LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[esterni] Pulizia profonda e protezione long-life

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A fine mese dovrei avere fra le mani l'auto di un amico: colore bianco, sempre all'aperto e mai lavata dallo scorso anno (quindi nelle "migliori" condizioni)

Qui lo scorso anno, dopo aver lavato, decontaminato (ironx e tarx), clay e 50/50 con M205: (in qualche modo lo sporco ha resistito anche alla clay!)
protezione - [esterni] Pulizia profonda e protezione long-life 29oskua

Non avendo a disposizione prodotti per questo genere di sporco (sulla mia non arriverò mai a questi livelli Very Happy ) lo scorso anno sono impazzito! Naturalmente adesso cera e sigillante dopo mesi non esistono più..
Quest'anno ho intenzione di utilizzare dei detergenti idonei e di una protezione a lunga durata (l'effetto finale WOW Surprised  non è indispensabile); cominciamo dall'inizio per riempire il carrello:
•Dubbio 1
Per il prelavaggio Supermafrasol/Scholl rapid 9000 dite che sono troppo? Oppure è sufficiente Doc 2G/Superclean..?
•Dubbio 2
Una clay "media" è consigliabile rispetto alla "fine"?
•Dubbio 3
Senza finire nella nanotecnologia, per la massima durata da qual che ho capito Collinite/Finish care...?

Ovviamente se c'è di meglio ogni consiglio è d'oro Very Happy

Grazie in anticipo
cat



Ultima modifica di Nippe il Gio 5 Feb 2015 - 17:00 - modificato 2 volte.

https://www.nicolapecis.com/

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Vista la frequenza con cui la lava... Io andrei di Supermafrasol o Rapid tranquillamente, anche perchè di sporco ne avrà parecchio!
Per mia esperienza la Finish Kare è molto buona, anche sulla Collinite direi che vai sul sicuro, certo rimani sempre al "qualche mese" nella migliore delle ipotesi...
Per la Clay dovresti valutare in base alle contaminazioni e al tempo che hai a disposizione, se non la lava mai qualcosa da togliere ci sarà, se non devi lucidare il bianco non sarebbe nemmeno così crudele di fronte all'uso di una media...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene, quindi confermi la mia idea iniziale Very Happy
In realtà i miei dubbi sono nati dalla paura di esagerare con prodotti troppo aggressivi, anche se comunque nati per queste specifiche

https://www.nicolapecis.com/

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Per la protezione valuterei anche Zaino Z2 piuttosto che dodo Iron Gloss. Con quest'ultimo mi sono trovato parecchio bene ed ha discrete doti "autopulenti" per essere un semplice sigillante.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

confermo che se fa pochi lavaggi un bel prelavaggio con supermafrasol non può che fargli bene... per la protezione valuta anche la dodo supernatural hybrid Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.