LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scolorimento plastiche esterne detergente alcalino

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dito


Aiutante Detailer

Ho fatto un guaio grosso che ora spero di poter rimediare grazie al vostro aiuto.

Avevo preparato una soluzione concentrata di detergente alcalino per prelavaggio da utilizzare con lo spruzzino per applicarlo neo cerchioni. Siccome i vetri erano molto sporchi mentre facevo il giro dei cerchioni ho datp qualche spruzzata senza fare caso che la nebulizzata finisse sulle plastiche della mia giulietta.
Per aggravare la situazione ho operato sotto il sole e a secco.
Risultato: la plastica si é decolorata in corrispondenza delle gocce lasciando anche la traccia della colata.
Ovviamente nn sono riuscito a risolvere la situazione e per queato chiedo aiuto a voi.

scolorimento plastiche esterne detergente alcalino NeIlIX

benzebu

benzebu
Moderatore

Sarebbe utile sapere quale prodotto hai usato...puoi tentare una nuova pulizia con un APC e successivo dressing...ma penso che occorra il dlux per il ripristino. (se ha scolorito prorpio) Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

dito


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Sarebbe utile sapere quale prodotto hai usato...puoi tentare una nuova pulizia con un APC e successivo dressing...ma penso che occorra il dlux per il ripristino. (se ha scolorito prorpio) Wink

Ciao é un prodotto artigianale per cui nn ho la formulazione. Cmq é sicuramente alcalino (forse a base di idrossido di sodio) e schiumogeno.
Mi potresti spiegare meglio il trattamento che dovrei fare?
Grazie! !!

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora proverei a fare una pulizia con un APC (super clean, green 9000, D101, gtechniq W2 eccetera) e poi farei valuterei la situazione.
Se le macchie se ne sono andate bene...altrimenti dovrai passare una mano di dlux o C4 che sono dei premanent trim restore che dovrebbero recuperare la tua situazione.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Quoto i consigli. Io proverei a pulire bene con un prodotto sicuro e che non "affatichi" ulteriormente la superficie come SuperClean e poi proteggerei con una mano di C4.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dito


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli preziosi.
Ora do una riempita al carrello!!!!!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.