LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera

+10
micmarche
valerio_cta
Eduard
Roby974
ChrisAlfa91
LucaCapo
Admin
ghid
cicciovecchio79
djcalo
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Sab 23 Apr 2016 - 15:42

valerio_cta

valerio_cta
Aiutante Detailer

L'ho usato pure un paio di volte solo che non fa nemmeno un po' di schiuma, ho provato a cambiare la quantità ma nulla. Sono io abituato a prodotti schiumosi o mi sbaglio?

Confermo che l'auto risulta molto lucida e ravviva il colore.

27Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Sab 23 Apr 2016 - 15:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di schiuma ne fa' abbastanza ed è moolto lubrificato
io ne metto circa 20 ml nel secchio con acqua tiepida
poi con la pistola attaccata al tubo......la immergo,,,,apro e faccio fare la schiuma

28Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Sab 23 Apr 2016 - 17:01

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

Lo comprai tempo fa anche io ed ho riscontrato lo stesso problema lamentato da molti...lascia i vetri sporchi. Hai voglia a ripulirli, basta abbassarli, rialzarli e riecco le mille righe. Alla fine (dopo solo un utilizzo) l'ho dato al mio piccolo fratello, che lava la macchina ancora con lo svelto No
Devo però ammettere, guardando l'auto di mio fratello, che l'effetto lucente e cerante è buono e dura un paio di settimane. Ho visto che poi puliva i vetri con dell'alcol etilico; devo chiedergli come è andato questo barbaro esperimento e se ha riscontrato righe sui vetri.
A mio parere, potrebbe essere utilizzato su auto già protette, per ravvivare la protezione allorquando sta per sparire; il tutto, stando però attenti a non utilizzarlo sui vetri.

29Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Sab 23 Apr 2016 - 18:41

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Lo usai anche io tempo fa (prima che conoscessi LCDA) e ho avuto lo stesso brutto problema per i vetri.
Come shampoo lo trovai molto lubrificato ma davvero poco schiumogeno. Usavo circa 80/100 ml per 10 lt di acqua.
L'effetto che lasciava, però, era molto bello e lucente in effetti.
Secondo me, magari sbaglio però che non sono un esperto, rende meglio su auto non trattate/protette, dove il gloss lo si può apprezzare maggiormente, non essendoci nulla sotto.
Infatti, per finire il flacone, io lo uso sulla macchina dei miei che non ha protezioni particolari su e posso notare la differenza di finitura di questo shampoo dagli altri. Feci una prova sulla mia poi, trattata con FA, e non notai troppe differenze di brillantezza...
Su auto trattate, forse, è meglio sempre optare per i "classici" neutri (questo Ma-Fra è sempre neutro?) da mantenimento, che non vanno ad intaccare/sporcare le prestazioni delle protezioni.

30Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Sab 23 Apr 2016 - 21:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

80 ml per 10 litri d'acqua non è troppo ma assurdo
una confezione da 750 ml ci escono minimo 20-25 lavaggi fatti bene

io lo uso sulla mia protetta e su quella dei miei non protetta
20-25 ml per 8 litri d'acqua
ottima schiuma - ottima lubrificazione - ottimo risultato

31Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Sab 23 Apr 2016 - 22:07

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Temo allora che ne ho usato troppo tempo fa, se così mi dici.
Mi sembra di ricordare che sul flacone non sia riportata alcuna diluizione, e, quindi, mi ero attenuto alle diluizioni del Daytona sempre della Mafra, considerando questo un suo "fratellastro".

Lo riproverò allora, casomai cambierò il mio verdetto usandone di meno, magari 30 ml in 10 lt. Grazie NOFX. Surprised

32Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Sab 23 Apr 2016 - 22:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sulla confezione da 750 ml c'è scritto grosso 25 lavaggi
che fanno 30 ml a lavaggio

usalo in acqua tiepida e immergici la pompa o idro o pistola nel secchio
vedrai che di schiuma te ne fara' abbastanza
non di certo come il Mafra 4g che è puramente schiumogeno

33Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 18 Gen 2017 - 16:24

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Finito il flacone, e va bene cosi'. Ho fatto spazio al Polish Express .

34Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 31 Gen 2017 - 14:10

ildrago72


Aiutante Detailer

Sinceramente l'ho usato solo una volta e ne ho messo 30 ml in 5 litri d'acqua, risultato:

poca schiuma
effetto cera inesistente

Forse non l'ho mischiato bene poichè ho versto nel secchio l'acqua con un contenitore.

Mi date consigli, ne sono rimasto deluso!!

35Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 31 Gen 2017 - 14:45

ildrago72


Aiutante Detailer

Scusate ho avuto un idea.....ma se insieme al Mafra Shampoo & Cera aggiungo un pò di Last Touch sempre della Mafra pensate che il rIsultato possa essere migliore a livello di efffetto cerA???

36Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 31 Gen 2017 - 15:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pessima idea Wink
metti lo shampoo in acqua tiepida e monta la schiuma con idropulitrice.....vedrai che schiuma Very Happy
io 30 ml li metto in 8 litri d'acqua

37Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 31 Gen 2017 - 15:54

tek78

tek78
Detailer Novello

Riguardo al miscuglio, io non lo farei...

Hai agitato bene prima di versare il prodotto? Perché di solito la cera stratifica sul fondo del contenitore...

38Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 31 Gen 2017 - 15:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con questo shampoo no succede.....ne ho un flacone ancora nuovo Wink
la cera presente è minima.....con altri shampoo....che ho.... la vedi depositata sul fondo

39Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 31 Gen 2017 - 15:57

tek78

tek78
Detailer Novello

Ah ok, mai usato personalmente, pensavo fosse come gli altri prodotti di questo tipo

40Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  - Pagina 2 Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 31 Gen 2017 - 15:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per 6 euro è un ottimo shampoo ......da usare su auto mai decontaminate e sigillate

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.