LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi lucidatura

+6
Giobart
tav86
benzebu
danfra79
Thriller
repsol75
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi lucidatura Empty Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 20:39

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!ho acquistato con entusiasmo la ERO con kit meguiars +lcda banco di prova la macchina della moglie Shocked
questa era la situazione:
Dubbi lucidatura Tn_dsc28
Dubbi lucidatura Tn_dsc29
Dubbi lucidatura Tn_dsc30

pessima! ma il meglio lo ha dato quando ho decontaminato....ironx tarx...passaggio di clay et voilà

Dubbi lucidatura Tn_dsc31
Dubbi lucidatura Tn_dsc32
Dubbi lucidatura Tn_dsc33
Dubbi lucidatura Tn_dsc34
Dubbi lucidatura Tn_dsc35

affraidaffraidaffraid

ok ...mi preparo prendo la ERO tampone giallo 105 ...giu' di piselli...e inizio
rimango un po' sorpreso per la vibrazione(parto a velocita' 1 e poi vado a 5) ...inizio con gli incroci ...le righe sul cofano non vengono via nemmeno se prego...ma insisto poi mi viene il primo dubbio ...quando fa polvere il compound devo continuare??è normale? boh..vado avanti sul cofano facendo un 50/50....insomma un po' di risultati si vedono...ma sul cofano si vedono anche i sassolini presi che lasciano dei puntini bianchi Evil or Very Mad
Dubbi lucidatura Tn_dsc36
Dubbi lucidatura Tn_dsc37

come potete vedere un po' di rid sono venute via ma le swirls fanno fatica...dopo esser stato piu' di un'ora sul cofano vado avanti...e ottengo questo:
Dubbi lucidatura Tn_dsc38
Dubbi lucidatura Tn_dsc40
Dubbi lucidatura Tn_dsc41
Dubbi lucidatura Tn_dsc42
Dubbi lucidatura Tn_dsc43

passo alla finitura metto il pad arancione il 205 e via di finitura...beh devo dire che il 205 è un 'altra musica la roto va che è una favola....chiudo il tutto con una passatona di eraser e poi il mitico reload

Dubbi lucidatura Tn_dsc44
Dubbi lucidatura Tn_dsc48
Dubbi lucidatura Tn_dsc45
Dubbi lucidatura Tn_dsc46
Dubbi lucidatura Tn_dsc47

conclusioni:
beh...se devo dirla tutta...pensavo che fosse un po' più facile...sicuramente il trasparente opel non è dei piu' facili da lavorare almeno penso , ma la difficoltà a fare andar via un po' di roba è stata tanta.Mi viene il dubbio che magari se avessi avuto altri tamponi con piu' taglio o altri compound , il risultato sarebbe stato diverso ...oppure ammetto che alla mia prima esperienza con una lucidatrice non ho saputo massimizzare il risultato, d'altronde per imparare ci vuole pratica.bohh accetto consigli perché del lavoro sono soddisfatto a metà, e vorrei capire dove ho sbagliato Sad

2Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 20:50

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhé ma dalla situazione iniziale a quella finale vi é un abisso...i riflessi sono molto belli. X avere il massimo della correzione riduci la dimensione delle aree e la velocitá di spostamento. Inoltre x quella situazione forse avresti dovuto usare microfibra o lana.

In ogni caso come prima esperienza hai scelto un bella gatta da pelare!!! Anche se sei soddisfatto solo in parte ti faccio comunque i complimenti.

3Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 20:54

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Aspettiamo gli esperti. Però confesso che anch'io ho avuto gli stessi dubbi all'inizio, e non è che li abbia risolti tutti Smile
Comunque credo che, per cominciare, probabilmente hai lavorato poco il 105 che è sì corto ma va lavorato fino a scomparsa e sicuramente taglia a sufficienza. Forse un tampone da taglio pesante avrebbe aiutato ma io farei una prova lavorando di più il compound.
Alla fine il risultato mi pare comunque di tutto rispetto, anche se non hai risolto al 100% hai rinnovato la macchina e fatto contenta la consorte immagino...

4Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 20:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Be come risultato non puoi certo lamentarti....il cambiamento c'è stato!! Una piccola info difficilmente togli un rids e non uno swirls!! Forse hai confuso i difetti.....comunque bravo un bel inizio!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:26

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

danfra79 ha scritto:Aspettiamo gli esperti. Però confesso che anch'io ho avuto gli stessi dubbi all'inizio, e non è che li abbia risolti tutti Smile
Comunque credo che, per cominciare, probabilmente hai lavorato poco il 105 che è sì corto ma va lavorato fino a scomparsa e sicuramente taglia a sufficienza. Forse un tampone da taglio pesante avrebbe aiutato ma io farei una prova lavorando di più il compound.
Alla fine il risultato mi pare comunque di tutto rispetto, anche se non hai risolto al 100% hai rinnovato la macchina e fatto contenta la consorte immagino...  


Si sicuramente nella lavorazione del compound qualcosa ho sbagliato...ma non sapevo fino a quando lavorarlo mi fermavo quando faceva polvere....alla consorte non le sembrava vero!

6Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:28

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Be come risultato non puoi certo lamentarti....il cambiamento c'è stato!! Una piccola info difficilmente togli un rids e non uno swirls!! Forse hai confuso i difetti.....comunque bravo un bel inizio!!  Wink

Si rileggendo ho confuso un po' i difetti Crying or Very sad ....comunque grazie!

7Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:31

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Bhé ma dalla situazione iniziale a quella finale vi é un abisso...i riflessi sono molto belli. X avere il massimo della correzione riduci la dimensione delle aree e la velocitá di spostamento. Inoltre x quella situazione forse avresti dovuto usare microfibra o lana.

In ogni caso come prima esperienza hai scelto un bella gatta da pelare!!! Anche se sei soddisfatto solo in parte ti faccio comunque i complimenti.

Devo ampliare l'arsenale....a questo giro avevo poche armi Smile

8Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:33

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Dei puntini bianchi sul cofano a causa dei sassolini é successo anche a voi con qualche macchina? Con lo sporco non si vedevano Shocked

9Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:36

tav86

tav86
Detailer Novello

il tampone bianco che hai usato..è quello lcda o quello compreso con la ero?
In ogni caso i risultati ci sono stati e mi sembra che sia venuta bene!
è questione sia di esperienza sia di prodotti utilizzati!

Per i sassolini dovresti ritoccare tutto...lo sporco copre molto i difetti Very Happy

10Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:41

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Si si, su tutte le mie di famiglia in pratica, poi la quantità dipende da età della vettura e chilometraggio. Poi c'è anche da dire che ho a che fare con lancia e toyota, quindi non esattamente dei marmi di trasparente. Alla fine credo sia semplicemente inevitabile e per fortuna uno generalmente se ne accorge solo quando ci va da molto vicino

11Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh la situazione di partenza era bella tosta, i risultato c'è stato, sui graffi profondi o rids marcati (praticamente tutti quei difetti che ti sono rimasti) è normale che fatichi a rimuoverli, in molti manca proprio la vernice (irrecuperabili)... in altri potrebbe aiutarti una carteggiatura.... ma aspetterei a fare questo passo..... mi acconterei del gran bel risultato che hai già raggiunto!! Wink

12Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 21:58

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

tav86 ha scritto:il tampone bianco che hai usato..è quello lcda o quello compreso con la ero?
In ogni caso i risultati ci sono stati e mi sembra che sia venuta bene!
è questione sia di esperienza sia di prodotti utilizzati!

Per i sassolini dovresti ritoccare tutto...lo sporco copre molto i difetti Very Happy

Ho usato il tampone giallo lcda quello del kit meg...quello bianco della ero mi sembrava un po' morbido.... maledetti sassolini!!

13Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 22:13

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Si quello bianco è da finitura o stesura sigillante. E direi che non è nemmeno il massimo a qualità.

14Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Lun 15 Set 2014 - 22:35

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Beh la situazione di partenza era bella tosta, i risultato c'è stato, sui graffi profondi o rids marcati (praticamente tutti quei difetti che ti sono rimasti) è normale che fatichi a rimuoverli, in molti manca proprio la vernice (irrecuperabili)... in altri potrebbe aiutarti una carteggiatura.... ma aspetterei a fare questo passo..... mi acconterei del gran bel risultato che hai già raggiunto!! Wink

Si si per la carteggiatura nin saprei nemmeno da che parte girarmi... grazie!

15Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Mer 17 Set 2014 - 9:35

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi: come prima esperienza non puoi proprio lamentarti e va bene. 
Però quella superficie era davvero messa male e un tampone in micro sulla roto diventa necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Mer 17 Set 2014 - 9:46

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

ok Antonio...allora prendo l'esperienza come punto di partenza...acquisto qualche tampone in piu' (lana o mf) e poi mi rituffo nella lucidatura Smile

17Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Mer 17 Set 2014 - 14:13

benzebu

benzebu
Moderatore

La lana su rotorbitale non serve.....o meglio puoi prendere dei cool wool che hanno una tipologia di lana che ben si sposa con le rotorbitali. Io ti consiglio il DA system cutting di meguiar's!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Mer 17 Set 2014 - 22:44

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Ok.....Mentre i tamponi in mf come vanno su ero??

19Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Gio 18 Set 2014 - 0:03

benzebu

benzebu
Moderatore

Quelli che ti ho consigliato io sono ottimi....e la confezione è da 2 pezzi quindi sei a posto.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Gio 18 Set 2014 - 10:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Complimenti x il lavoro era messa davvero male specialmente il nero Evil or Very Mad è il colore che mostra di più i difetti bravo ottimo lavoro

21Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Sab 27 Dic 2014 - 19:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Della protezione (Reload) a distanza di tre mesi come sta andando?

22Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Mar 20 Gen 2015 - 22:37

fabioroma


Apprendista Detailer

complimenti per il rinnovo...mi sorge pero un dubbio, con il poish medio conviene fare tutta l'auto o solo le zone interessate?

23Dubbi lucidatura Empty Re: Dubbi lucidatura Mer 21 Gen 2015 - 16:34

Admin

Admin
Admin

Per uniformità di risultato conviene effettuare un passaggio su tutta l'auto, anche se più leggero e veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.