LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C5 on MSW 22 Black Edition and other chicche

+7
cuoresportivo86
cliobluenergy
Admin
Nickolò
.DieD
Gerva90
Asx
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ragazzi una cosa che non mi è chiara. Scusate magari la questione banale. Allora il beading è l'interazione che ha l'acqua con la superficie. Guardando la foto di cuoresportivo86 si vede che resta un nugolo gigantesco di gocce sulla superficie. Nel mio caso invece ne restano molte molte meno perché tutta l'acqua scivola via. Questo significa che la mia superficie è più idrofobica o non significa nulla?

O forse ho capito a me l'acqua se ne andava subito perché usavo la canna per verificare la superficie lui invece ha usato uno spruzzino. Usando quello l'acqua non ha velocità sufficiente per scorrere e resta allora come 'appiccicata' alla superficie del cerchio esatto?


cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Hai posto un bel quesito, è una cosa che cercavo di capire anche io.

Vediamo le risposte cosa ci dicono Wink Considera che ho usato un tubo dove c'è una pistola credo da giardinaggio, con una bella pressione quindi spara molto forte l'acqua, non come un idropulitrice ma per farti capire se la pressione di una idro è pari a 10, la mia è 5/6 Wink

Nauma


Apprendista Detailer

Anche a me con C5 non fa l'effetto di cuoresportivo86 ... usando la lancia il tutto scivola via prima a mio parere.

Sempre a mio parere se usassi un'ironx o similare ogni tanto nel lavaggio la situazione sarebbe nettamente migliore.

Poi come ultima cosa bisogna vedere veramente quanto sporchi erano i tuoi cerchi e quanto quelli di cuoresportivo86 che mi pare abbia detto gran poco.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quante goccioline restano sulla superfice dipende moltissimo da come si passa l'idro o il tubo dell'acqua. Mai sentito parlare della tecnica del panno d'acqua? In quel caso resta pochissima acqua sulla superfice. Sostanzialmente muovendo la canna dell'acqua in un determinato modo le goccie si uniranno e scivoleranno via quasi tutte.

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Sisi la tecnica la conosco e cerco sempre di usarla. Bah la cosa da capire però è questa del beading. Secondo me più goccioline vedi meno è idrofobica la superficie oppure è un tipo di idrofobia differente. Perché dalla tua foto si vede che le gocce restano in sospensione sulla superficie. Non sono appiccicate, ma sono in sospensione. Su C5 invece o restano poche in sospensione oppure scivolano via molto velocemente.

Le mie sono solo supposizioni. Attendiamo qualcuno che conosca di più l'argomento.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nauma ha scritto:Anche a me con C5 non fa l'effetto di cuoresportivo86 ... usando la lancia il tutto scivola via prima a mio parere.

Sempre a mio parere se usassi un'ironx o similare ogni tanto nel lavaggio la situazione sarebbe nettamente migliore.

Poi come ultima cosa bisogna vedere veramente quanto sporchi erano i tuoi cerchi e quanto quelli di cuoresportivo86 che mi pare abbia detto gran poco.

Mi pare che l'ho scritto nel topic del dlux, comunque il cerchio era pulito da 1 a 10, 9. Quindi molto pulito..........

Nauma


Apprendista Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:
Nauma ha scritto:Anche a me con C5 non fa l'effetto di cuoresportivo86 ... usando la lancia il tutto scivola via prima a mio parere.

Sempre a mio parere se usassi un'ironx o similare ogni tanto nel lavaggio la situazione sarebbe nettamente migliore.

Poi come ultima cosa bisogna vedere veramente quanto sporchi erano i tuoi cerchi e quanto quelli di cuoresportivo86 che mi pare abbia detto gran poco.

Mi pare che l'ho scritto nel topic del dlux, comunque il cerchio era pulito da 1 a 10, 9. Quindi molto pulito..........

Era un mi pare retorico Wink

Quindi non saprei a questo punto ... quell'effetto me lo fa quando ci do pure una passata di Reload ma poi svanisce velocemente

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nauma ha scritto:
Era un mi pare retorico Wink

Quindi non saprei a questo punto ... quell'effetto me lo fa quando ci do pure una passata di Reload ma poi svanisce velocemente

Ah scusa non avevo capito Smile

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

A questo punto mi sembra che diventi sempre più plausibile la mia teoria che evidenzia due tipi di idrofobia differenti tra Gtechniq e CarPro. Visto anche che l'effetto di Dlux si presenta su C5 aggiungendoci uno strato di Reload.

frask

frask
Diplomato in Detailing

C5 e Dlux due prodotti per quanto simili ma con  l'aspetto idrofobico diverso.
Avevo avuto modo di confrontarmi con DieD, lui con C5 e io con Dlux e ne era uscito fuori che il beading del C5 è più evidente, quindi meno gocce ma più grosse, il Dlux invece il contrario, gocce più piccole e distribuite.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:C5 e Dlux due prodotti per quanto simili ma con  l'aspetto idrofobico diverso.
Avevo avuto modo di confrontarmi con DieD, lui con C5 e io con Dlux e ne era uscito fuori che il beading del C5 è più evidente, quindi meno gocce ma più grosse, il Dlux invece il contrario, gocce più piccole e distribuite.

