LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

finalmente ho finito!!

+37
oby
bluemarine
carletto83
Rav4
Mistral
Newentry
vincenzo
Fleterik
ceres86
DarkCity79
KorrA
ale82tjpower
net89
andre_Z4
byseba
Depaip
alfa nel cuore
316ti
Slk_Sport
Ziochemio
Carlo86
renny88
s.amato
DSW
Fausto
m4x
Emanuele B
IvanTO
Ironjay
byfede
Fragia
Lgab
umberto343
HuG0_B0Ss
vts79
Admin
FedeFiko
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 10 Giu 2010 - 14:55

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Attenzione che nel video del lavaggio...notiamo degli ologrammini...!!!!!! Very Happy

http://www.amatodetailing.it

27finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 10 Giu 2010 - 15:00

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora carlo appena piove le faccio Very Happy ma speriamo piova piu tardi possibile .D


per s.amato ma dove?! è quasi impossibile Very Happy

28finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 10 Giu 2010 - 15:03

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.amato ha scritto:Attenzione che nel video del lavaggio...notiamo degli ologrammini...!!!!!! Very Happy

Quelli sul cofano ? li ho notati anch'io .....forse e' la cera ?? ......strano perche'la roto non dovrebbe dare quei problemi

http://www.rossorubinocardetailing.com

29finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 10 Giu 2010 - 15:28

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

a sul cofano allora sto tranquillo Very Happy Very Happy
pensavo sulla fiancata che era abbastanza pulita prima di lavarla!


gli ologrammi non ci sono tranquilli, anche perche è il primo che ho fatto e l ho controllato in tutti i versi, poi la roto con tampone giallo magari li facesse gli ologrammi Very Happy Wink

è che il cofano era sporco dato che avevo fatto i vetri,tetto,baule cambiato gomme e freni(fino a quel video dove lavavo la finacata)e poi non l ho mai pulito fino a ieri! quindi sicuramente c'era qualche segno di rimozione della cera dato che non ho mai pigiato tantissimo Wink

infatti sul video gli tiravo solo l acqua con il secchio, non l avevo minimamente lavato prima Wink

cmq s.amato hai fatto benissimo a dirmelo Very Happy non si sa mai quei bastardi vengono fuori in un batti baleno Very Happy Very Happy

30finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 10 Giu 2010 - 20:47

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

C O M P L I M E N T I ! ! ! !
è l'unica cosa che mi passa per la mente a vedere ciò che hai fatto cheers cheers cheers

31finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Gio 10 Giu 2010 - 22:53

316ti

316ti
Detailer Novello

complimenti ottimo lavoro.e' uno dei migliori lavori che ho visto sia nei risultati che nella passione che hai impiegato per eseguirlo.

32finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 1:35

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:eheh grazie ragazzi!

vi giuro sono sfinito davvero!

sono arrivato all ultimo giorno esausto!

ma ne è valsa la pena!

ora la mia macchinina è veramente perfetta,ora voglio vedere il comportamento delle varie cere e poi valuto quale comperare!(barattolone rulezz Very Happy)

una cosa che non ho scritto, http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143021/Edge-Assorted-Foam-Tips-10-Pack.aspx questi sono micidiali!

li consiglio assolutamente!


11 gg sono stati lunghissimi, inffatti i miei famigliari e i vicini mi guardavano male Very Happy ma per fare la macchina come si deve sono necessari!

anche perche ho visto che le parti mie messe peggio(cofano baule post e tetto) avevano bisogno di molta attenzione e mi ci sono dovuto soffermare molto!

fare tutta la macchina in un giorno o 2 non veniva bene sicuramente! anche perche con la rotorbitale su una vernice come questa dargli parecchio taglio è difficile e ci vuole davvero tanta calma e pazzienza, ma i risultati sono garantiti!!


ringrazio infinitamente lo zio chemio perche mi ha prestato la das-6!!

è un grande!!

Grazie a te per avermela rodata!!! Wink
Di certo gli aspettano compiti altrettanto gravosi...
Approposito, sarebbe interessante vedere come si comporta la macchina al foaming... quindi se vuoi la mia LS3 è a disposizione...

33finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 10:32

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

complimenti fede. vorrei farti delle domande, gli swirl che avevi erano così pesanti da non riuscire a toglierli con 105 e LC Arancio? con il giallo hai notato opacità? dopo aver usato l'arancio hai usato il giallo e fin qui ci siamo. ma dopo aver usato il giallo sei tornato all'arancio per iniziare a migliorare la finitura o sei passatto direttamente al bianco?tra 105 e 205 pulivi la superfice con d155?

34finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 11:43

Admin

Admin
Admin

il effetti il corba glass towel con l'ultimo carico ha cambiato colore ed è diventato blu come l'indigo!
ologrammi non sono, si tratta di qualche residuo di cera, credo.
è praticamente impossibile farne con la roto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 12:00

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

Admin ha scritto:
ologrammi non sono, si tratta di qualche residuo di cera, credo.
è praticamente impossibile farne con la roto...

è cosi fare gli ologrammi con la roto è impossibile ameno che non si usa il pattorello e basta Very Happy Very Happy

e poi antonio ho notato che togliendo la cera qualche residuo rimane sempre, infatti quando davo la seconda passata ripulivo tutto con d155, proprio per questo poi ho rilavato la macchina nel miglior dei modi e chiudendola con il red mist!

