LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vediamo se ho capito

+4
Admin
Thriller
benzebu
scamo77
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Ven 7 Nov 2014 - 11:49

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Immaginavo,fai però conto che:ora che ho preso il cellulare,ora che ho passato tutta la macchina e riposto la lancia è passato un minuto buono prima della foto

27Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Ven 7 Nov 2014 - 17:14

Admin

Admin
Admin

In realtà così è anche più efficace. Però se desideri maggiore effetto scenico puoi aumentare la quantità di shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Ven 7 Nov 2014 - 18:18

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

subito nel carrello 2 finger mitt!!!
ho dovuto faticare e mettere a mano(intendo con le mani Razz)la snh e son riuscito solo a dare una passata No
comunque lavoro ....spero stavolta venuto bene.
ho notato che il reload e cquartz son scaduti quindi da buttare(il cofano non era cosi idrorepellente)
il trattamento di inizio tread era gia scomparso.
ora con questo bel giro speriamo che duri di piu(anche se ho solo dato un layer di snh.
fatto tuttto come sopra:
1-prelavaggio con PNT lasciato agire 5min e poi foam 4g
2-lavaggio 2 secchi con reset 1:400
3-ironx-tarx(i cerchi non li ho fatti tanto sett prox metto quelli da neve e una volta smontati li tratto 1 a 1)
4-clay ultrafine+fastcleaner 1:1
5-lancia e lavaggio ancora con reset
6-asciugatura (MF2 uno spettacolo)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
7-Pappa era ormai mezzogiorno
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
8-incartato le guarnizioni
9-lucidatura Ero600 tampone medio e fixer +microfibra allrounder x2 (per rimuovere i residui)
10-eraser
11-tampone nero lcda e reflect+microfibra allrounder x1
12-qui santi e madonne Razz .......avevo un pad per applicazione manuale che con la snh non andava daccordo ho dovuto mettere tutto a mano e intendo proprio a mano...con le mani nude Razz
quindi ho impiegato un sacco di tempo e son riuscito al calare del sole a dare solo una passata.
cioè posa,poi ho atteso circa 1h (nel frattempo ritiravo tutto e mettevo a mollo le mf usate con sapone di marsiglia)e ho rimosso la cera con Microfiber Premium Polishing Cloth.
qualche foto del lavoro(solo col cell,magari domani con la reflex ne faccio qualcuna migliore).

preparazione alla lucidatura
Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07151536_zps275d9c54

Il grande Sbattimento Razz

Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07160754_zps849b048e
Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07160759_zpscf8cf494

E la soddisfazione di vedere la cima del lavoro

Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07162908_zps5db1600f
Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07164255_zpsbc120df6

solo flash del cellulare
Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07164302_zpse280b128

giusto per capire che cera ho messo Razz

Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07164922_zpsc9213161

2 scatti da lontano

Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07165500_zpse1d1bc2f
Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-07165542_zps1c3d1314

ultima cosa....magari volendo dare un'altro layer di cera settimana prossima come mi devo comportare?

29Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Ven 7 Nov 2014 - 22:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perchè non la dai domani? Anche io non mi sono trovato per nulla bene a darla a mano.

In ogni caso io non sarei mai in grado di fare tutti i passaggi che hai fatto in un giorno solo per cui ti faccio i miei complimenti.

30Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Ven 7 Nov 2014 - 23:02

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io a mano ci ho provato ma ho rinunciato subito... per fortuna un'anima pia del forum mi ha donato un finger mitt... una benedizione!
Eri partito a bomba, ora vedo invece che ti sei messo a lavorare di fino... buono!! Wink

31Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Ven 7 Nov 2014 - 23:16

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Perchè non la dai domani? Anche io non mi sono trovato per nulla bene a darla a mano.

In ogni caso io non sarei mai in grado di fare tutti i passaggi che hai fatto in un giorno solo per cui ti faccio i miei complimenti.
domani ho solo la mattina e danno pioggia qui a busto.....magari se riesco ma all'una vado al lavoro e alla mattina presto c'è troppa umidità(non ho il box qui).

Senza soste(tranne per mangiare.....non lo rifaro mai piu Razz...forse)ci ho impiegato 7 ore non mi sembra un record anzi col finger magari ce ne mettevo 7 e mezza ma davo 2 layer di SNH.
Grazie dei complimenti è sempre una soddisfazione.
Son tornato in dietro di 20 anni quando da ragazzino facevo il carrozziere Razz........ma la schiena ha 20 anni in piu !!!!

32Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Sab 8 Nov 2014 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Dare la SNH a mani nude non serve praticamente a nulla. Molto meglio un qualsiasi applicatore in spugna o in microfibra. 
Cosa intendi per Cquartz e ReLoad scaduti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Sab 8 Nov 2014 - 10:54

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Presi più di un anno fa e usati.... Sull'etichetta scadenza 4/14.
Vuoi dire che anche se ho steso bene la c'era É stato inutile? No perché anche stamattina ho passato il 2o layer......Va che mi metto a piangere

34Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Lun 10 Nov 2014 - 18:17

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo che quei due prodotti non sono scaduti. 
Per quanto riguarda la SNH intendevo dire che applicandola in quel modo non si ottiene nessun vantaggio: se ne spreca di più ed essendo un prodotto sintetico non fa nemmeno benissimo alla pelle...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Lun 10 Nov 2014 - 21:15

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

ok ....ma non avevo altro modo.
che soddisfazione trovare la macchina tutta bagnata alla mattina...di notte ha piovuto....

Vediamo se ho capito  - Pagina 2 2014-11-09072527_zpsf2898ca5

prendo l'Auris vado al lavoro...8km a 100km/h in superstrada e arrivo al lavoro con l'auto splendente e asciutta al 95% solo sul lunotto e portellone è rimasta dell'acqua .....che Soddisfazione!!!!!

36Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Mar 11 Nov 2014 - 10:33

Admin

Admin
Admin

ah ah ah e quando un'auto pulita dopo la pioggia ti lascia un senso di profonda soddisfazione vuol dire che la malattia ti ha contagiato! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Empty Re: Vediamo se ho capito Mar 11 Nov 2014 - 11:27

Alessio

Alessio
Moderatore

nice! Very Happy


_________________
Vediamo se ho capito  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.