelli per la Bigfoot 21, visto che il platorello è da 150. Prova  Wink 

http://www.elmocarcare.it

28Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Mar 19 Ago 2014 - 13:51

Anto81


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:
Anto81 ha scritto:scusami. rupes BR61AE

Oh bene, è una rotorbitale. L'orbita è piccola, però un tentativo io lo farei. Potresti prendere il CarPro Flashpad da 160 e/o altri tamponi Rupes, nel tuo caso devi prendere quelli per la Bigfoot 21, visto che il platorello è da 150. Prova  Wink 

mhm...quali sarebbero gli inconvenienti eventuali della prova? non voglio rovinare nulla...

le lucidatrici mi hanno sempre causato timore...per questo ne ho una che non ancora ho lo stimolo di usarla...

a questo punto vorrei iniziare a fare decontaminazione..consigli? magari spray...

29Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Sab 23 Ago 2014 - 15:24

Anto81


Aiutante Detailer

allora...dopo qualche giorno di riposo da lavoro, sono tornato a casa...bene dopo averla fatta lavare accuratamente confermo molti graffietti che erano a me invisibili prima oltre che ho notato la vernice in alcuni punti abbastanza ruvida.

a questo punto, vi chiedo...da dove inizio? purtroppo non ho tanto tempo da dedicare alla vettura e l'auto la utilizzo per lavoro... chiedo consigli su prodotti da utilizzare...


ps. proprio qualche min fa il mio lavaggio di fiducia mi ha fatto notare un alone lasciato da un escremento di uccello...

30Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Sab 23 Ago 2014 - 15:37

antanibis


Apprendista Detailer

Ciao Anto dalla descrizione comincio a pensare che la tua auto non sia messa molto bene e con poco tempo, purtroppo come dici di avere, i risultati non saranno un gran che. Il detailing è un lavoro che richiede tempo e pazienza.

31Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 31 Ago 2014 - 12:46

Anto81


Aiutante Detailer

anche se il tempo materiale è poco, ho deciso di dividere il lavoro in più giorni.
Oltre ai prodotti per la clay, ho acquistato anche il kit lucidatura manuale scholl e, per curiosità, ho provato il prodotto S3 sia sull'alone che avevo che su graffio... bene! del primo me l'ha rimosso totalmente mentre del graffio me l'ha tolto al 90%!!! in pratica è molto difficile vederlo anche se uno ci vuole far caso! credo che come risultato per una lucidatura manuale...va più che bene!

Volevo però porre un quesito..siccome nel kit è uscito anche il W09, è obbligatorio passare entrambi i prodotti o posso usare solo l'S3?

32Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 31 Ago 2014 - 21:52

Admin

Admin
Admin

S3 fa proprio quello che hai prodotto: la rimozione dei difetti. W09 migliora la finitura e protegge la superficie. Io lo passerei anche perché è un lavoro molto veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 31 Ago 2014 - 22:46

Anto81


Aiutante Detailer

Perfetto...ma va passato sempre con la spugnetta o con uno dei due panni in microfibra usciti nel kit?

34Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 31 Ago 2014 - 23:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Usa la spugna dal lato nero.....morbido!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

35Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Gio 4 Set 2014 - 19:22

Anto81


Aiutante Detailer

perfetto!..anche se ho preso ora la ERO600 Embarassed

Giusto per informazione, anche se la vettura è nuova e non ha particolari problemi, conviene passare comunque S3, S30 e W09 o posso passare solo S3 e W09?

Nelle parti chè ho già lucidato a mano con S3, conviene comunque ripassarci con la lucidatrice il prodotto S3 o conviene passare il prodotto meno aggressivo?

36Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Gio 4 Set 2014 - 20:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Se fosse mia farei un passaggio totale con ero e s30 e tampone arancio,poi chiusura con w09.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

37Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Sab 13 Set 2014 - 18:36

Anto81


Aiutante Detailer

allora ho appena finito di lucidare la vettura. ho utilizzato s30 e il W09 solo che ora dovrei pulire i tamponi della ero600. come li pulisco?

per ora li ho immersi in un secchio di acqua tiepida ma prima di immergerli, li ho puliti sotto l'acqua corrente sempre tiepida e appena hanno ripreso il colore natìo li ho immersi nel secchio.
devo utilizzare anche qui il sapone di marsiglia per pulirli al 100%?

per quando riguarda il tampone uscito in dotazione alla ero600, a cosa serve? potrebbe servire per poterci passare della cera non abrasiva?

38Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Sab 13 Set 2014 - 20:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Io i tamponi li pulisco con super clean e poi li passo sotto l'acqua con un po di marsiglia come hai fatto tu,poi li metto ad asciugare....il tampone bianco da 6" in dotazione alla ero è morbido serve x fare superfinitura o anche passare le cere....ma ricordati di sostituire il bilancino sempre in dotazione!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 14 Set 2014 - 20:38

Anto81


Aiutante Detailer

allora...oggi finalmente una giornata di sole e mi sono letterarlmente goduto il risultato ottenuto...
vi volevo chiedere un paio di cose...quand'é il periodo dove una vettura si deve lucidare e proteggere? da marzo/aprile? quanto dura il trattamento fatto. col w09?

poi ho notato 2 piccoli problemi, sulla portiera anteriore c'è un piccolo punto dove manca la vernice (forse qualche sassolino da strada) vorrei tamponare il tutto con il classico ritocco che ho trovato in concessionaria. mi conviene quindi fare con un pennellino il ritocco di colore, poi di trasparente e poi (dopo qualche gg) ripassare s3 w09?

poi altra cosa...non so se è un problema causato dalla clay o dalla lucidatrice ma ho in un punto del paraurti, è un sottoparaurti di plastica in prossimità dello scarico della marmitta, scolorito...è strano perchè prima di lucidare la vettura l'ho coperta totalmente e su alcuni punti del paraurti ho agito manualmente per non fare danni. Come si fa quindi a ridonare lucentezza come prima? ripeto..è una piccola parte e la puntinatura della plastica è identica al restante sottoparaurti..


dimenticavo..se ci spruzzo diamond plast della mafra tutto torna normale...solo che svanito il prodotto (quindi lanvando la vettura) ritorna il problema.

40Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 14 Set 2014 - 21:12

Anto81


Aiutante Detailer

Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 3x4Ogv



Ultima modifica di Anto81 il Dom 14 Set 2014 - 21:25 - modificato 1 volta.

41Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 14 Set 2014 - 21:14

Anto81


Aiutante Detailer

mhm..non so se si riesce a vedere bene perchè il tutto l'ho fatto con l'ipad. magari se serve qualche dettaglio, lo faccio con la reflex... help me...

42Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 14 Set 2014 - 22:41

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se pensi che siano residui di polish non ti resta che pulire, con una spazzola a setole medio-dure (sempre rispettose del tipo di plastica) e un apc, magari superclean in bassa diluizione. Magari ci vorrà un po' di tempo ma se sono residui la situazione è curabile!

43Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 14 Set 2014 - 23:15

Anto81


Aiutante Detailer

ho provato in una piccola parte con iron x ls spruzzato su un panno in microfibra e poi strofinato. finito il tutto ho sciacquato la parte ed asciugato...forse riesco a risolvere così ma l'iron x può sostituire il superclean che citavi tu?

44Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Dom 14 Set 2014 - 23:57

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Teoricamente sarebbe studiato per altro, ma se funziona così non vedo problemi dato che è un prodotto sicuro. Occhio però a risciacquare molto bene per evitare che rimangano del prodotto o delle colature e a rispettare i suoi tempi di posa, sulle plastiche la vedo più dura rimediare a eventuali fissazioni del tracciante, non è carrozzeria dove vai di clay e lucidi  Wink
Per apc o superclean intendevo dei pulitori multiuso, prima di Iron X potresti provare con questi.
Al limite alcuni paint cleaner (vedi Dodo, ma mi sfugge il nome, forse Lime Prime Lite ma non sono sicuro) possono essere usati su plastiche per ripulirle. Controlla bene nei post adatti però perché non voglio che mi vieni a cercare con il badile se li usassi e ti trovassi scontento! ahahah

Edit: Ah io non userei Iron X né Iron X LS con microfibra, puzzerà da morire dopo Very Happy Very Happy

45Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Lun 15 Set 2014 - 8:00

Anto81


Aiutante Detailer

Mhm..hai ragione!
Neanche si era svegliata mia moglie che.."che è questa puzza?"
Effettivamente puzza...pero' sembra aver fatto il suo lavoro.