è una procedura lunga ma secondo me si ottiene il massimo dopo il primo lavaggio, quindi togliendo anche qualche piccolo residuo di cera,e poi polish o abrasivi che magari hanno lasciato qualche traccia Very Happy


x lo zio se me la vuoi far provare molto volentieri Wink

solo che 2-3 gg me la devi lasciare perche devo trovare il raccordo Wink

x alfa nel cuore

sul cofano mi è rimasta una riga che all inizio era profondissima ma mi si è attenuata da morire

con 3-4 passate di 105 piu giallo

mentre ne avevo una sul baule post e sono riuscita ad eliminarla ma con la carteggiatura, non l ho voluta fare sul cofano perche ero titubante, ma ora che ho imparato appena rimetto la cera carteggio tutto il cofano Wink

con il giallo nessuna opacità anzi, la vernice tornava a brillare in una maniera clamorosa!

solo che per farla brillare ci sono stato moltissimo e ci vuole davvero molta molta pazzienza perche la das-6 è un po intimorita da questi trasparenti durissimi Very Happy

io in generale ho fatto questi passaggi


2-3 passate di 105 tampone giallo, per rimuovere tutti gli swirl possibili e righe varie
1-2 passate di 105 tampone arancio (dove la superficie era stata lavorata molto con il 105+giallo) per ristrutturala insomma Wink

1-2 passate di 205 con tampone arancio se (tipo sulle fiancate) non avevo tanto bisogno di insistere( quindi non ho fatto la passata con il 105 tampone arancio ma solo giallo e 105)
poi sempre tampone bianco e 205 per rifinire al meglio!


ma ho fatto in ogni zona sempre un ciclo un po diverso in base a come era la vernice, non ho fatto un ciclo uguale per tutta la macchina!

proprio per questo mi ci è voluto di piu e ho fatto pezzo per pezzo, anche perche era inutile trattare la fiancata( che aveva pochi swirl e graffi) come il cofano che era messo malissimo Wink

non so se mi sono spiegato Wink


tra 105 e 205 pulivo con xp cleaner e la riportavo al sole per vedere se avevo mandato via tutto, se non avevo mandato via tutto ripassavo il 105 sui punti critici

e poi prima della cera per pulire dal 205 paassavo il d155 che con le sue cere mi aviutava a scorrere via bene e ripuliva il tutto Wink

36finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 15:33

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ok grazie tantissimo fede. la mia ha degli swirl della stessa consistenza in tutta la macchina causati dalla clay che ho dovuto passare a causa della vicenda dei puntini bianchi di vernice. da qua alla fine del mesi insisterò ancora con clay per togliere i rimanenti (ma già la situazione è decisamente migliorata, sembra pure che con il caldo vadano via prima) e poi a fine mese farò il lavoro. spero di eguagliare il tuo anche se la mia è un nero pastello e penso sia un pò pi rognoso da trattare rispetto ad un metallizato

37finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 15:56

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

nice job!

38finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 15:58

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Fede un lavoro incredibile...che passione e che precisione nello smontaggio delle varie parti..sono rimasto senza parole per tutte quelle fasi e per l'ottimo reportage!!! affraid affraid

39finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 20:46

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grazie mille ragazzi Wink

40finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 21:03

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti davvero per la lavorata dagli ottimi risultati...e gran macchina!!
Come ti sei trovato con la supernatural?!
E con il guantino della dodo per stendere la cera?

Secondo me però hai utlizzato troppa purple haze...fai conto che con un panel spot dovevi farvi almeno due macchine!

41finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 21:31

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma la prrple haze gia l avevo usata per fare 1 volta la mia macchinina Very Happy quindi tt nella norma andrè Wink

la supernatural non mi piace tanto nella stesura! è un po dura rispetto alle purple haze!

il guantino dodo secondo me è il top!

42finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 21:48

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Fede ho trovato la conferma nel tuo post...ero un pò ideciso di usare i prodotti per paura di rovinare qualcosa...
ho M105 M205 M21 E PURPLE HAZE PRO....insomma quello che hai tu..ora non mi resta che aquistare la das6 la settimana prossima....
volevo sapere che tamponi prendere mi puoi consigliare?? grazie
e complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!

43finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 21:58

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grazie bello, vai del kit e se non ha il rosso fatti mandare 2 gialli o 2 aranci è la soluzione piu conveniente Wink

44finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Ven 11 Giu 2010 - 22:02

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

tu dici questo?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143023/Lake-Country-55-Pads-Kit.aspx
secondo te meglio arancio o giallo?
poi un'altra cosa l'XP cleaner per eliminare gli eccessi di prodotto ti è stato utile?

45finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 12 Giu 2010 - 9:16

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

l xp l ho usato principalmente per togliere il 105 e vedere se avevo qualche difetto che non mi ero reso conto Wink il kit esatto quello, ti ho risp nel tuo topic Wink

46finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 12 Giu 2010 - 10:49

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma l'XP Cleaner come va usato? Va messo in uno spruzzatore e spruzzato o va usato per pulire a mo di diluente?

47finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 12 Giu 2010 - 12:25

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Cavolo che lavorone! Complimenti per la pazienza, 11 giorni non so se ce la farei...

48finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 12 Giu 2010 - 12:37

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Una domanda ai più esperti... Questo è il lavoro più intenso con rotorbitale mai visto sul forum, ma quanti micron di vernice se ne saranno andati?

49finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 12 Giu 2010 - 18:34

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Che lavoro! Che report! Mi sa che il Campionato di Giugno ha già il suo vincitore! lol!
Cmplimenti!

50finalmente ho finito!! - Pagina 2 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 12 Giu 2010 - 20:19

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Non trovo le parole... Cosa dire, se non che hai fatto un Super lavoro, degno di un vero professionista.

I miei complimenti Fede, sia per l'ottimo lavoro che per la bellissima Serie 1 finalmente ho finito!! - Pagina 2 6

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.