LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta protezione per cerchi bianchi

+3
benzebu
gianluca.brossa
icoponte
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Scelta protezione per cerchi bianchi Mer 28 Gen 2015 - 10:59

icoponte


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti.
Anche quest'anno sono caduto nella trappola del cambio cerchi estivi. Mi durano al massimo due anni prima di stufarmi, menomale che esistono i mercatini online di usato Very Happy Il problema è che stavolta ho esagerato, e ho preso dei Tecnomagnesio TM Light... BIANCHI.
Visto che non voglio impazzire più del dovuto per mantenerli decenti, vorrei un consiglio dagli esperti su un protettivo che mi semplifichi la fase di pulizia. Esigenze fondamentali:
1. Facile da usare (non ho dimestichezza con trattamenti nano, finora ho usato solo cere e sigillanti "base" tipo M21);
2. Alto potere autopulente, soprattutto verso la polvere di ferodo.
Attualmente in casa ho solo un sigillante Scholl W09, che non mi pare assolutamente adatto. Pensavo di orientare la mia scelta su HydrO2, può funzionare nel modo che desidero e sarà duraturo abbastanza? Altrimenti ho adocchiato il protettivo cerchi "per eccellenza", DLux, ma ho un po' paura di fare casini visto che non ho mai usato prodotti nano...
Che cosa consigliano gli esperti? Grazie in anticipo Wink

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io ti consiglierei DLUX o C5.
Per l'applicazione attieniti alle istruzioni e soprattutto non avere fretta! Fondamentale è inoltre un'accurata preparazione delle superfici con questo tipo di prodotti.
Io sui miei, per esempio, ho applicato DLUX e nonostante non avessi mai usato prima un nano non ho avuto particolari problemi (con questo non voglio dire che sia facile eh).

Consiglio: prima di eseguire l'applicazione leggi con attenzione le tante discussioni presenti sul forum sull'uso dei vari prodotti, troverai un sacco di consigli e suggerimenti che ti aiuteranno Wink

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto per dlux.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Dlux Like

icoponte


Apprendista Detailer

Quindi mi state dicendo che è ora di fare il "grande passo" verso i nano... Mi documenterò al massimo sulle modalità d'uso di Dlux prima di procedere, tanto aprile è ancora lontano.
Grazie a tutti per il consiglio!

Admin

Admin
Admin

Io dico DLUX o EXO: cambiano radicalmente il modo di vivere la manutenzione dei cerchi e non sono per nulla difficile da applicare su particolari "gestibili" come i cerchi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

icoponte


Apprendista Detailer

Grazie Admin! Dlux si può applicare anche sulla spalla della gomma, vero? A quel punto potrei proteggere tutto in una volta , visto che ho i cerchi smontati dall'auto ma con le gomme già montate ed equilibrate...

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Direi che non va bene sulla spalla della gomma, ci sono prodotti appositi per quello!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non va bene mi pare un pó conservatore.... Diciamo che non si usa molto xché l'applicazione sulla spalla del pneumatico non é delle piú semplici e nemmeno delle piú economiche.

Se vi interessa fra qualche gg inseriró un aggiornamento

https://www.lacuradellauto.com/t15611-carpro-dlux-su-pneumatico#377416

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Vedendo il tuo test mi devo ricredere! Surprised

11cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 15:31

icoponte


Apprendista Detailer

OK grazie! Avevo dedotto quel fatto della gomma perché se non sbaglio nella descrizione di Dlux si dice che va bene anche su plastiche e gomme... Per quelle eventualmente ho anche Perl, però se mi sbavasse leggermente il dlux sulle gomme non fa nulla di grave, no?

12cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 15:35

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ma noooo la ruota gira uguale! Smile scherzo!!!

13cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 15:36

icoponte


Apprendista Detailer

Ahahah è già qualcosa Very Happy intendevo dire, non dovrebbe rovinare la gomma, giusto?
Molto interessante il test di Thriller, attendo aggiornamenti!

14cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 16:39

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Bhe per rovinare non credo, però se dovessi sporcare pulirei prima che il prodotto si essiccasse! Wink

15cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 16:53

Admin

Admin
Admin

icoponte ha scritto:OK grazie! Avevo dedotto quel fatto della gomma perché se non sbaglio nella descrizione di Dlux si dice che va bene anche su plastiche e gomme... Per quelle eventualmente ho anche Perl, però se mi sbavasse leggermente il dlux sulle gomme non fa nulla di grave, no?

Per gomme si intendono piccoli particolari. Sinceramente, sapendo come funzionano quei prodotti, non li applicherei sulla spalla del pneumatico. Meglio un prodotto adatto come T1, Perl ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 18:57

maxpsx


Apprendista Detailer

Applicare il DLUX sulle gomme è come usare il detersivo della lavatrice per lavarsi le mani... Magari il risultato è accettabile, ma il prodotto è concepito per fare altro...

Parere personale. Wink

17cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 19:17

icoponte


Apprendista Detailer

Ricevuto! Wink bene, a breve nuovo ordine per il Dlux... Il "kit" con cui è venduto necessita di ulteriori accessori o è completo? (Forse sono OT, scusate, cerco la discussione giusta Embarassed )

18cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Ven 30 Gen 2015 - 19:55

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

maxpsx ha scritto:Magari il risultato è accettabile, ma il prodotto è concepito per fare altro...

sono del tuo stesso parere, anche io opterei per qualcosa di più specifico, però il test di thriller mi incuriosisce!

gianluca.brossa


Detailer Novello

icoponte ha scritto:Ricevuto! Wink bene, a breve nuovo ordine per il Dlux... Il "kit" con cui è venduto necessita di ulteriori accessori o è completo? (Forse sono OT, scusate, cerco la discussione giusta Embarassed )

Io aggiungerei qualche microsuede sia per la rimozione che in ottica di applicazioni future...considera che i pannetti usati per l'applicazione non sono recuperabili e vanno buttati

20cerchi - Scelta protezione per cerchi bianchi Empty Re: Scelta protezione per cerchi bianchi Sab 31 Gen 2015 - 10:34

icoponte


Apprendista Detailer

Ti ringrazio, nel frattempo ho trovato conferma di questa necessità Wink
Grazie a tutti per i vostri consigli!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.