LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Corrosione telaio allumino lucido

+8
Alessio
jhonny_best
benzebu
valter.t
DavideSR
francesco
Giobart
SCHIANTATOPE1
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Corrosione telaio allumino lucido - Pagina 2 Empty Re: Corrosione telaio allumino lucido Lun 13 Ott 2014 - 20:49

SCHIANTATOPE1


Aiutante Detailer





Ciao grazie dei consigli oggi ho fatto un pezzettino , in foto , con la 1200 ma niente..poi ho provato con la 320 , al momento non ne ho altre, ma i buchi restano ben evidenti,con la paglietta potrebbe andare meglio?mi sembra veramente difficile livellare i segni.Ciao

27Corrosione telaio allumino lucido - Pagina 2 Empty Re: Corrosione telaio allumino lucido Mar 14 Ott 2014 - 14:07

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

sappi che alcuni segni si possono eliminare con le procedure che ti hanno descritto altri no..per cui valuta bene perchè vai ad asportare sempre materiale...poi ricordati che dovrai dare uniformità al lavoro e li sarà il punto più delicato per far riuscire bene il lavoro..se troppo lucido sarà differente dall'originale

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

28Corrosione telaio allumino lucido - Pagina 2 Empty Re: Corrosione telaio allumino lucido Mar 14 Ott 2014 - 18:58

SCHIANTATOPE1


Aiutante Detailer

ciao oggi ho provato con lana 000 ma niente , poi com rotorbitale e wolf equalizer ...niente ..poi con carta 320 sono riuscito ad eliminare i" buchi" in uno spazio di 2cmx2 ma utilizzando 3 fogli di carta abrasiva...mi sembra troppo tenendo conto che devo fare anche il forcellone..qualcuno conosce i prezzi di una pallinatura?grazie

29Corrosione telaio allumino lucido - Pagina 2 Empty Re: Corrosione telaio allumino lucido Mer 15 Ott 2014 - 15:00

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

penso che con 100/150 euro te la facciano..ma però sappi che il risultato è diverso dall'originale,,,resta più opaco..più o meno è come una sabbiatura .solo che invece della sabbia usano microsfere.....potresti optare per una soluzione pallinatura e poi lucidatura...non conoscevo la moto sono andato a vederla...ma non ti passa più fare il telaio a mano..poi ti resta non perfettamente uniforme...fallo pallinare e poi lucida in un secondo tempo.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

30Corrosione telaio allumino lucido - Pagina 2 Empty Re: Corrosione telaio allumino lucido Sab 8 Nov 2014 - 21:23

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Portalo in una pulitura metalli lo portano a specchio.

31Corrosione telaio allumino lucido - Pagina 2 Empty Re: Corrosione telaio allumino lucido Ven 16 Gen 2015 - 9:07

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ciao, come con l'acido citrico si può risolvere la ruggine, con altri acidi o composti si può risolvere l'ossidazione dell'alluminio.

Evitando costose sabbiature, che comprometterebbero la finitura iniziale.

Purtroppo questo lo diceva una persona su un forum mentre cercavo informazioni su l'acido citrico, ed alla fine non ha però detto quale prodotto chimico bisogna usare sull'alluminio Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.