LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish lenti... cosa sono?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish lenti... cosa sono? Empty Polish lenti... cosa sono? Mer 9 Mar 2011 - 17:15

roby73


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi
leggo spesso di prodotti "lenti" o "lunghi". COsa intendete esattamente? non riesco a capire.....

2Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Mer 9 Mar 2011 - 18:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sono i polish con un ciclo di lavorazione lungo


_________________
Polish lenti... cosa sono? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 10:01

roby73


Aiutante Detailer

Premettendo che sono un inesperto in materia, io per ora ho provato M205 e M105 con grande soddisfazione, non riesco proprio a capire questa cosa. Nel senso che con una dose di prodotto posso continuare parecchio? o che devo lavorare su un pezzo a lungo per ottenere un risultato soddisfacente?
Scusate ma sono alle prime armi... Smile

4Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 10:40

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

roby73 ha scritto:Premettendo che sono un inesperto in materia, io per ora ho provato M205 e M105 con grande soddisfazione, non riesco proprio a capire questa cosa. Nel senso che con una dose di prodotto posso continuare parecchio? o che devo lavorare su un pezzo a lungo per ottenere un risultato soddisfacente?
Scusate ma sono alle prime armi... Smile

per dirtelo in maniera grottesca,se con un polish normale il tempo di lavorazione medio è di 5 minuti,con un polish a lunga lavorazione quel tempo aumenterà!..
permettono di lavorare molto più a lungo una superficie con la stessa quantità di un polish normale..non è detto che serva per forza usare quel tipo di polish,ogniuno ha un suo determinato impiego!..

5Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 11:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

roby73 ha scritto:Premettendo che sono un inesperto in materia, io per ora ho provato M205 e M105 con grande soddisfazione, non riesco proprio a capire questa cosa. Nel senso che con una dose di prodotto posso continuare parecchio? o che devo lavorare su un pezzo a lungo per ottenere un risultato soddisfacente?
Scusate ma sono alle prime armi... Smile

Oltre al discorso sulla lunghezza dei polish dalle tue parole risulta che forse non hai ben compreso come i polish vanno lavorati . Dici di aver usato gia' 105 e 205 ........come li hai utilizzati ?


_________________
Polish lenti... cosa sono? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

6Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 12:18

roby73


Aiutante Detailer

Potrebbe benissimo essere.... Il 205 è stato il primo esperimento, ho passato un'area abbastanza piccola e tutti gli swirls sono spariti. Mi son fermato quando il risultato mi è parso soddisfacente. Il 105 mi ha lasciato più perplesso, non ha fatto per nulla polvere (comi mi aspettavo da quello che leggo qui)e non son molto sicuro del risultato, tranne per un segnaccio che è sparito completamente. Cosa sbaglio?

7Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 13:06

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

roby73 ha scritto:Potrebbe benissimo essere.... Il 205 è stato il primo esperimento, ho passato un'area abbastanza piccola e tutti gli swirls sono spariti. Mi son fermato quando il risultato mi è parso soddisfacente. Il 105 mi ha lasciato più perplesso, non ha fatto per nulla polvere (comi mi aspettavo da quello che leggo qui)e non son molto sicuro del risultato, tranne per un segnaccio che è sparito completamente. Cosa sbaglio?

Se lavori i polish fino a quasi totale scomparsa del prodotto non sbagli nulla .......ho chiesto chiarimenti perche' spesso le persone con meno esperienza tendono ad uasare i polish come se fossero cere e quindi senza lavorarli .


_________________
Polish lenti... cosa sono? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 13:39

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

[quote="Depaip"]
roby73 ha scritto:Il 105 mi ha lasciato più perplesso, non ha fatto per nulla polvere (comi mi aspettavo da quello che leggo qui)e

Prova a correggere un trasparente duro ed a una velocità di 1800 o più giri e vedrai che bella polvere viene fuori.

Forse chi lo ha scritto lo ha fatto senza mettere lo stato della carrozzeria, la durezza del trasparente e forse il tools che ha usato.

9Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 14:06

Ospite


Ospite

se magari ci vai leggero e con rotorbitale, la polvere dovrebbe essere minima..diciamo che con un utilizzo serio del prodotto..la polvere esce fuori

10Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 14:11

Philo

Philo
Detailer Novello

anche con roto ne esce.... fin troppa!!! prossimo acquisto s3 gold....

11Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 14:39

roby73


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
roby73 ha scritto:Potrebbe benissimo essere.... Il 205 è stato il primo esperimento, ho passato un'area abbastanza piccola e tutti gli swirls sono spariti. Mi son fermato quando il risultato mi è parso soddisfacente. Il 105 mi ha lasciato più perplesso, non ha fatto per nulla polvere (comi mi aspettavo da quello che leggo qui)e non son molto sicuro del risultato, tranne per un segnaccio che è sparito completamente. Cosa sbaglio?

Se lavori i polish fino a quasi totale scomparsa del prodotto non sbagli nulla .......ho chiesto chiarimenti perche' spesso le persone con meno esperienza tendono ad uasare i polish come se fossero cere e quindi senza lavorarli .


Bravissimo! credo tu abbia centrato il problema e chiarito i miei dubbi! E' il lavorore fino alla quasi scomparsa del prodotto che mi mancava!!! Inizio a vedere la luce in fondo al tunnel! cheers cheers

12Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 15:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

roby73 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
roby73 ha scritto:Potrebbe benissimo essere.... Il 205 è stato il primo esperimento, ho passato un'area abbastanza piccola e tutti gli swirls sono spariti. Mi son fermato quando il risultato mi è parso soddisfacente. Il 105 mi ha lasciato più perplesso, non ha fatto per nulla polvere (comi mi aspettavo da quello che leggo qui)e non son molto sicuro del risultato, tranne per un segnaccio che è sparito completamente. Cosa sbaglio?

Se lavori i polish fino a quasi totale scomparsa del prodotto non sbagli nulla .......ho chiesto chiarimenti perche' spesso le persone con meno esperienza tendono ad uasare i polish come se fossero cere e quindi senza lavorarli .


Bravissimo! credo tu abbia centrato il problema e chiarito i miei dubbi! E' il lavorore fino alla quasi scomparsa del prodotto che mi mancava!!! Inizio a vedere la luce in fondo al tunnel! cheers cheers

Buono ! i polish contengono abrasivi ......se non li lavori non abradono e quindi non servono a nulla


_________________
Polish lenti... cosa sono? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

13Polish lenti... cosa sono? Empty Re: Polish lenti... cosa sono? Gio 10 Mar 2011 - 15:52

roby73


Aiutante Detailer

Anche oggi ho imparato qualcosa di utile!
Grazie ragazzi! Appena ho un po' di tempo metto in pratica quanto imparato! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.