Interessante...........

.DieD

.DieD
Detailer Novello

frask ha scritto:C5 e Dlux due prodotti per quanto simili ma con  l'aspetto idrofobico diverso.
Avevo avuto modo di confrontarmi con DieD, lui con C5 e io con Dlux e ne era uscito fuori che il beading del C5 è più evidente, quindi meno gocce ma più grosse, il Dlux invece il contrario, gocce più piccole e distribuite.

Esatto. Vi dirò di più. O il trasparente opaco non è propriamente adatto a questi tipi di protettivi nanotech, oppure è stato preparato il cerchio in malo modo o la stesura è stata errata, perchè perfino hydr02 dopo 2000 km ininterrotti di sporco tra nero delle pastiglie freno e sporco della strada riesce a tenere il cerchio "pulito" e l'80% dello sporco lo togli con l'idro.. C'è qualcosa che non mi torna. Sia C5 che dlux hanno un autopulizia eccellente, e se con idro non ti è venuto via lo sporco, c'è qualcosa che non va..

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Sinceramente non saprei. Secondo me non ho passato bene l'idro. Essendo a gettoni faccio tutto di corsa. Ma sono convinto che C5 ci sia!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Riprova con più calma e occhio critico e dicci qualcosa.

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate l'assenza ma sono stato molto impegnato Very Happy

Ho avuto modo di parlare con un tecnico Gtechniq che mi ha delucidato sulla situazione. Il "problema" dei miei cerchi è che sono opachi, purtroppo C5 non dà la massima resa sui cerchi opachi. Ma non lo vedo (e non va visto) come un difetto del prodotto, piuttosto lo vedo come un memorandum per il futuro di evitare i cerchi opachi ahahahah. Non sono mai completamente puliti questi maledetti cerchi.

Tuttavia resto contento di C5 l'ho trovato finora un ottimo prodotto e a breve quando dovrò rimettere gli estivi gli farò un bel trattamento con il C5 rimasto.

A presto anche un po' di foto sul loro stato attuale (perfetto come il giorno in cui li ho montati).

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Forse sugli opachi rende meglio il dlux allora !

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Forse sugli opachi rende meglio il dlux allora !

Direi di no. Sono profondamente simili ma differenti. Credo che l'opaco non renda ne con Dlux ne con C5, purtroppo. L'opaco è risaputo che è un tipo di trasparente un po' rognoso per tutto, e probabilmente non riesce a creare un legame chimico ben solido con il trasparente opaco.

NINO


Aiutante Detailer

Bel lavoro e bella documentazione.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Forse sugli opachi rende meglio il dlux allora !

Direi di no. Sono profondamente simili ma differenti. Credo che l'opaco non renda ne con Dlux ne con C5, purtroppo. L'opaco è risaputo che è un tipo di trasparente un po' rognoso per tutto, e probabilmente non riesce a creare un legame chimico ben solido con il trasparente opaco.

Be però a me il dlux ha dato un beeding molto molto evidente, a lui il C5 no. Deduco che un prodotto rende meglio sull'opaco, e l'altro no Suspect

Asx

Asx
Detailer Novello

cliobluenergy ha scritto:piuttosto lo vedo come un memorandum per il futuro di evitare i cerchi opachi ahahahah

diciamo che chi compra i cerchi opachi ci rogna su non poco... immagina chi abbia un'auto opaca come stia Laughing

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:
.DieD ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Forse sugli opachi rende meglio il dlux allora !

Direi di no. Sono profondamente simili ma differenti. Credo che l'opaco non renda ne con Dlux ne con C5, purtroppo. L'opaco è risaputo che è un tipo di trasparente un po' rognoso per tutto, e probabilmente non riesce a creare un legame chimico ben solido con il trasparente opaco.

Be però a me il dlux ha dato un beeding molto molto evidente, a lui il C5 no. Deduco che un prodotto rende meglio sull'opaco, e l'altro no Suspect

Credo che avessimo già appurato che C5 e Dlux avessero 2 tipi di beading molto differenti! C5 è totalmente idrofobico quindi fargli mantenere in sospensione le goccioline come fa Dlux è totalmente impossibile perché se ne vanno molto subito, credo sia normale e anche meglio per lo scopo dietro ad un prodotto di questo tipo o meglio a me piace di più, preferisco la funzionalità alla coreografia!

Comunque oggi pomeriggio di detailing molto fruttifero. Finalmente ho trovato il prodotto di mantenimento perfetto Gtechniq W4! Perfetto è dire poco!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.