LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie irremovibili da cerchi

+6
PELO
loryabarthino
ghid
MrWolf
tav86
barnello
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 11:55

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

sto lavando i cerchi della mia MX-5 NA del 1993 che, a quanto pare, in 22 anni non sono mai stati curati

la situazione si presenta così

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2010

Dopo un primo passaggio di spugna abrasiva sono migliorati, ma comunque la situazione è grave:

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2011
cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2012

Quello che però mi turba sono delle macchie sulla parte anteriore che non vogliono sapere di andarsene... ho provato con spugna abrasiva, poi con Iron-X che non ha un grande effetto, il Tar-x gli fa un baffo, pure con una clay, niente!

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2013

come posso fare?

2cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 13:18

tav86

tav86
Detailer Novello

intanto eviterei la spugna abrasiva, piuttosto lascerei agire di più i prodotti...se ironx reagisce puoi provare ad insistere con quello, se non funziona..prova con cromobrill!

3cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 14:29

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto per quel tipo di sporco e di superficie cromobrill mi sembra decisamente il più adatto ... è molto aggressivo!


_________________
Basketball

4cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 14:30

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

spugnetta abrasiva cosa vuol dire, qual è?

anch'io lascerei agire molto i prodotti, andando per gradi (non risolvendo, puoi tentar il tutto per tutto). In ogni caso, non possono tornar "belli" perchè li vedo corrosi in molti punti.

5cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 14:33

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Proverò il cromobrill allora! Lo aggiungo a un ordine che avevo già intenzione di fare...

vedo però nello shop che c'è solo da 2kg, mi sembra un po' tanto... di formati più piccoli non ne esiste?

@ghid per spugnetta abrasiva intendo quella per lavare i piatti con il lato abrasivo verde (niente di esagerato)

6cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 14:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

barnello ha scritto:Proverò il cromobrill allora! Lo aggiungo a un ordine che avevo già intenzione di fare...

vedo però nello shop che c'è solo da 2kg, mi sembra un po' tanto... di formati più piccoli non ne esiste?

@ghid per spugnetta abrasiva intendo quella per lavare i piatti con il lato abrasivo verde (niente di esagerato)


Non usar quella spugnetta, per carità!
Punta sul prodotto più che sull'abrasione dello "sporco" e non solo...

7cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 15:04

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Infatti io punterei a far agire di più i prodotti,e come consigliato il cromobril e magari userei un pennello al posto della spugna abrasiva! però son ridotti maluccio si cerchi.... accidenti! Shocked

8cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 17:52

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Nello Shop il crombrill esiste solo nel formato da 2kg ma costa poco ed è sempre utile ... soldi pochi e ben spesi ... attento solo al fatto che è molto potente (quindi niente alluminio, etc.) Puoi anche diluirlo (leggi le schede e fai una ricerca sul forum)


_________________
Basketball

9cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 17:54

barnello

barnello
Apprendista Detailer

ok grazie!

già messo nel carrello, poi vi farò avere notizie sui risultati

10cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 31 Gen 2015 - 19:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nel canale la vernice è andata........vanno riverniciati

http://www.elmocarcare.it

11cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 21 Feb 2015 - 18:00

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Ordine arrivato e CromoBrill incluso!
Oggi l'ho messo all'opera sui cerchi e questo è il risultato:

iniziamo con un paio di foto del prima dove con "prima" intendo comunque dei cerchi lavati e decontaminati più volte con Ironx e TarX (con scarsi effetti)

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2020

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2021

Potete vedere le macchie nere nel canale che non vogliono saperne di andarsene.

Ho usato Cromobrill puro, spruzzato e lasciato agire per 4-5 minuti, poi azione meccanica con pennello e risciacquata (non a pressione).
Il tutto ripetuto per 5 volte su ogni ruota

Risultato finale

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2017

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2018


Alcuni punti sono ancora problematici, ma a questo punto credo sia proprio un problema di vernice

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2019

Nella parte posteriore non ero alla ricerca del risultato perfetto, ma volevo solamente togliere una quindicina di anni di sporco... dopo 4 passaggi, il risultato è questo.
Avrei potuto insistere ancora, anche perchè, al quarto giro, continuava a formarsi schiuma nera...

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2022

cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Img_2023

Cromobrill approvato!

12cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Sab 21 Feb 2015 - 20:08

Admin

Admin
Admin

Sempre una garanzia!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Dom 22 Feb 2015 - 1:29

Nauma


Apprendista Detailer

Di che materiale sono questi cerchi? Curiosità

14cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Dom 22 Feb 2015 - 10:01

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Quasi miracoli Wink

15cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Dom 22 Feb 2015 - 10:44

barnello

barnello
Apprendista Detailer

@nauma

non saprei, però suppongo una qualche lega di alluminio verniciata...

16cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Lun 23 Feb 2015 - 0:22

Nauma


Apprendista Detailer

Ok ... qui leggevo qualcuno (Mr. Wolf) che sconsigliava Cromobill sull'alluminio ... ma nella descrizione prodotto si fa riferimento solo all'alluminio cromato e basta ... in quel caso consigliano il passaggio a Splendorlega ...

Quindi Cromobill nonostante sia molto aggressivo non dovrebbe intaccare cerchi in alluminio verniciato come la quasi totalità dei cerchi nel mercato ... tanto sono tutti verniciati a polvere sia come tonalità colore che come trasparenti.

17cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Lun 23 Feb 2015 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Esatto: sulla verniciatura non ci sono problemi. L'alluminio nudo invece è un'altra storia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Lun 23 Feb 2015 - 21:45

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto!


_________________
Basketball

19cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Mar 24 Feb 2015 - 0:30

Nauma


Apprendista Detailer

Perfetto era per fare chiarezza Wink
Onde evitare fraintendimenti tanto qualsiasi che io sappia anche quelli in alluminio levigato nudo hanno uno strato di trasparente a polvere se fatti fare da aziende serie.

Anche in quel caso c'è sempre un trasparente che copre l'alluminio sotto.

20cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Mar 24 Feb 2015 - 8:57

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Spettacolo Cromobrill! E' il prodotto dello shop che piu mi piace! Notate poi, come, a parte le macchie scomparse, i cerchi siano diventati proprio piu grigi, quasi di un grigio argento intenso!

21cerchi - Macchie irremovibili da cerchi Empty Re: Macchie irremovibili da cerchi Mar 24 Feb 2015 - 10:59

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Vero! Grande Prodotto ... ma da maneggiare con molta cura (guanti, occhiali e mascherina non guastano) perchè è molto ma molto aggressivo!
Fa miracoli su ferro, acciaio, e calcare ma evitare contatto con alluminio "nudo", marmi, etc.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.