Il fatto delle colature o meno..utilizzando un panno in microfibra (che poi butterò) credo che sarà difficile farle. Non è seguito pero' le istruzioni riportate nella descrizione del prodotto sul sito ossia spruzzare sulla parte da pulire, attendere 5 minuti e risciacquare ma ho semplicemente spruzzato su di un panno il prodotto (giusto 3-4 spruzzate), poi passato sulla parte in plastica strofinandolo leggermente e poi risciacquato con acqua e asciugato con un altro panno in microfibra (per vedere se dopo l'asciugatura si vedeva qualcosa).

Se si è rimosso, significa che è sporco e che non è scoloritura o qualche tipo di danno.. giusto?

Ripeto... se quella plastica è bagnata, non si vede nulla..quando si asciuga si nota ciò che si vede in foto.

Se va bene..continuo ma se non va bene, nn vorrei fare danni.

46Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Lun 15 Set 2014 - 9:52

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Di danni se sciacqui bene e non lasci sulla superficie a lungo non ne fai (ovviamente attenzione doppia perchè è una plastica), però magari anche con uno sgrassatore riesci a pulire bene. E se viene via lo sporco, allora saranno residui di polish o di protezione che stai rimuovendo.

47Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Lun 15 Set 2014 - 11:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Strano uso dell'IronX che serve a rimuovere le contaminazioni ferrose...

Visto quello che costa io avrei provato come giustamente indicato da Gerva90 con super clean.

Se non sbaglio è una plastica grezza giusto? Il top per proteggerla poi una volta pulita per bene è Dlux.

48Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Lun 15 Set 2014 - 20:54

Anto81


Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Teoricamente sarebbe studiato per altro, ma se funziona così non vedo problemi dato che è un prodotto sicuro. Occhio però a risciacquare molto bene per evitare che rimangano del prodotto o delle colature e a rispettare i suoi tempi di posa, sulle plastiche la vedo più dura rimediare a eventuali fissazioni del tracciante, non è carrozzeria dove vai di clay e lucidi  Wink
Per apc o superclean intendevo dei pulitori multiuso, prima di Iron X potresti provare con questi.
Al limite alcuni paint cleaner (vedi Dodo, ma mi sfugge il nome, forse Lime Prime Lite ma non sono sicuro) possono essere usati su plastiche per ripulirle. Controlla bene nei post adatti però perché non voglio che mi vieni a cercare con il badile se li usassi e ti trovassi scontento! ahahah

Edit: Ah io non userei Iron X né Iron X LS con microfibra, puzzerà da morire dopo Very Happy Very Happy

in settimana faccio una nuova spesa tra cui anche il cleaner... hehehe

ps. io i badili li vendo... Laughing

49Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Lun 15 Set 2014 - 21:37

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ecco Shocked
Allora mi raccomando, chiedi ancora una quindicina di pareri sicuri perché ricorda che ti sarebbe più difficile venderne uno con l'impronta di un cranio ahahah lol!

50Consiglio su eliminazione graffio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eliminazione graffio Mer 26 Nov 2014 - 17:14

Chicco#32


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Se vuoi solo togliere quello ti basta un tampone giallo manuale e qualche goccia di Gtechniq P1 o Scholl S3 o M105!! Questo ovviamente solo x risolvere localmente con un risultato di tutto rispetto secondo la maggior parte della gente......ma x un detailer non è concepito fare solo quella parte.....almeno io tratterei l'intero pannello!! Ma prima decontaminazione chimica e meccanica!!  Wink 

ritiro su questo consiglio leggermente datato per una domandina, sulla base dei tre prodotti su elencati, sono andato a scovare i Kit Lucidatura per togliere qualche segnetto dalla carrozzeria, ed ho individuato questi due:

http://www.lacuradellauto.it/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html

http://www.lacuradellauto.it/kit-lucidatura-manuale-scholl-concepts.html

ora ho notato che uno è un Polish Medio (gtechniq), mentre il Kit school contiene al suo interno un compound (Scholl Concepts S3 Gold XXL )

sulla base della seguente guida: http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/ i compound è meglio evitarli su auto ben manutenute, c'è infatti scritto che i compound lasciano quasi sempre dietro di loro macchie, ologrammi e imperfezioni....conviene quindi prendere il kit gtechniq?

Grazie

Mauro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.