LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quali tempi di posa per sigillanti e nano?

+7
by_xfile™
magre1963
Alessio
kekko28
Admin
Thriller
frask
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perchè il Dlux non fa aloni sui cerchi.... nemmeno io li ho visti anche provando ad esagerare e senza rimuovere!

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Bene bene ora ho più info e ho capito che non è obbligatorio fare i pannelli interi come ho visto su un video e voi lo avete confermato. Grazie ancora.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

ho finito ora di dare il primo strato di C1 macchina fatta per lo più a pannelli interi (apparte cofano ,tetto e bauliera), però l'effetto arcobaleno non si vedeva su tutto il pannello io comunque appena lo vedevo rimuovevo, il fatto che non si vedesse vuol dire che non è stato steso bene ?

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ipotizzo che hai un'auto chiara.
Quando si fatica a vederlo puoi prendere come riferimento l'umidità con un igrometro.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

veramente è un bel nero metallizzato è per quello che chiedevo se poteva essere la poca illuminazione o una stesura non uniforme (anche se con la lampada si vedeva bene la differenza quando passavo l'applicatore

toniway

toniway
Apprendista Detailer

qui c'erano circa 27/28 gradi quindi sapendo che il limite è 30 una volta finito il pannello rimuovevo , in medie diciamo 45/60 secondi

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh non è tanto la temperatura da prendere in considerazione quanto l'umidità.
Per averlo rimosso dopo circa un minuto e per essere certi di averlo rimosso nei tempi giusti, doveva esserci circa l'80% di umidità nel tuo ambiente di lavoro.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dare C1 senza un illuminazione adatta è un errore che può costare caro.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh però dice anche che lo vedeva bene quando li stendeva, se l'illuminazione fosse stata scarsa non l'avrebbe visto neanche in fase di stesura

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non vedere la stesura è impossibile anche con poca luce su un colore scuro perchè fa un bel effetto bagnato. Molto diverso è vedere se resta un alone. Quello lo vedi solo se hai una super illuminazione tipo centrale nucleare Laughing

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tutto vero quello che dici ma bisogna vedere anche l'ambiente di lavoro.
In pieno giorno se l'ambiente è già luminoso di suo anche con una buona fonte luminosa si ha difficoltà a vedere i dettagli ed è proprio quello che succede a me tant'è vero che mi tocca lavorare di notte per ottenere il massimo di visualizzazione.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

stasera vado a riprendere la macchina (che per motivi di spazio è in garage di un mio amico che me l'ha gentilmente prestato anche per fare l'applicazione) e vedremo cosa è venuto fuori , eventualmente come posso fare per vedere se il C1 è stato applicato correttamente , nel senso posso fare una prova con la canna dell'acqua o è ancora troppo presto?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per il momento puoi vedere solo se sono rimasti eventuali aloni, invece della totale copertura sulla superficie devi aspettare il più possibile, eviterei di bagnare l'auto per un mese o poco meno.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

addirittura cosi tanto tempo?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Adesso che è estate se lasciata al sole anche meno ma un conto è se ti piove dove non ci puoi far nulla, un conto è volerla lavare di proposito... se ti serve solo per vedere se hai uniformato il prodotto in modo adeguato fai ben poco ormai ma il lavarla conprometterebbe la durata.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

eventualmente non potrei stratificare?

frask

frask
Diplomato in Detailing

toniway

toniway
Apprendista Detailer

allora macchina ripresa , soltanto un paio di aloni sull'estrattore posteriore molto poco visibili ameno che non ci picchi direttamente la luce del sole , ora però vi faccio l'ultima domanda, eventualmente sarebbe possibile rimuovere il C1? ho letto che exo con un po' di pazienza è possibile rimuoverlo

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma la tua richiesta non è attinente al titolo della discussione...perchè non prosegui questo discorso al link sopracitato?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

frask ha scritto:Tutto vero quello che dici ma bisogna vedere anche l'ambiente di lavoro.
In pieno giorno se l'ambiente è già luminoso di suo anche con una buona fonte luminosa si ha difficoltà a vedere i dettagli ed è proprio quello che succede a me tant'è vero che mi tocca lavorare di notte per ottenere il massimo di visualizzazione.

Concordo, anch'io mi trovo meglio a lavorare in penombra puntando solo il faro, altrimenti fatico a vedere l'arcobaleno.

toniway

toniway
Apprendista Detailer

comunque ho notato appunto che per la stesura è molto facile vederla sotto al neon mentre per "l'effetto arcobaleno" era perfetta la combinazione penombra luce led

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si ma non é importante vedere l'effetto arcobaleno... Quello serve solo a capire il giusto tempo di rimozione. Nella penombra non lo vedi un alone o meglio vedi quello in corrispondenza del riflesso del faro. Comunque ragazzi ognuno faccia come crede. Io una volta l'ho dato in garage nelle condizioni che dite voi e mi sono rimasti aloni... Con luce del sole invece niente aloni

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per la rimozione dei nano, senza uscire pazzi a stare li su tutta l'auto con la lente d'ingrandimento, una volta verificato in test spot il miglior tempo di rimozione, successivamente, in automatico basterebbe prendere i tempi e rimuovere in questa modalità.
Il 70% della polimerizzazione avviene tra 2 e 10 minuti a seconda dell'umidità.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.