Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » ma cosa sono? graffi o cos'altro?

ma cosa sono? graffi o cos'altro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 ma cosa sono? graffi o cos'altro? il Ven 24 Ott 2014 - 20:32

kawasakiz

Apprendista Detailer
ciao ragazzi,
oggi mentre tentavo di lucidare l'auto, ho provato più forzatamente a velocità 5 (con la ep801) e quando
il Fixer iniziava ad asciugare, il tampone in lana lcda ha iniziato a farmi queste cose:

Mi sono preso un bello spavento, credendo di aver fatto un bel danno, ma con un singolo destra sinistra con pad giallo lcda, i segni sono subito andati via.
volevo precisare che: con la MF, strofinando non si levava minimamente, al tatto sembravano dei veri e propri solchi o come se il fixer fosse andato dentro il trasparente, sembravano parecchio pronunciati sentendo con l'unghia.
Ma mi chiedo, possibile che i residui seccati di fixer sulla lana, abbiano creato questa cosa?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: ma cosa sono? graffi o cos'altro? il Ven 24 Ott 2014 - 21:12

benzebu

Moderatore
A me sembrano residui semi secchi di polish!! Se dici che con la microfibra venivano via!!

3 Re: ma cosa sono? graffi o cos'altro? il Sab 25 Ott 2014 - 12:20

Admin

Admin
Occhio che se avessi insistito a lungo saresti passato velocemente da un problema risolvibile ad un danno. Hai riscaldato la superficie ed il compound con lana ha segnato leggermente la superficie. Ancora un pochino ed avresti scoperto.

4 Re: ma cosa sono? graffi o cos'altro? il Mar 28 Ott 2014 - 8:18

kawasakiz

Apprendista Detailer
Strano, ma mi fido.
Alla fine, sto sempre molto attento alla temperatura della superficie ed essa non era assolutamente calda, ma tiepidina, a differenza del giallo piatto dove sto ancora più attento

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: