LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cromobrill, vari utilizzi possibili e confronti.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nokias86


Apprendista Detailer

Salve ragazzi,volevo chiedere se qualcuno di voi abbia mai fatto un confronto tra il cromobrill ed il classico viakal.

L odore a me sembra lo stesso, secondo voi ci sono differenze?

Poi ancora,sapete se sia possibile utilizzare il cromobrill per l uso casalingo?

Tipo pulizia sanitari,piano cottura, lavandini ecc..

Oppure c'è all interno qualche sostanza che magari é sconsigliata nell uso domestico, intendo nell uso alimentare,per pulizia di pentole lavandino cucina ecc...

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Diciamo che te lo sconsiglio.. anche perchè non nasce come un prodotto volto alla pulizia di accessori e strumenti utilizzati per l'alimentazione (almeno che io sappia)

Contiene dei componenti fortemente reattivi che se non saputi dosare e diluire possono macchiare alcuni oggetti in acciaio inox (magari quelli di bassa qualità successo a me su un lavello e su delle posate che poi ho dovuto lucidare) e metalli in genere utilizzati in cucina.. non so l'ottone dei diffusori del piano cottura per esempio

Per la pulizia dei sanitari te lo sconsiglio pure perchè potresti utilizzare una soluzione ancora troppo aggressiva che, a lungo andare o magari con utilizzi regolari, comincerebbe a mangiarsi la porcellana stessa (mi è capitato durante alcune prove e in un'occasione mi ha scoperto leggermente il rivestimento esterno di un sanitario in porcellana, magari già compromesso per carità per l'utilizzo di acido muriatico negli anni..)

Tutto questo però con la versione da me posseduta e credo che non sia esattamente quella che attualmente è venduta sullo shop.. la mia se non erro è la 2.0 V2.. ora c'è la 2.1 ma non so effettivamente in cosa si differenzi nello specifico e se sia effettivamente differente nella formulazione

E poi ci sono delle ottime soluzioni molto meno aggressive per combattere il calcare nel quotidiano..

Se vai sul web si trovano delle ottime guide! Ricorda che in cucina meno prodotti fortemente acidi o alcalini si utilizzano e meglio è per la salute umana Wink



Ultima modifica di Armaky il Sab 16 Mag 2015 - 13:21 - modificato 1 volta.

nokias86


Apprendista Detailer

Caspita allora é davvero potente...
Avevo immaginato che non sarebbe stato adatto per l uso alimentare, ma pensavo che magari i sanitari si potessero fare...

Secondo te per i sanitari non é indicato nemmeno se diluito in maniera maggiore?

Stavo valutando l idea di non comprare più il viakal e usare il cromobrill più diluito..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. tutto si può fare.. il fatto è che il viakal ha passato dei controlli e dei test.. col cromobrill il tester saresti tu..

Io dico solo.. ti conviene?! Se pensi inizialmente di risparmiare poi magari metti in conto tutto quello che ne potrebbe comportare il suo utilizzo

Lo stesso fatto dello stoccaggio, la manipolazione, la diluizione.. inoltre i vapori sprigionati non fanno assolutamente bene se inalati.. ma questo credo che già lo sapessi

Guarda.. considera tutti questi aspetti.. poi nel caso attendi altri pareri ed altre testimonianze..
Per ora ti parlo della mia esperienza personale che ovviamente non è il santo Gral



Ultima modifica di Armaky il Lun 18 Mag 2015 - 22:03 - modificato 1 volta.

nokias86


Apprendista Detailer

Ok allora aspetto anche altri pareri.

Quello che pesno io, è che comunque il viakal classico sia fatto più o meno con le stesse sostanze, quindi sempre aggressivo....

Dato che il mafra è venduto in confezione professionale, si ha la possibilità magari di diluirlo in maniera maggiore...

Magari per uso prettamente alimentare no, però ce lo vedrei benissimo per le pulizia di sanitari ecc...

Insomma questi prodotti per auto è un peccato sfruttarli soltanto per l'auto secondo me.

Se possono andar bene anche per altre cose, si ha la possibilità di acquistare questi prodotti puri e professionali a prezzi abbordabili, invece che comprare 680 ml d'acqua e 20 ml di viakal....

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Il cromobrill è un prodotto che va utilizzato con cautela.
Io ho pulito il bruciatore in accio inox del BIO camino e in attimo è venuto pulitissimo.
Però ho fatto attenzione a non far asciugare il prodotto per evitare macchie.
Ogni tanto lo uso anche sul lavello, ma non con grandi benefici: secondo me va meglio un prodotto specifico con un potere sgrassante maggiore.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto armaky


piano cottura, lavandini


io su questi componenti eviterei di usarlo Smile

nokias86


Apprendista Detailer

Perfetto ragazzi, afferrato il concetto, quindi rimane ottimo per uso auto, ma non tanto sicuro per uso casalingo, questo mi è sembrato di capire...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

in casa si può usare in base a quello che devi fare, ma per le cose citate su è meglio di no, o al max puoi usare sc per quel compito che hai citato su Wink

nokias86


Apprendista Detailer

Perfetto grazie mille Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.